12 Gennaio 201015 anni Supermoderatore comment_408011 Il caso della tempesta è più complicato, dato che i benefici che guadagna non sono dei talentiPiù che ai privilegi mi riferivo ai requisiti.
12 Gennaio 201015 anni comment_408016 Ah, beh, in quel caso si sostituiscono i Cc2a con i Cc+a. Facile, no?
12 Gennaio 201015 anni Supermoderatore comment_408023 Ah, beh, in quel caso si sostituiscono i Cc2a con i Cc+a. Facile, no?Ok, oggi non ci capiamo: come li inserisci, visti i requisiti differenti? Ti limiteresti ad una sostituzione "nominale" del talento richiesto, adattando quindi nel contempo i requisiti dei vari Combattere con più armi? RAW, tanto per dirne una, servirebbe Bab +9 invece che Bab +6 per diventare Tempesta.
12 Gennaio 201015 anni comment_408041 Grazie mille di tutto, apro un topic in Creazione Personaggi Iruel
12 Gennaio 201015 anni comment_408049 Su questo sarei combattuto: suppongo che quei requisiti maggiori siano effettivamente corretti, quelli elencati su Specie Selvagge e quelli riportati nell'Srd da Demerzel coincidono e non ho trovato alcuna Errata. Forse volevano requisiti maggiori proprio perchè si utilizzano più arti. Specie selvagge è 3.0. In tale edizione anche i prerequisiti del gruppo di talenti Combattere con due armi etc. richiedevano maggiore bab.
12 Gennaio 201015 anni Supermoderatore comment_408059 In tale edizione anche i prerequisiti del gruppo di talenti Combattere con due armi etc. richiedevano maggiore bab.Quindi anche i talenti riportati da Demerzel dall'SRD sono errati in quanto l'archivio si dovrebbe riferire alla 3.5 (come per il Razor Boar dell'altra discussione)?
12 Gennaio 201015 anni comment_408070 Probabile... non mi pare esistano conversioni alla 3.5 per Specie selvagge. Visto che Cc+a corrisponde a Cc2a per chi ha più di due arti sarebbero dovuti cambiare allo stesso modo.
13 Gennaio 201015 anni comment_408337 Esatto. D'altra parte un personaggio con più braccia si suppone sia in grado di coordinarsi come uno che ne possiede meno.
17 Febbraio 201015 anni comment_424886 Ho un dubbio che mi assilla: supponendo di avere: BaB, +10/+5 mod FOR +4 quindi TxC +14/+9 armi: Martello da guerra Ascia+1 Talenti: Arma focalizzata (martello da guerra) Arma focalizzata (ascia) Combattere con 2 armi Combattere con 2 armi migliorato avrei: Mano primaria: +13+8 Mano secondaria: +14/+11 giusto? o la penalità di -5 derivante da Combattere con due armi migliorato si somma al -2 del combattere con due armi diventando -7?
17 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_424895 la penalità di -5 derivante da Combattere con due armi migliorato si somma al -2 del combattere con due armi diventando -7?Non hai una penalità di -5, semplicemente il secondo attacco derivante dal Bab ha 5 punti di differenza rispetto al primo. Permane quindi la penalità di -2 a tutti gli attacchi dovuta al combattimento con due armi: Mano primaria: +13/+8 Mano secondaria: +14/+9
17 Febbraio 201015 anni comment_424909 Ah quindi vado a sotrarre il -5 al +14 del TxC, ottengo +9 e poi ho il -2 della penalità e il +2 (arma focalizzata; ascia +1) che si compensano a vicenda. se avessi anche combattere con 2 armi superiore sarebbe: Mano primaria: +13/+8 Mano secondaria: +14/+9/+4 Giusto?
17 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_424910 Giusto?No, in quanto con Combattere con due armi superiore avresti almeno +11 di Bab (requisito): TxC base mano primaria: +9/+4/-1 (+11/+6/+1 con malus di -2 per l'arma leggera secondaria); TxC base mano secondaria: +9/+4/-1 (analogamente).
17 Febbraio 201015 anni comment_424914 Si avevo dimenticato il requisto del Bab, grazie comunque, ora è tutto chiaro!
19 Marzo 201015 anni comment_438003 Ragazzi non mi è ben chiaro l'attacco con due armi...cioè fino a che il bab è limitato a +5 penso di esserci: se si usa round completo si attacca con arma primaria e arma secondaria, altrimenti solo con la primaria o la secondaria.(con i relativi malus) Il caso sorge quando il bab inizia ad essere +6/+1....come ci si comporta? 4 attacchi in tutto 2 con bab+6(uno primaria e uno secondaria) e 2 con bab + 1(uno primaria e uno secondaria. Oppure ad ogni attacco si decide con quale delle due armi attaccare? es: +6 con la primaria,+1 con la secondaria. Stesso problema per tiro multiplo dell'arcere...con +6/+1 fà 4 attacchi(2 per bab) o può farne solo 3? (2 per bab +6 e 1 normale per il +1) Ultima cosa, quando sul manuale dei mostri leggo: attacco completo 2 artigli +11 in mischia (2d4+6) e 1 morso +8 iin mischia(1d6 +5) i d20 da tirare sono 3 giusto? 2 con TpC +11 e 1 con +8? è la soluzione più logica ma mi sembra che poi i mostri facciano un pò troppo danno.
19 Marzo 201015 anni comment_438011 Ragazzi non mi è ben chiaro l'attacco con due armi...cioè fino a che il bab è limitato a +5 penso di esserci: se si usa round completo si attacca con arma primaria e arma secondaria, altrimenti solo con la primaria o la secondaria.(con i relativi malus) Il caso sorge quando il bab inizia ad essere +6/+1....come ci si comporta? 4 attacchi in tutto 2 con bab+6(uno primaria e uno secondaria) e 2 con bab + 1(uno primaria e uno secondaria. Oppure ad ogni attacco si decide con quale delle due armi attaccare? es: +6 con la primaria,+1 con la secondaria. Gli attacchi secondari li ottieni solo grazie ai talenti. Quindi con BaB +6/+1 hai questi due attacchi con la mano principale. Combattere con due armi ti aggiunge un attacco secondario, combattere con due armi migliorato te ne aggiunge un secondo (Quindi avresti solo in questo caso 4 attacchi) Stesso problema per tiro multiplo dell'arcere...con +6/+1 fà 4 attacchi(2 per bab) o può farne solo 3? (2 per bab +6 e 1 normale per il +1) L'arciere non beneficia del talento combattere con due armi. Ha solo gli attacchi base. Al massimo ne può avere UNO aggiuntivo con tiro rapido. Quindi un massimo di 5 a BaB +16 Ultima cosa, quando sul manuale dei mostri leggo: attacco completo 2 artigli +11 in mischia (2d4+6) e 1 morso +8 iin mischia(1d6 +5) i d20 da tirare sono 3 giusto? 2 con TpC +11 e 1 con +8? è la soluzione più logica ma mi sembra che poi i mostri facciano un pò troppo danno. Per i mostri la cosa è diversa, hanno attacchi primari (bonus normale) e secondari (con -5 o -2 di penalità a seconda se hanno multiattacco) Comunque sì nel caso che citi sono 3 attacchi. E' normale che sia così.
19 Marzo 201015 anni Supermoderatore comment_438039 Stesso problema per tiro multiplo dell'arcere...con +6/+1 fà 4 attacchi(2 per bab) o può farne solo 3?Tiro Multiplo non aggiunge alcun attacco, permette solamente di scagliare un certo numero di frecce assieme invece che in successione. Con bab +6 potrai quindi lanciarne due assieme, con Bab +11 tre e con Bab +16 quattro. Manyshot [General] Prerequisites Dex 17, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6 Benefit As a standard action, you may fire two arrows at a single opponent within 30 feet. Both arrows use the same attack roll (with a -4 penalty) to determine success and deal damage normally (but see Special). For every five points of base attack bonus you have above +6, you may add one additional arrow to this attack, to a maximum of four arrows at a base attack bonus of +16. However, each arrow after the second adds a cumulative -2 penalty on the attack roll (for a total penalty of -6 for three arrows and -8 for four). Damage reduction and other resistances apply separately against each arrow fired.
21 Marzo 201015 anni comment_455466 ok per mostri e arco ma per attacchi con 2 armi devo capire meglio facciamo un esempio pratico: Ranger lv20 bab +20/+15/+10/+5 for +3 arma primaria +2 arma secondaria leggera +2 penalità -2/-2 se non ho capito male con il talento combattere con due armi e combattere con due armi migliorato si ha questa situazione: mano primaria: +23/+18/+13/+8 mano secondaria: +23/+13 il +13 della secondaria è dato dal -5 dell'attacco bonus di comb con 2 armi migliorato. Tutto giusto?
21 Marzo 201015 anni comment_455484 La mano secondaria ha +23/+18, 25-7 fa 18 Ricordati comunque che c'è anche combattere con due armi superiore, che ti aggiunge un 3° attacco con la mano secondaria, con -10 rispetto al TPC massimo (quindi quello sì sarebbe un +13 in questo caso)
21 Marzo 201015 anni Supermoderatore comment_455530 Ricordati comunque che c'è anche combattere con due armi superiore, che ti aggiunge un 3° attacco con la mano secondaria, con -10 rispetto al TPC massimo (quindi quello sì sarebbe un +13 in questo caso)Ricordo anche che esiste il talento Combattere con due armi perfetto [epico].
Crea un account o accedi per commentare