Roald Nordavind Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Personalmente ho sempre considerato molto "Flavour" combattere con due spade corte gemelle, senza contare che sez<a mezzi strani come cdp, è molto conveniente, per massimizzare i benefici dei talenti...
Dokai Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Non ho letto accenni a fattori estetici nel tuo precedente intervento. Da ciò il mio commento. Non l'avevo scritto infatti, colpa mia, dovevo aggiungere "Si ma considerando anche il fatto estetico".
Wazabo Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Combattere con due armi diventa molto più appetitoso quando si prende in considerazione il ToB. Con stance come Blood in the Water, talenti come Stormguard warrior, e manovre come Raging Mongoose.
Ardito Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Salve a tutti, sono alla mia prima campagna di D&D (v. 3.5). C'è molto da studiare e su consiglio di un amico sono partito con un guerriero. Adesso mi trovo al 6 livello ed ho appena preso il talento "attacco turbinante" oltre a tutti gli altri talenti che servono come prerequisiti. Ora ho preso anche "combattere con due armi" pensando che attaccando con due armi+turbinante potrei fare molti + danni. Ora volevo chiedervi: - con l'attacco turbinante devo effettuare un txc contro ogni pg nell'area da me minacciata o basta un solo txc? - i danni dell'attacco portato con l'arma nella mano secondaria si sommano a quelli della primaria in caso di attacco a buon fine? - al momento sto usando due spade lunghe, quali armi potrebbero essere migliori con queste combinazioni di talenti? Scusate l'eventuale banalità delle domande....spesso mi trovo a rompere il Dm con domande inutili e sto cercando di farmi trovare sempre + preparato e di cogliere alla sprovvista DM e gli altri......:lol: Grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!
Mefistofele Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Non sono sicuro ma credo che il combattere con due armi non porti nessun beneficio all'attacco turbinante, infatti quest'ultimo ti consente di fare 1 attacco col txc pieno contro ogni avversario in mischia, non penso che combattere con due armi consenta di fare più attacchi contro lo stesso avversario.
Ardito Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Grazie! Dimenticavo.....potrebbe essere invece utile portare un attacco turbinante utilizzando un'arma doppia?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Grazie! Dimenticavo.....potrebbe essere invece utile portare un attacco turbinante utilizzando un'arma doppia? fai sempre un solo attacco usando una sola estremità dell'arma, il che significa che conta come arma a due mani per quel round (il che è positivo)
KlunK Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Direi che il manuale è abbastanza chiaro WHIRLWIND ATTACK [GENERAL] Prerequisites: Dex 13, Int 13, Combat Expertise, Dodge, Mobility, Spring Attack, base attack bonus +4. Benefit: When you use the full attack action, you can give up your regular attacks and instead make one melee attack at your full base attack bonus against each opponent within reach. When you use the Whirlwind Attack feat, you also forfeit any bonus or extra attacks granted by other feats, spells, or abilities. Special: A fighter may select Whirlwind Attack as one of his fighter bonus feats. Un attacco per ogni avversario che minacci, quindi non due armi ma un TPC per ognuno In compenso, l'incantesimo tempesta di lame, ti permette invece di fare quello che chiedi. Cioé un attacco con ogni arma o ogni estemità delle armi che impugni. E' solo per ranger di 3° però
DTM Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Direi che il manuale è abbastanza chiaro Un attacco per ogni avversario che minacci, quindi non due armi ma un TPC per ognuno In compenso, l'incantesimo tempesta di lame, ti permette invece di fare quello che chiedi. Cioé un attacco con ogni arma o ogni estemità delle armi che impugni. E' solo per ranger di 3° però se tu portassi un'attacco turbinante con un'arma a portata tipo una lancia il range sarebbe solo quello esterno a 3 metri....... ma se uno dei nemici si trovasse adiacente, l'attacco lo si potrebbe fare lo stesso colpendo solo gli esterni o non si puo' perchè quello vicino da fastidio?
Larin Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 se tu portassi un'attacco turbinante con un'arma a portata tipo una lancia il range sarebbe solo quello esterno a 3 metri....... ma se uno dei nemici si trovasse adiacente, l'attacco lo si potrebbe fare lo stesso colpendo solo gli esterni o non si puo' perchè quello vicino da fastidio? Si può, ma l'avversario da colpire ha un +4 alla CA dovuto alla copertura.
Gogeth Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 potrei suggerire un "combattere con 2 armi sovrabbondante" per ridurre la penalità dovuta all'arma secondaria che rimane ad una mano e non leggera
randyll Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Piccola domanda quasi stupida nata da un dubbio che mi è venuto ieri: Un monaco può prendere il talento di combattere a due mani e applicarlo ai suoi pugni? Semplice semplice
Saito Hajime Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Teoricamente avresti Raffica di colpi....
iKaR Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Teoricamente avresti Raffica di colpi.... Non conta. Le FAQ confermano che per un monaco sia possibile combattere con 2 armi utilizzando solo il colpo senz'armi.
Blackstorm Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Non conta. Le FAQ confermano che per un monaco sia possibile combattere con 2 armi utilizzando solo il colpo senz'armi. Confermo. Il conto è che un monaco con la TWF chain e la raffica di colpi da 2, arriva a fare la simpatia di 8 attacchi, escludendo velocità. E in 3.0 arrivava a farne anche 10 (gli shuriken si lanciavano a 3 alla volta).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Confermo. Il conto è che un monaco con la TWF chain e la raffica di colpi da 2, arriva a fare la simpatia di 8 attacchi, escludendo velocità. E in 3.0 arrivava a farne anche 10 (gli shuriken si lanciavano a 3 alla volta). Aggiungo che un Monaco con 5 livelli in una o più classi con BaB pieno arriva a 9 attacchi (6 in raffica, 3 bonus), 10 agli epici (11 con velocità)
zetsu Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 scusate sn curioso anc'hio quindi se ho un monaco con combattere con combattere con due armi applicato ai pugi farei il doppio degli attacchi con la raffica di colpi?
KlunK Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 No, la raffica ti aggiunge un attacco addizionale Se ad esempio sono un ranger 11° /monaco 9° ho BaB +17/+12/+7/+2 Con i tre combattere con 2 armi ho 3 attacchi con la mano secondaria, e tutti gli attacchi hanno -2, quindi diventa +15/+15/+11/+11/+5/+5/+0, aggiungendo la raffica diventa +15/+15/+15/+11/+11/+5/+5/+0 (al 9° non si ha più penalità con la raffica). Totale 8 attacchi.
SinConneri Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 la raffica ti aggiunge un attacco addizionale Precisazione 1:all'11° il monaco ottiene un altro attacco per la raffica. Precisazione 2 (pignola): in realtà è il combattere con 2 armi ed i suoi talenti che aggiungono gli attacchi a quanto già il monaco ottiene scegliendo di attaccare con la raffica...
Erenis Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Inviato 2 Agosto 2009 D&D 3.5 Ciao! Per poter fare un pg che scagliasse più giavellotti in uno stesso turno che talenti occorrono? So possono scagliare al massimo due giavellotti? O è possibile estrarre e scagliare diverse volte? Grazie
Messaggio consigliato