Vai al contenuto

Featured Replies

comment_42412

Altrimenti se il disco è rovinato normalmente puoi richiedere la sostituzione del cd incriminato alla casa produttrice.

• Risposte 348
  • Visualizzazioni 44,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ferion vallas
    Ferion vallas

giocato. mie impressioni buon miglioramento delle formule del prequel,anche se l'interfaccia mi piace di piu quella vecchia..qualche problema con lo zoom,difficilmente tarabile,confusion

• Da qui potete cercarne anche in italiano con l'apposito tasto Search http://nwvault.ign.com/View.php?view=LatestAdditions&clusters=modules&days=300&show_days_back=1

Posted Images

comment_42418

Ma hai provato a vedere cosa dice all'interno di quel file log?

Dovrebbe contenere le informazioni necessarie al team di supporto per risolvere il problema. Ora: noi non siamo propriamente degli espertoni, ma potrebbe contenere informazioni utili (ad esempio, aiutare a capire se il problema dipende da cd fallati o da pc con problemi).

Facci sapere!

• Amministratore
comment_42422

Ho aperto il file .log, e le ultime righe sono queste:

In UncompressFile(C:\NeverwinterNights\NWN\data\voicesets.bif, ..., 18, 25)

UncompressFile(C:\NeverwinterNights\NWN\data\voicesets.bif, ..., 18, 25) Error: Could not read compressed block.

CBioZip::Extract(18, C:\NeverwinterNights\NWN\) error: UncompressFile returned false.

CBioZip::ExtractAll(C:\NeverwinterNights\NWN\) error: Extract resource 18 failed.

Può essere d'aiuto?

comment_42423

Ho aperto il file .log, e le ultime righe sono queste:

Può essere d'aiuto?

direi cd danneggiato, controlla se funzia

comment_42424

direi cd danneggiato, controlla se funzia

Chiaramente ha ragione Dusdan. Controlla se ci sono dei segni sul retro e se è sporco. Prova a copiarne tutto il contenuto su hdd: se ti da errori il disco è rovinato.

comment_42430

Concordo con Dusdan e Ichil...

Il lettore in cui ha inserito il disco non è riuscito ad effettuare la lettura di quel particolare file...

Prima prova con il giustissimo consiglio di Ichil...

Nel caso continui a non farti leggere parte del disco, potresti provare anche ad effettuare la copia/installazione inserendo il cd in un altro lettore (se ne hai) o masterizzatore... a volte può anche essere un problema hardware (mi è recentemente capitato con un'installazione dell'ultima Slackware... il cd non leggeva... ho preso un lettore DVD da un altro computer e tutto è andato a buon fine...)

• Amministratore
comment_42469

Bene! Siccome non riesce neanche a copiarlo su hard disk, penso che userò i tre CD di NWN per allenarmi nel tiro al piattello... e se ritrovo il bambino che me l'ha venduto mi faccio ridare i 5 euro! ;-)

Grazie a tutti per l'attenzione, comunque.

• 6 mesi dopo...
comment_72984

ho comprato il suddetto gioco in allegato al magazine the game machine.

l'ho installato e fin qui tutto ok.

ho cominciato a giocare e....è estremamente lento!!!

ho ricontrollato i requisiti consigliati e li soddisfo alla grande, ma nonostante abbia messo tutto al minimo come qualità, continua a muoversi a scatti :-(

cosa potrebbe essere? grazie in anticipo!

bye bye.....:-D

PS: se vi viene in mente qualcosa cercate di essere il più chiari possibile perchè i pc non sono proprio il mio campo :-p

comment_73009

Potrebbe essere un problema di aggiornamento della scheda video... io avevo il tuo stesso problema... nonostante soddisfassi i requisiti il gioco mi andava a scatti poi dopo aver aggiornato la scheda video il gioco non ha fatto piu problemi.... :rolleyes: :rolleyes: ciao

comment_73012

Potrebbe essere un problema di aggiornamento della scheda video...

ho già provato (è la prima cosa che mi è venuta in mente), ma era già aggionata e non cambia niente :-(

ho controllato il file leggimi e consiglia di fare la deframmentazione prima di installare. stasera appena arrivo a casa la faccio e reinstallo, poi vi faccio sapere ;-)

comment_73024

Scusate se storco il naso ma "aggiornare la scheda video" tecnicamente vuol dire sostituirla fisicamente con una più recente... se l'avete fatto solo per NWN tanto di cappello! :-p

Forse intendevate "aggiornare i driver della scheda video" e allora va meglio (che pignoloooooo :mrgreen:)

Il problema di andare a scatti è che probabilmente hai qualche processo che ti sta limitando la banda sul BUS di sistema. Ci sono altri programmi che girano (anche in remoto) mentre giochi?

Inoltre: di quanto soddisfi i requisiti? Cioè, richiede (raccomandati) un 800MHz o equivalente K6 o superiore, 256MB di ram, GeForce2 o qualsiasi Radeon, DirectX 8.1 o superiori, 2GB di installazione.

Superi di poco qualche requisito? Hai una cpu 1Ghz? Oppure solo 256MB di ram? O una vecchia GeForce2 MX440? ;-)

Il problema, esclusi processi "dispettosi" potrebbe essere che sei cpu-limited e che il tuo bus (che scheda madre hai? Hai 133MHz di bus? o 166? o 200?) non riesce a portare fluidamente i pacchetti :-D

Fammi sapere

Ciao ciao :-D

comment_73041

vabè era naturale che intendessi i driver della scheda... anche se io ad essere sincero ho cabiato la scheda video quasi esclusivamente per Neverwinter Nights.......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

comment_73049

(che pignoloooooo :mrgreen:)

decisamente :-p. mica sono scemo (forse) da cambiare la scheda video in toto per un giochetto (che però sta rompendo) come NWN.

comunque

cpu: athlon 64 2.2 GHz

RAM: 512 MB

scheda video: GeForce FX 5700 LE

directX: 9.0

hard disk rimasto: 25 GB

scheda madre: non mi ricordo bene (:-p), ma almeno 166 MHZ (di questo sono sicuro)

comunque adesso sto deframmentando, stanotte o domattina vi faccio sapere ;-)

bye bye......:-D

comment_73213

sacusate il doppio post :-(.

comunque ho deframmentato ma non è cambiato assolutamente niente.

stavo pensando: è possibile che i driver della scheda video siano troppo aggiornati rispetto alle capacità reali del gioco?

comment_73224

Era successo anche a me: PC con sistema operativo Winzozz 98 Se, il gioco funzionava benissimo.

Ho cambiato il SO in XP Professional SP2 ed ho riscontrato i tuoi stessi problemi.

L'ho installato su un altro pc con lo stesso SO, ma HW di maggior rilievo, e non ho + avuto problemi.

comment_73225

Beh, potrebbe essere che ci sia un qualche conflitto con i driver troppo aggiornati.

Prova a fare un aggiornamento del gioco, se possibile, con qualche patch.

comment_73262

1) scarica le ultime patch disponibili per il gioco

2) aggiorna il sistema operativo (Windows update per capirci)

3) prova a lanciarlo in modalità di compatibilità con Win98 (clic destro sull'icona, scheda compatibilità)

comment_73286

winzozz è già aggiornato :-(

ho installato la patch che era su tgm (la 1.66 in italiano), ma non cambia...la beta version 1.67 cosa fa esattamente (che significa beta?).

EDIT: lanciandolo in compatibilità con win 98, un pelo meglio ma non troppo.

mi scoccia perchè scatta solo l'immagine di gioco il resto (movimento mouse caricamenti delle aree, l'inizio) è molto fluido :-(

comment_73290

Beta vuol dire che stanno preparando l'aggiornamento ma non è ancora finito, e allora intanto rilasciano quella versione che funziona ma non è detto che funzioni bene dappertutto e comunque non è quella definitiva. ;-)

Prova a guardare sul sito della casa produttrice del gioco se hanno qualche faq relativa a questo tipo di problemi.