Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vi pongo questa razza sotto la vostra cortese attenzione:

Psionica:La psionica è una combattente che ha delle mani dietro la schiena la sua migliore arma.Sono un'arma mentale della psionica e ovviamente danneggiare lei comporta danneggiare tutto il suo corpo.

•-4 costituzione(corpo),-4 forza(corpo)

•Il DV cambia in d4(si sovrappone a quello di classe)

•Razza:Aberrazione

• Taglia:Media(corpo),Grande o Enorme(Mani)*

• Velocità(corpo):9 metri,Velocità(mani) 12 metri

•Una psionica può essere solo femmina

•Mani invisibili:Ha 4 mani dietro la schiena che vengono trattate come un essere a sé stante:tuttavia se muore il corpo anche le mani cessano.Queste mani sono parecchio veloci e hanno un turno a parte.Infliggono danni con 1d8+mod forza e hanno un bab pari a quello del corpo.Le mani sono sotto il controllo della psionica e dunque se perde i sensi la creatura corpo,le mani sono inutilizzabili.

Infine le caratteristiche delle mani sono pari a quelle della creatura base con forza e costituzione raddoppiata (max 20 al primo livello) e destrezza 1.5 volte(18 max al primo livello);non ha punteggi mentali,ma qualsiasi effetto che richiede un tiro salvezza che colpisce le mani colpisce il corpo base.Le mani hanno inoltre invisibilità perfetta.Tutti gli incantesimi che vedono l'invisibilità vedono le mani.

•Mani forti:Le mani hanno un d12 come DV e sommano il loro mod della costituzione per livello(che è quello del corpo base).Se le mani vengono portate a 0 pf,la psionica non può piu utilizzarle.

•Corpo debole:la psionica è particolarmente debole nel corpo.Riceve un -2 ad ogni tiro sulla tempra.Tuttavia la Psionica ha rigenerazione DV/2.Se la psionica è sotto qualsiasi effetto mentale sia positivo che negativo,anche le mani hanno lo stesso trattamento(quindi se la psionica è stordita,lo sono anche le mani.)

•Pazzia omicida:la psionica è solitamente affetta da doppia personalità:una calma e tranquilla,l'altra completamente pazza e omicida.La parte calma non riesce ad usare le mani.L'alternanza tra le 2 è concordata tra DM e giocatore.

•Una psionica può avere archetipi,ma se si trasforma in qualsiasi creatura non vivente(non morto o pianta ad esempio)perde la capacità di usare le mani.

•Classe preferita: psion

*Le mani sono modellabili:una variante delle mani può essere quella di aumentarle di una taglia,aggiungendo questa volta +4 a forza e costituzione e -2 alla destrezza.In questo caso il corpo principale diventa ancora piu debole,ed ha un -4 alla tempra.

Ed ecco le domande:ci aggiungereste qualcosa?ci togliereste qualcosa?che mdl gli dareste?Vi piace?

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

maledetto! ero riuscito a dimenticarmi elfen lied e me lo hai fatto tornare in mente!

sfoghi a parte,forse è meglio trattarla come classe a se,no? questo unito allo psion diventerebbe decisamente troppo.

inoltre non p chiaro di quanto le mani possono allontanarsi dal possessore (o possieditrice?)

Inviato

maledetto! ero riuscito a dimenticarmi elfen lied e me lo hai fatto tornare in mente!

sfoghi a parte,forse è meglio trattarla come classe a se,no? questo unito allo psion diventerebbe decisamente troppo.

inoltre non p chiaro di quanto le mani possono allontanarsi dal possessore (o possieditrice?)

Le mani sono attaccate alla schiena del possessore,quindi possono allontanarsi di quanto è la loro taglia

Infatti questo non è pensato come concept sotto il livello 20,bensi sopra(a meno di campagne assai powa :D).E probabilmente non so nemmeno se lo darò ai pg ^^

Inviato

ok,già se hanno un movimento molto limitato è un'altro conto,ora che ci penso forse ho interpretato male io,quindi sono solo arti,non hanno uno spazio loro sulla griglia per capirci? mi avevano fuorviato i pf.

Inviato

ok,già se hanno un movimento molto limitato è un'altro conto,ora che ci penso forse ho interpretato male io,quindi sono solo arti,non hanno uno spazio loro sulla griglia per capirci? mi avevano fuorviato i pf.

No non hanno spazio a meno che sono "catturati" ipoteticamente.Se lo sono occupano spazio rispetto alla loro taglia.

Inviato

No non hanno spazio a meno che sono "catturati" ipoteticamente.Se lo sono occupano spazio rispetto alla loro taglia.

non capisco in che senso catturati,il punto è:si possono usare come scudo al posto del guerriero o del barbaro del caso? allora è troppo,altrimenti ci si può stare,magari un gish ci può venire bene. ci starebbe bene un BAB medio basato sul livello per personaggio (tanto se è da png e vuoi farlo psion non c'è rischio che questo diventi un problema) ed una progressione dei danni tipo qeulla del monaco.

Inviato

non capisco in che senso catturati,il punto è:si possono usare come scudo al posto del guerriero o del barbaro del caso? allora è troppo,altrimenti ci si può stare,magari un gish ci può venire bene. ci starebbe bene un BAB medio basato sul livello per personaggio (tanto se è da png e vuoi farlo psion non c'è rischio che questo diventi un problema) ed una progressione dei danni tipo qeulla del monaco.

Catturati nel senso che se riesci a prenderli ad esempio in lotta,occupano il dato spazio sulla mappa.Ovviamente non possono fungere da scudo altrimenti l'avrei scritto :)

Inviato

ok,allora si può abusare della classe,come del resto il 90% delle classi "artigianali" ma visto che è necessaria solo a voi questo non è un problema,se si vuole pubblicare magari è meglio che la si aggiusti conformandola un po alle altre classi.