Pubblicato 14 Luglio 201212 anni comment_742505 Ho fatto un po' di casino mentre riordinavo i thread ed ho perso il thread radice "[Levity 3.0]: News and Update". 5 anni di storia brasati in un colpo solo. L'ho interpretato come un segno di 'pensare al futuro'. Ecco il nuovo thread in cui vi informerò delle novità ed in cui potremo commentarle. Rob
23 Luglio 201212 anni Author comment_745627 La scheda giocabile di Orgoglio e Pregiudizio... Siamo in dirittura di arrivo, ragazzi. Ciao, Rob
24 Luglio 201212 anni Author comment_745744 Sto lavorando al primo modulo della collana "Quick" di Levity. Quick Fantasy, Quick Horror, Quick Sci-Fi. Tutti moduli 'verticali' che consentiranno di mettere in piedi velocemente sessioni di gioco con i 'temi' ed i 'generi' a voi più cari. Non so se sarà un "old school", anzi sicuramente no, ma il mio obiettivo è quello di consentire a gruppi di gioco che non hanno tempo e voglia di leggere manualoni, di pensare di più a "giocare" che non a "leggere manuali e preparare schede". Inizio a darvi qualche info: - Razza a scelta del giocatore - 6 Classi (come nella figura qui sotto.) Le classi 'estreme' sono Mago, Guerriero, Avventuriero. Le classi intermedie sono Chierico, Ranger, Arcanista. - Solo 2 Caratteristiche (Vitalità Fisica, Vitalità Magica) con valori massimi variabili rispetto alla classe. - 6 slot massimi di abilità/conoscenze/incantesimi con valori massimi sino a 6. - 1 slot della caratteristica aggiuntiva legata alla razza - Punti 'interpretazione' che possono avere effetto sulle meccaniche. A presto per altre novità. Rob
24 Luglio 201212 anni comment_745892 Questo schema del quick fantasy mi sembra interessante... bisognerebbe vedere come sarebbe il quick horror...
24 Luglio 201212 anni Author comment_745900 Al Quick Horror ci penserò dopo, ma lo schema di progettazione sarà analogo. Rob
28 Luglio 201212 anni Author comment_747038 E' pronto il manuale per poter fare blind playtest del gioco. Qualcuno di voi è interessato? Astenersi se impossibilitati a mandarmi dei resoconti dettagliati dei test. Rob
30 Luglio 201212 anni Author comment_747368 Dopo l'estate sarà pronto "Orgoglio e Pregiudizio", il nuovo gioco di Roberto Grassi, per due giocatori, basato su Levity come motore generico per la narrazione interattiva ed il gioco di ruolo. I giocatori impersonano i protagonisti di una coppia e, attraverso la narrazione, guidati dal proprio orgoglio (ciò di cui sono sicuri sul proprio personaggio) e dal proprio pregiudizio (ciò di cui sono sicuri sull’altro personaggio), cercheranno di far evolvere la storia a proprio vantaggio. Il meccanismo di gioco, basato su sette scene di gioco, alterna il narratore prevalente, consentendo al secondo giocatore di potersi opporre alla narrazione e decidendo il momento in cui è più conveniente dichiarare fine scena e mettere in gioco il proprio orgoglio e pregiudizio per guidare la storia dove egli desidera. Ma se il lancio dei dadi va male… tutto quello che volevi si ritorcerà contro di te. L’escalation continua delle poste e la variabilità dei risultati rende il gioco imprevedibile sino alla fine. Illustrazioni di Fabio Porfidia. La pagina di riferimento sarà questa: http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=1043 Ciao, Roberto Grassi
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