11 Gennaio 200916 anni comment_285507 io ritengo chiusa la discussione. Chi ancora dovesse avere dubbi, o non capisce l'italiano o vuole avere ragione a tutti i costi. Armi manufatte (primarie seguendo il BAB) + liberare arti dalle armi, + attacchi naturali (secondarie a -5 di BAB e metà bonus di forza ) = SI Arma naturale (primaria) + acquisire armi manufatte + attacchi con armi manufatte = NO Non c'è altro da dire; chi non applica queste regole applica delle Home rules.
12 Gennaio 200916 anni Supermoderatore comment_285993 Grazie alle vostre esaurienti spiegazioni e giustificazioni io e il mio gruppo abbiamo deciso di attenerci a queste regole (sempre non saltino fuori F.A.Q. o ulteriori dibattiti ). Un grazie particolare a Dedalo e Merin per le copiose ed esaurienti chiarificazioni.
12 Gennaio 200916 anni comment_286016 Grazie alle vostre esaurienti spiegazioni e giustificazioni io e il mio gruppo abbiamo deciso di attenerci a queste regole (sempre non saltino fuori F.A.Q. o ulteriori dibattiti ). Quali regole?
12 Gennaio 200916 anni comment_286032 Quali regole? quelle da me così calorosamente supportate e da te esaurientemente esposte
30 Gennaio 200916 anni comment_452834 Dubbio nato su un altro Topic dove si parlava di un guerriero con due armi... Se io carico senza incantesimi/talenti/abilità che mi permettano di fare un attacco di round completo, ma impugno comunque due armi, pur attaccando con una sola...ho il malus al TxC dato dal fatto di avere una mano "occupata" o i malus si calcolano solo quando uso entrambe le armi per attaccare?
30 Gennaio 200916 anni comment_452836 Si dovrebbero calcolare solo quando usi entrambe le armi per attaccare, la seconda arma è considerabile solo un oggetto trasportato. Questo NON vale se si effettua un AdO dopo aver attaccato con entrambe le armi nel proprio turno, poichè i malus rimangono per tutto il turno.
23 Febbraio 200916 anni comment_300475 Un mio amico vorrebbe combattere con due spade bastarde contemporaneamente grazie ai diversi talenti. E' possibile anche se sono 2 sapde bastarde?
23 Febbraio 200916 anni comment_300482 premesso che si può fare, sul perfetto avventueriero c'è il talento oversize two weapon fighting che ti permette di tenere una spada ad una mano come arma secondaria, ma considerarla come leggera ai fini delle penalità.
23 Febbraio 200916 anni comment_300485 Lo puoi fare subendo penalità maggiori secondo la tabella 8-8 a pagina 154 del manuale del giocatore. :bye:
23 Febbraio 200916 anni comment_300488 L'importante è avere anche il talento di competenza nelle armi esotiche relativo alla spada bastarda, per poterla usare anche ad una mano (e non solo a due). Questo, unito a combattere con due armi ed a combattere con due armi sovrabbondanti consente di utilizzare contemporaneamente due spade bastarde, mantenendo solo un -2/-2 al TxC Senza combattere con due armi sovrabbondanti il malus salirebbe a -4/-4 e con solo la competenza nelle armi esotiche si ha un -6/-10. Personalmente, credo che il caso del tuo amico sia il primo
23 Febbraio 200916 anni comment_300513 Personalmente, credo che il caso del tuo amico sia il primo Purtroppo il guerriero del nostro party ci aveva già pensato... Con risultati decisamente PP! Ancora non mi capacito di come ho potuto permetterglielo!
23 Febbraio 200916 anni comment_300521 Veramente a me non sembra così PP Spendi 2 talenti in più per fare 1d10 invece di 1d6, cioé 4 danni potenziali... Insomma, se sei un guerriero puoi anche permetterlo (ma lui necessita di Des molto alta per i talenti di CC2A), se no ci penserei due volte
24 Febbraio 200916 anni comment_300964 Veramente a me non sembra così PP Spendi 2 talenti in più per fare 1d10 invece di 1d6, cioé 4 danni potenziali... Insomma, se sei un guerriero puoi anche permetterlo (ma lui necessita di Des molto alta per i talenti di CC2A), se no ci penserei due volte Che a conti fatti è un incremento di due punti di danno medio (5,5 rispetto a 3,5), come Weapon Specialization. (non chiedetemi di scrivere il talento in Italiano, ve ne prego)
24 Febbraio 200916 anni comment_300995 E in un attacco completo ipotizzando un totale di 5 attacchi sono già 10 danni in più, nulla da buttare via insomma )
24 Febbraio 200916 anni comment_300999 E in un attacco completo ipotizzando un totale di 5 attacchi sono già 10 danni in più, nulla da buttare via insomma ) 10 danni in più su un totale di 5 attacchi andati a segno è ben poca cosa. Senza contare che 5 attacchi andati a segno sono un lusso.
24 Febbraio 200916 anni comment_301007 E' bello dal punto di vista estetico (secondo me almeno) e possibile per un guerriero puro che ha talenti da vendere, ma non molto conveniente dal punto di vista dei danni: con tutte le espanzioni che sono uscite della 3.5, spendendo due talenti si possono ottenere risultati indubbiamente migliori.
24 Febbraio 200916 anni comment_301023 Senza considerare che per specializzarsi ulteriormente richiederebbe una destrezza elevata quindi per sfruttarla bisognerebbe usare armature più leggere e ridimensionare il proprio bonus di forza
24 Febbraio 200916 anni comment_301027 10 danni in più su un totale di 5 attacchi andati a segno è ben poca cosa. Senza contare che 5 attacchi andati a segno sono un lusso. Si ma considerando il fatto estetico, se uno vuole combattere con 2 spade bastarde comunque anche se minimo ha un bonus nel farlo (che poi spenderci 2 talenti non sia conveniente è un'altro discorso), non intendevo di certo dire che è la scelta definitiva come output di danno...
24 Febbraio 200916 anni comment_301090 Si ma considerando il fatto estetico, se uno vuole combattere con 2 spade bastarde comunque anche se minino ha un bonus nel farlo (che poi spenderci 2 talenti non sia conveniente è un'altro discorso), non intendevo di certo dire che è la scelta definitiva come output di danno... Non ho letto accenni a fattori estetici nel tuo precedente intervento. Da ciò il mio commento.
Crea un account o accedi per commentare