Vai al contenuto

Combattere con due armi, - migliorato e - superiore

Belfryd

Messaggio consigliato

Avete tutti ragione, ma penso di essere stato frainteso, il problema e se prendendo il talento che ti fa attaccare con lo scudo senza perdere il suo bonus alla CA si puo` allo stesso modo attaccare con la mano secondaria invece che con uno scudo tipo buckler!

C'è un talento su complete warrior, mi sembra buckler defense che ti fa rimanere il bonus alla CA dello Scudo anche se combatti con 2 armi

non vorrei sbagliarmi però...

Intendi il perfetto combattente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. complete warrior = perfetto combattente

2. come già detto, ti conviene usare arma+scudo nella mano secondaria, però non un buckler.

OT (forse)

con lo scudo si possono fare più attacchi (come ad esempio quelli derivanti da combattere con due armi migliorato)???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

è possibile usare i talenti di combattere con due armi con gli shuriken?

io credo di si però mi sarebbe piaciuto averne conferma.

In pratica supponiamo che con armi in mischia io possa fare 6 attacchi, tre con la mano primaria e tre con la mano secondaria, dovrei essere in gardo di fare la stessa cosa con gli shuriken. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ci fosse già una discussione che ne parlava....comun que

Si, a patto di prendere anche "estrazione rapida" che da regole, permette di farlo.

Poi, se non ricordo male, gli shuriken sono considerate "munizioni" ergo si distruggono con l'impatto quindi dovresti portartene in giro tante ma tante ma tante.....che so...potresti farti fare una sorta di "faretra di Elhonna", ma per gli shuriken ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ovviamente il talento estrazione rapida ce lo avevo già.

;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Gli shuriken sono trattati alla stregua delle munizioni per quanto concerne alcuni aspetti, tra i quali l'estrazione.

Ergo, il sopracitato talento non è necessario per estrarli gratuitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi ha chiesto se con gli shuriken si può usare tiro multiplo ma io ho detto di no: nn è un talento da usare con l'arco? sono abbastanza sicuro ma volevo conferma...Thanks

stando a quanto riportato si parla sempre di frecce quindi direi che hai ragione tu.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi ha chiesto se con gli shuriken si può usare tiro multiplo ma io ho detto di no: nn è un talento da usare con l'arco? sono abbastanza sicuro ma volevo conferma...Thanks

Credo che si possa usare a meno che non sia specificato il contrario nella descrizione dell'arma...

Non credo che si possano però usare insieme sia tiro rapido, sia combattere con due armi...

:orc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro Rapido richiede che si faccia l'attacco completo con un'arma a distanza, Combattere con Due Armi richiede che si faccia l'attacco completo senza specificarne il tipo, quindi si possono usare insieme, visto che sfruttano la stessa azione base modificandola...

Naturalmente le penalità di entrambi si applicano a tutti gli attacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dei talenti di D&D cercano di riprodurre azioni di combattimento come spesso si vedono nei film. Il tiro multiplo permette di agire un po' come robin hood che lancia due o tre freccie alla volta mettendole in parallelo sull'arco anche se nella realtà ho dei dubbi che una simile mossa sia pratica.

Ora se vogliamo essere proprio fiscali il tiro multiplo è pensato per arco e freccie, ma se vogliamo rispettare la filosofia di base che vuole emulare le azioni di attacco dei film allora non vedo perchè non dovrebbe essere possibile permettere un tiro multiplo con suriken, poiché questo è un caposaldo della tradizione di gran parte dei film o anime sui ninja.

Al limite crei un talento apposito e lo chiami: "tiro multiplo con shuriken".

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dei talenti di D&D cercano di riprodurre azioni di combattimento come spesso si vedono nei film. Il tiro multiplo permette di agire un po' come robin hood che lancia due o tre freccie alla volta mettendole in parallelo sull'arco anche se nella realtà ho dei dubbi che una simile mossa sia pratica.

Ora se vogliamo essere proprio fiscali il tiro multiplo è pensato per arco e freccie, ma se vogliamo rispettare la filosofia di base che vuole emulare le azioni di attacco dei film allora non vedo perchè non dovrebbe essere possibile permettere un tiro multiplo con suriken, poiché questo è un caposaldo della tradizione di gran parte dei film o anime sui ninja.

Al limite crei un talento apposito e lo chiami: "tiro multiplo con shuriken".

Tiro multiplo di sicuro non può essere utilizzato con gli shuriken.

Il talento da prendere in considerazione è Tiro Rapido.

Combattere con 2 armi forse può essere utilizzato con le normali armi da lancio, ma non so se si può fare la stessa cosa con armi che sono considerate "munizioni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Casomai è il contrario...

E' più efficiente combattere con due armi con le munizioni, dato che le si estrae come azione gratuita, piuttosto che usando altre armi da lancio, che richiedono un'azione di movimento per essere estratte (o, se il DM permette di usarlo così, di prendersi il talento Estrazione Rapida)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale del giocatore 3.5 vengono specificatamente indicati gli shuriken ed i dardi come armi leggere ai quali applicare i benefici del combattimento con 2 armi.

Tiro rapido si applica ad armi a distanza. Il manuale considera gli shuriken come armi da lancio e come munizioni per quanto attiene all'estrazione, alla possibilià di renderli perfetti e a ciò che accade dopo averli lanciati. Di conseguenza non vedo perché non applicare il talento anche agli shuriken.

In ogni caso tutti i casi citati prevedono azioni di round completo, quindi o si compie un'azione o se ne compie un'altra.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti