rgrassi Inviata 14 Luglio 2012 Segnala Inviata 14 Luglio 2012 Ho fatto un po' di casino mentre riordinavo i thread ed ho perso il thread radice "[Levity 3.0]: News and Update". 5 anni di storia brasati in un colpo solo. L'ho interpretato come un segno di 'pensare al futuro'. Ecco il nuovo thread in cui vi informerò delle novità ed in cui potremo commentarle. Rob
rgrassi Inviato 23 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2012 La scheda giocabile di Orgoglio e Pregiudizio... Siamo in dirittura di arrivo, ragazzi. Ciao, Rob
rgrassi Inviato 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Sto lavorando al primo modulo della collana "Quick" di Levity. Quick Fantasy, Quick Horror, Quick Sci-Fi. Tutti moduli 'verticali' che consentiranno di mettere in piedi velocemente sessioni di gioco con i 'temi' ed i 'generi' a voi più cari. Non so se sarà un "old school", anzi sicuramente no, ma il mio obiettivo è quello di consentire a gruppi di gioco che non hanno tempo e voglia di leggere manualoni, di pensare di più a "giocare" che non a "leggere manuali e preparare schede". Inizio a darvi qualche info: - Razza a scelta del giocatore - 6 Classi (come nella figura qui sotto.) Le classi 'estreme' sono Mago, Guerriero, Avventuriero. Le classi intermedie sono Chierico, Ranger, Arcanista. - Solo 2 Caratteristiche (Vitalità Fisica, Vitalità Magica) con valori massimi variabili rispetto alla classe. - 6 slot massimi di abilità/conoscenze/incantesimi con valori massimi sino a 6. - 1 slot della caratteristica aggiuntiva legata alla razza - Punti 'interpretazione' che possono avere effetto sulle meccaniche. A presto per altre novità. Rob
lepracauno Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Questo schema del quick fantasy mi sembra interessante... bisognerebbe vedere come sarebbe il quick horror...
rgrassi Inviato 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Al Quick Horror ci penserò dopo, ma lo schema di progettazione sarà analogo. Rob
rgrassi Inviato 28 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2012 E' pronto il manuale per poter fare blind playtest del gioco. Qualcuno di voi è interessato? Astenersi se impossibilitati a mandarmi dei resoconti dettagliati dei test. Rob
rgrassi Inviato 30 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Dopo l'estate sarà pronto "Orgoglio e Pregiudizio", il nuovo gioco di Roberto Grassi, per due giocatori, basato su Levity come motore generico per la narrazione interattiva ed il gioco di ruolo. I giocatori impersonano i protagonisti di una coppia e, attraverso la narrazione, guidati dal proprio orgoglio (ciò di cui sono sicuri sul proprio personaggio) e dal proprio pregiudizio (ciò di cui sono sicuri sull’altro personaggio), cercheranno di far evolvere la storia a proprio vantaggio. Il meccanismo di gioco, basato su sette scene di gioco, alterna il narratore prevalente, consentendo al secondo giocatore di potersi opporre alla narrazione e decidendo il momento in cui è più conveniente dichiarare fine scena e mettere in gioco il proprio orgoglio e pregiudizio per guidare la storia dove egli desidera. Ma se il lancio dei dadi va male… tutto quello che volevi si ritorcerà contro di te. L’escalation continua delle poste e la variabilità dei risultati rende il gioco imprevedibile sino alla fine. Illustrazioni di Fabio Porfidia. La pagina di riferimento sarà questa: http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=1043 Ciao, Roberto Grassi
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora