7 Febbraio 200718 anni comment_122099 1^ +12(p); 2^ +6 (s); 3^ +7 (p) ed infine 4^ +2 (p) L'attacco secondario ha un malus di -8. Quindi il tpc è +8. ^^ In definitiva: 1^ +12(p); 2^ +8 (s); 3^ +7 (p) ed infine 4^ +2 (p)
7 Febbraio 200718 anni comment_122117 L'attacco secondario ha un malus di -8. Quindi il tpc è +8. ^^ In definitiva: 1^ +12(p); 2^ +8 (s); 3^ +7 (p) ed infine 4^ +2 (p) L'attacco secondario parte con bonus +12 al quale sottrai il malus -8 e quindi +4; siccome proviene dall'offhand applichi metà del bonus di forza... Il che significa che con la primaria aggiungi il solo bonus di forza e con la secondaria la metà.. Allora sarebbe +4 +2 e quindi risulta +6; a meno che sull'offhand non applichi per il BAB il bonus di forza intero?
7 Febbraio 200718 anni comment_122120 L'attacco secondario parte con bonus +12 al quale sottrai il malus -8 e quindi +4; siccome proviene dall'offhand applichi metà del bonus di forza... meta del bonus FOR ai danni non al TxC.
7 Febbraio 200718 anni comment_122121 meta del bonus FOR ai danni non al TxC. Allora ha ragione Morwen +12; +8; +7 e +2 con danni rispettivi 1d6+4; 1d6+2 e 2volte 1d6+4
8 Febbraio 200718 anni comment_122240 State dimenticando che il bastone (o qualunque arma DOPPIA) si considera come se si stesse impugnando un'arma normale e l'altra LEGGERA!!! I malus da applicare sono -4/-4 e non -4/-8!!!!! Quindi sugli attacchi che ha di base il personaggio togli un 4 al colpire e questi fanno danni normali, 1d6+FOR Poi compi un'altro attacco (sempre togliendo 4), col BAB più alto che hai, e con questo i danni che fai saranno 1d6+ 1/2FOR BAB= +6/-/+1 Danni= (1d6+FOR)/(1d6+FOR) BAB 2armi= +2/+2/-3 Danni= (1d6+FOR)/(1d6+FOR/2)/(1d6+FOR) Se il BAB aumenta ed aumentano gli attacchi non cambia nulla, tutti i tiri avranno -4 e ne aggiungi un'altro con BAB maggiore con cui fai danno a FOR dimezzata (l'arma secondaria). I vari talenti per combattere con più armi aggiungono altri tiri per colpire con i BA decrescenti...
8 Febbraio 200718 anni comment_122243 State dimenticando che il bastone (o qualunque arma DOPPIA) si considera come se si stesse impugnando un'arma normale e l'altra LEGGERA!!! I malus da applicare sono -4/-4 e non -4/-8!!!!! Non è esatto.. ^^ Nel caso specifico (uso di arma doppia senza talento per combattere con due armi) le penalità sono proprio -4 per la mano primaria e -8 per quella secondaria, come riportato nella tabella a pag. 154 del Manuale del Giocatore. La penalità di -4 e -4 si applica nel caso in cui l'arma secondaria non sia leggera e il personaggio sia provvisto del talento combattere con due armi.. ^^
8 Febbraio 200718 anni comment_122251 Abbiamo considerato in maniera corretta la questione dell'arma leggera. Di fatto se non fosse così il malus per la mano secondaria sarebbe -10 Avere un'arma leggera nella mano secondaria (o usare un'arma doppia) riduce questo malus a -8 Solo il talento combattere con due armi appiana le differenze di malus tra mano secondaria e primaria. Se il PG di strikeiron avesse questo talento i suoi malus si ridurrebbero a -2 sia per l'attacco primario che quello secondario, dato che usare armi doppie è come avere un'arma leggera in "off hand".
8 Febbraio 200718 anni comment_122253 Abbiamo considerato in maniera corretta la questione dell'arma leggera. Di fatto se non fosse così il malus per la mano secondaria sarebbe -10 Avere un'arma leggera nella mano secondaria (o usare un'arma doppia) riduce questo malus a -8 Solo il talento combattere con due armi appiana le differenze di malus tra mano secondaria e primaria. Se il PG di strikeiron avesse questo talento i suoi malus si ridurrebbero a -2 sia per l'attacco primario che quello secondario, dato che usare armi doppie è come avere un'arma leggera in "off hand". In effetti il talento combattere con due armi è da considerare nella futura progressione dei livelli del pg...
8 Febbraio 200718 anni comment_122300 se non ho fatto casino parliamo solo di BAB, poi ci aggiungi tu i modificatori con lo spell castato hai +12/+7/+2 con la mano primaria; col quarterstaff hai un ulteriore attacco col BAB più alto ma -4 agli attacchi con la mano primaria e -6 con la secondaria (non hai combattere con 2 armi nè ambidestria) quindi vai a: primaria +8/+3/-2 e secondaria +4 i danni sono, rispettivamente, 1d6+For+1d6+For+1d6+For e 1d6+For/2 sbaglio qualcosa?
8 Febbraio 200718 anni Amministratore comment_122302 se non ho fatto casino parliamo solo di BAB, poi ci aggiungi tu i modificatori con lo spell castato hai +12/+7/+2 con la mano primaria; col quarterstaff hai un ulteriore attacco col BAB più alto ma -4 agli attacchi con la mano primaria e -6 con la secondaria (non hai combattere con 2 armi nè ambidestria) quindi vai a: primaria +8/+3/-2 e secondaria +6 i danni sono, rispettivamente, 1d6+For+1d6+For+1d6+For e 1d6+For/2 sbaglio qualcosa? Sì, con la mano secondaria il malus non è -6 ma -8 (sarebbe -10 , ridotto di 2 perché l'estremità secondaria è considerata leggera). Direi che ormai i conti li abbiamo fatti...
8 Febbraio 200718 anni comment_122342 arrivo a rompere il vostro idillio.... contro un attacco,ad esempio,di disarmare l'arma doppia ti dovrebbe dare un +4 perchè arma a 2 mani...o sbaglio? nella prova effettuata per non essere disarmati si usa il tiro per colpire della mano primaria,ma si conta il malus del combattere con due armi o no? in ogni caso,quanto caspita è complicato il combattimento a due armi?!?!?!?! per aprire la vita come un ovetto kinder.....ASCIOZZA BIPENNE RULEZ!!!!!!!
8 Febbraio 200718 anni comment_122343 contro un attacco,ad esempio,di disarmare l'arma doppia ti dovrebbe dare un +4 perchè arma a 2 mani...o sbaglio? Credo di sì.. ma non ne sono sicura.. Quindi è meglio aspettare qualcuno che possa risponderti con più chiarezza.. ^^ nella prova effettuata per non essere disarmati si usa il tiro per colpire della mano primaria,ma si conta il malus del combattere con due armi o no? Sì. Giacchè nelle prove di disarmare si tratta di due tpc contrapposti, se il difensore combatte con due armi, applica al suo tiro la relativa penalità.. ^^
9 Febbraio 200718 anni comment_122461 Sì. Giacchè nelle prove di disarmare si tratta di due tpc contrapposti, se il difensore combatte con due armi, applica al suo tiro la relativa penalità.. ^^ quindi in teoria andrebbe applicato anche a un eventuale attacco d'opportunità....la cosa mi lascia comunque un po' dubbioso,perchè alla fine su attacchi non portati durante la tua azione non ti avvali dei vantaggi del combattimento a due armi,e quindi non vedo perchè tu debba comunque applicare un malus.... per mia fortuna il mio nano artico è ignorante a sufficienza da preferire il combattimento spappolatorio da armi a due mani piuttosto che quello affettatorio a due armi.....
9 Febbraio 200718 anni comment_122464 Sì, va applicato anche in caso di un'eventuale attacco di opportunità.. ^^ Se all'inizio del tuo turno decidi di prendere una penalità (meno tpc) per ottenere in cambio un vantaggio (uno o più attacchi aggiuntivi nel caso del combattimento a due armi, CA aumentata nel caso di maestria, danni aggiuntivi nel caso di attacco poderoso, ecc..), la penalità resta fino all'inizio del tuo turno successivo, quando puoi decidere se rinunciare alla penalità.. e al vantaggio, di conseguenza.. ^^ E' una cosa logica, credo.. ^^
26 Aprile 200717 anni comment_137093 Salve, avrei un dubbio da porvi.. Diciamo ad esempio un Monaco di LV20, che abbia Combattere con due Armi,Migliorato e Superiore, e applichi il combattimento con 2 armi alla raffica [+15/+15/+15/+10/+5],usando solo Colpi Senz'Armi [Arma Leggera] quanti attacchi avrebbe, e con che Bonus d'attacco base? ^^ Grazie!
26 Aprile 200717 anni comment_137097 "quando il monaco utilizza la sua raffica di colpi non ottiene attacchi extra per l'utilizzo di una seconda arma ne subisce la normali penalità per attaccare con due armi." così dice la descrizione di raffica di colpi, ergo la raffica di colpi non è cumulabile con combattere a due armi.
26 Aprile 200717 anni comment_137125 "quando il monaco utilizza la sua raffica di colpi non ottiene attacchi extra per l'utilizzo di una seconda arma ne subisce la normali penalità per attaccare con due armi." così dice la descrizione di raffica di colpi, ergo la raffica di colpi non è cumulabile con combattere a due armi. Ahia Megres! Errore (ti ho beccato in fallo 2 volte su questo argomento: vedi domanda su Rapid Shot e TWF)! In realtà quel passo vuol dire che utilizzare la raffica è una cosa diversa dal combattere con 2 armi, ergo le due cose si possono sommare!!! Can a monk fight with two weapons? Can she combine a two-weapon attack with a flurry of blows? What are her penalties on attack rolls? A monk can fight with two weapons just like any other character, but she must accept the normal penalties on her attack rolls to do so. She can use an unarmed strike as an offhand weapon.She can even combine two-weapon fighting with a flurry of blows to gain an extra attack with her off hand (but remember that she can use only unarmed strikes or special monk weapons as part of the flurry). The penalties for twoweapon fighting stack with the penalties for flurry of blows. For example, at 6th level, the monk Ember can normally make one attack per round at a +4 bonus. When using flurry of blows, she can make two attacks (using unarmed strikes or any special monk weapons she holds), each at a +3 bonus. If she wants to make an extra attack with her off hand, she has to accept a –4 penalty on her primary hand attacks and a –8 penalty on her off-hand attacks (assuming she wields a light weapon in her off hand). If Ember has Two-Weapon Fighting, she has to accept only a –2 penalty on all attacks to make an extra attack with her off hand. Thus, when wielding a light weapon in her off hand during a flurry of blows, she can make a total of three attacks, each at a total bonus of +1. At least one ofthese attacks has to be with her off-hand weapon. A 20th-level monk with Greater Two-Weapon Fighting can make eight attacks per round during a flurry of blows. Assuming she wields a light weapon in her off hand, her three off-hand weapon attacks are at +13/+8/+3, and she has five attacks (at +13/+13/+13/+8/+3) with unarmed strikes or any weapons she carries in her primary hand. If the same monk also has Rapid Shot and throws at least one shuriken as part of her flurry of blows (since Rapid Shot can be used only with ranged attacks), she can throw one additional shuriken with her primary hand, but all of her attacks (even melee attacks) suffer a –2 penalty. Thus, her full attack array looks like this: +11/+11/+11/+11/+6/+1 primary hand (two must be with shuriken) and +11/+6/+1 off hand. Sorry per la bastonata, ma sei stato tu a dirmi che potevo dartele!
26 Aprile 200717 anni comment_137128 Aspetta, no no e poi no. Dal manuale del giocatore: "il monaco può combattere con due armi e usare i talenti di combattere con due armi, ma il numero di attacchi del monaco è basato sul suo normale bonus di attacco base, non sul numero di attacchi in una raffica." (pag 46, in alto a destra, appena sotto la tabella.) è ovvio un monaco può usare raffica di colpi o attaccare con due armi, ma non può cumulare le due capacità. Sono due cose diverse e non sono compatibili.
26 Aprile 200717 anni comment_137130 Aspetta, no no e poi no. Dal manuale del giocatore: "il monaco può combattere con due armi e usare i talenti di combattere con due armi, ma il numero di attacchi del monaco è basato sul suo normale bonus di attacco base, non sul numero di attacchi in una raffica." (pag 46, in alto a destra, appena sotto la tabella.) è ovvio un monaco può usare raffica di colpi o attaccare con due armi, ma non può cumulare le due capacità. Sono due cose diverse e non sono compatibili. Sarà un errore dell'edizione Italiana dammi 5 min che ti trovo l'ERRATA!
Crea un account o accedi per commentare