Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Novembre 2010 il primo dubbio, banale se volete, che mi è sorto parlando col mio master è se il combattere con due armi sostituisca l'attacco completo.Per combattere con due armi devi di norma utilizzare l'azione di attacco completo. Il ladro del tuo esempio può portare 6 attacchi se dispone dei tre talenti combattere con due armi, migliorato e superiore. è possibile per lui usare sia la raffica di colpi che gli attacchi extra garantiti dai talenti CCDASì. Le penalità, variabili in base ai talenti e ai livelli da monaco, si cumulano. su che manuale si trova il talento Ambidestria?MdG 3.0.
Echo Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Per combattere con due armi devi di norma utilizzare l'azione di attacco completo. Il ladro del tuo esempio può portare 6 attacchi se dispone dei tre talenti combattere con due armi, migliorato e superiore. Sì. Le penalità, variabili in base ai talenti e ai livelli da monaco, si cumulano. MdG 3.0. Grazie per i chiarimenti, ma Ambidestria esattamente in cosa consiste? e già che siamo in tema, Combattere con due armi Perfetto (epico) in pratica garantisce il massimo numero di attacchi del personaggio con entrambe le armi? E quali penalità si applicano?
Demerzel Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Grazie per i chiarimenti, ma Ambidestria esattamente in cosa consiste? Riduce le penalità per il combattimento con due armi (solo alla secondaria, mi pare). In 3.5 è stato inglobato in Combattere con due armi (che esisteva anche in 3.0), passando da due talenti a uno. e già che siamo in tema, Combattere con due armi Perfetto (epico) in pratica garantisce il massimo numero di attacchi del personaggio con entrambe le armi? E quali penalità si applicano? Si. Per un tipico combattente 4 e 4. Le penalità sono quelle per il combattimento con due armi.
Kirk hammet88 Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Quindi un ipotetico personaggio di livello 16 con tutti e 3 i combattere con 2 armi con un modificatore di +4 in forza avrebbe un bab del tipo +16/+11/+6/+1 con la mano primaria e con la secondaria +16/+11/+6 piu' l'eventuale bonus di forza per tutti gli attacchi e poi applicando le penalità a combattere con due armi portate al minimo sarebbero +14/+9/+4/-1 e +14/+9/+4 e piu' il bonus di forza!E' corretto?
MizarNX Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Si, ricorda poi che nella mano secondaria il bonus di forza è dimezzato. Con il Bloodclaw master (Tome of Battle) o con l'archetipo creatura a più teste (Specie Selvagge) si può ottenere combattere con due armi superiore, che annulla il malus al combattere con due armi e permette di applicare il bonus pieno di forza con l'arma (o le armi) secondaria.
Dusdan Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Quindi un ipotetico personaggio di livello 16 con tutti e 3 i combattere con 2 armi con un modificatore di +4 in forza avrebbe un bab del tipo +16/+11/+6/+1 con la mano primaria e con la secondaria +16/+11/+6 piu' l'eventuale bonus di forza per tutti gli attacchi e poi applicando le penalità a combattere con due armi portate al minimo sarebbero +14/+9/+4/-1 e +14/+9/+4 e piu' il bonus di forza!E' corretto?Il BAB non comprende modificatori di forza, combattimento con due armi o talenti: dipende solo dal livello e dalle classi che si hanno.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora