Dedalo Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 Quindi come attacco secondario, dopo aver colpito con il mio bel spadone (a 2 mani ovviamente), posso effettuare un attacco secondario con un calcio? E magari anche con l'altra gamba, ed infine una bella testata! Mi sembra un po' troppo! Ricordiamoci che un round dura 6 secondi reali, e che per fare un lavoro del genere esistono una classe ed una capacità particolari: Monaco e Raffica di Colpi! Un round dura 6 secondi reali? Non capisci che è una semplificazione? A riprova ricorda: IL PARADOSSO della MELA MARLENE - Prendete 10000 uomini e posizionateli l'uno a 9 m dall'altro. - Date in mano al primo uomo di questa catena una mela Marlene. - Tirate l'iniziativa: chiunque vinca, ritarderà fino ad avere in mano la mela e quando l'avrà userà la sua azione di movimento per spostarsi di 9 metri (ovviamente camminando) e una azione gratuita per farla cadere nel quadratino di chi gli sta a fianco. - A quel punto questi userà un'azione standard per raccogliere la mela, l'azione di movimento per avvicinarsi all'altro tizio che gli sta a 9m, e un' azione gratuita per farla cadere nel quadratino di questi. Ripetere ad libitum. Alla fine del round, l'ultimo uomo ha la mela. Sono trascorsi 6 secondi e questa mela ha percorso 90 km, muovendosi alla velocità di 15km/s (circa 50 volte la velocità del suono). 1
likeblue Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 Ma non era il turno a durare 6 secondi? P.S. Il paradosso della mela Marlene è fantastico!
Dedalo Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 Ma non era il turno a durare 6 secondi? No, è il round. round A 6-second unit of game time used to manage combat. Every combatant may take at least one action every round. turn The point in the round at which you take your action(s). On your turn, you may perform one or more actions, as dictated by your current circumstances.
Dak'On Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 Quindi come attacco secondario, dopo aver colpito con il mio bel spadone (a 2 mani ovviamente), posso effettuare un attacco secondario con un calcio? E magari anche con l'altra gamba, ed infine una bella testata! Mi sembra un po' troppo! Ricordiamoci che un round dura 6 secondi reali, e che per fare un lavoro del genere esistono una classe ed una capacità particolari: Monaco e Raffica di Colpi! No, perchè "Combattere con due Armi" permette UN SOLO attacco con l'arma secondaria, quindi o un calcio o una testata. Con "Combattere con due Armi Migliorato" e "Combattere con due Armi Superiore" puoi fare attacchi con lo spadone, primo calcio, secondo calcio e testata tutto in un round.
ashmir Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 La raffica di colpi è una capacità che caratterizza il monaco e non c'entra con il combattimento con due armi. E comunque puo' essere implementata con il combattere con due armi. Assolutamente no! Durante la raffica di colpi NON è possibile utilizzare Combattere con 2 (o più) Armi. No, perchè "Combattere con due Armi" permette UN SOLO attacco con l'arma secondaria, quindi o un calcio o una testata. Con "Combattere con due Armi Migliorato" e "Combattere con due Armi Superiore" puoi fare attacchi con lo spadone, primo calcio, secondo calcio e testata tutto in un round. Si lo so! La questione è un'altra. Un conto è attaccare con due armi; tutt'altra cosa è attaccare con un'arma secondaria dopo aver attaccato con un arma a due mani! Va bene tutto, ma così si esagera. Stiamo giocando a Dungeon&Dragons oppure a Berserker&Drangons? Ogni guerriero si armi di spadone a quattro mani, perché si parte in battaglia!
Samirah Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Si lo so! La questione è un'altra. Un conto è attaccare con due armi; tutt'altra cosa è attaccare con un'arma secondaria dopo aver attaccato con un arma a due mani! Va bene tutto, ma così si esagera. Stiamo giocando a Dungeon&Dragons oppure a Berserker&Drangons? Ogni guerriero si armi di spadone a quattro mani, perché si parte in battaglia! Ma il punto era se fosse possibile a livello di regole oppure no. Evitiamo ogni volta di fare polemica su queste cose. D&D NON è realistico ed è, per definizione, un gioco epico, dove i personaggi sono esseri potenti e capaci di cose straordinarie. Non vedo perché stupirsi di un calcio dopo una spadata, quando si possono fare cose ben più strabilianti. Ogni volta si ritorna sempre allo stesso punto. Se qualcuno fa una domanda regolistica, è buona norma limitarsi ad una risposta in tale ambito. Se si vuole aprire una discussione generica (e ce ne sono già tante), c'è la sezione apposita ed ognuno potrà esprimere la propria opinione.
Ishatar Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Assolutamente no! Durante la raffica di colpi NON è possibile utilizzare Combattere con 2 (o più) Armi. Questa è la sezione regole evitiamo di infarcirla di post inesatti, grazie. A monk can fight with two weapons just like any other character, but she must accept the normal penalties on her attack rolls to do so. She can use an unarmed strike as an offhand weapon. She can even combine two-weapon fighting with a flurry of blows to gain an extra attack with her off hand
Lyonaler Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Salve a tutti, vorrei porvi un quesito: se un monaco ha il talento combattere con 2 armi, può essere considerato il suo colpo sen'armi migliorato come off-hand ai fini del talento? Es. pugni (mano primaria) calci (off-hand)
Amministratore Subumloc Inviato 11 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 11 Giugno 2007 [MOD] Ho unito la discussione a una precedente. In ogni caso, Lyonaler, sì, è possibile.
Ishatar Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Salve a tutti, vorrei porvi un quesito: se un monaco ha il talento combattere con 2 armi, può essere considerato il suo colpo sen'armi migliorato come off-hand ai fini del talento? Es. pugni (mano primaria) calci (off-hand) Sì può farlo è in realtà sia la sua arma primari che la sua rma secondari (off-hand weapons) sarebbe l'unarmed attack, ovvero calci, pugni testate in maniera indistinta. Ho postato n volte la FAQ su questo argomento, fai una ricerca la dovresti ritrovare.
Ren! Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Ciao a tutti! Stavo pensando che il Monaco e come se avesse Cmbattere Con Due Armi, ma senza malus, perchè sul Manuale Del Giocatore dice che combatte con i pugni, e se fa una Raffica, usa le due mani ugualmente, quindi potrebbe usare 2 kama senza avere malus??? Bye byez
Kyrew Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Inviato 22 Novembre 2007 Contando di avere un TxC di +5 e che la Raffica di Colpi con un Bastone Ferrato equivale a due attacchi con +3/+3 se voglio usare il Bastone come doppia arma col talento Combattere con due armi ho 3 attacchi giusto?Se sic on che bonus/malus? [MOD] - Ho unito questa discussione a quella già esistente, rintracciabile utilizzando la funzione "cerca" Leggendo i post precedenti, dovresti trovare una risposta al tuo quesito - Samirah
Larin Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Inviato 22 Novembre 2007 Il problema è che avevo già letto sto topic ma nulla.... Se esiste già un topic attinente all'argomento, tanto vale usarlo, piuttosto che aprirne uno nuovo. Monaco: attacco base +4 -> raffica con bonus di +3/+3 Combattere con due armi ti consente di effettuare un attacco con la mano secondaria a penalità ridotte. Visto che usi il bastone ferrato, tutti gli attacchi che compi hanno un malu di -2. Quindi, unendo le due cose, in tutto potrai fare 3 attacchi, ognuno con un bonus di +1.
Ksirio Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 Mi e' venuto un dubbio....il talento combattere a due armi ti permette come tutti sappiamo di utilizzare due armi con determinate penalita'...(una di queste,quella nella mano secondaria deve essere leggera).Ora se sono un licantropo e ho nella mano primaria una spada lunga e nella mano secondaria nulla.....posso considerare il mio artiglio (attacco naturale) come arma secondaria e utilizzare le regole del talento?
dalso Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 A naso direi di no in quanto l'artiglio è arma naturale e per quelle c'è il talento multiattacco...
Marius Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 mmm.. scusa, ma multiattacco come funziona? cioè, ad esempio se volessi applicarlo al mio monaco? ho un attacco primario +15/+10/+5, ok? se prendo multiattacco ho una penalità di -2... mi vuoi dire che avrei attacco primario: +15/+10/+5 attacco secondario: +13/+8/+3?? con un solo talento??
DTM Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 una domanda: un mio giocatore è lama iettatrice e diventerà discepolo dei draghi: ha il talento per usare spada bastarda a una mano e vorrà usare anche l'altra mano quando gli crescono gli artigli.... ora la domanda: sulla CdP c'è scritto che deve usare il talento dei mostri multiattacco per usare due artigliate senza penalità (tipo combattere con due armi) ma se volesse usare la spada con la primaria e l'artiglio con la secondaria? deve prendere multiattacco, combattere con 2 armi o entrambi????
KlunK Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 Multiattacco serve se ci sono più di 2 attacchi Attaccare con una spada e un artigli è possibilissimo, l'artiglio e uguale a una normale arma secondaria leggera...
Mefistofele Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 Multiattacco serve se ci sono più di 2 attacchi Attaccare con una spada e un artigli è possibilissimo, l'artiglio e uguale a una normale arma secondaria leggera... Confermo, anche perchè se non sbaglio multiattacco si può prendere solo se hai 3 o più armi naturali
thondar Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 sulla CdP c'è scritto che deve usare il talento dei mostri multiattacco per usare due artigliate senza penalità (tipo combattere con due armi) ma se volesse usare la spada con la primaria e l'artiglio con la secondaria? deve prendere multiattacco, combattere con 2 armi o entrambi???? Il dragon disciple (dmg) ha tre attacchi naturali e può prendere il multiattacco. Quando fa un attacco completo ha -2 ai TxC con tale talento invece che -5 a tutti gli attacchi naturali, compreso morso. Quindi farà un numero di attacchi pari a quelli del bab con la spada, un attacco di morso a -2TxC ed un attacco di artiglio a -2TxC
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora