Vai al contenuto

Combattere con due armi, - migliorato e - superiore

Belfryd

Messaggio consigliato

Apparta la giusta affermazione di Zel, incorreresti in molte penalità a colpire...

in 3.0 si parlava di prendere il talento ambidestria per poter sparare a -4 /-4

In 3.5 non ci ho proprio fatto caso come funziona...

esiste combattere con 2 armi...

-2-2 siccome 2 arma leggera...

Link al commento
Condividi su altri siti

nn esiste neanche un talento(o un qualsiasi modo)che mi permetta di farlo???:confused:

l'unico modo che mi viene in mente è portarti dietro un arsenale di balestre già cariche...con estrazione rapida le estrai e le altre le lasci cadere a terra, ma non credo sia molto conveniente come metodo.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste combattere con 2 armi...

-2-2 siccome 2 arma leggera...

in 3.0 combattere con 2 armi è specifico per le armi da mischia... Credo che in 3.5 sia rimasto così!!

Cmq tu da ladro non devi basarti sul numero di attacchi,ma su un singola attacco che fa male!! prova a mettere veleni sui quadrelli oppure a cercare sempre il modo per fare furtivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, stando a quanto ne so io combattere con due armi permette semplicemente di attaccare con un arma nella mano secondaria a malus minori del normale.

comunque, Sekiho, ti faccio presente che ricaricare una balestra, con il talento ricarica rapida o meno, necessita di due mani.

puoi sparare con due balestre senza grossi problemi di ricarica usando le balestre a ripetizione, o come diceva Zel, portandoti dietro un arsenale di balestre già cariche.

altrimenti ti conviene ripiegare sulle armi da lancio come pugnali o dardi

Link al commento
Condividi su altri siti

però non so... :rolleyes:

beh...per le armi da lancio direi che è logico che valga....per le armi da tiro l'unica eccezione sono proprio le balestre ad una mano (visto che archi e le altre balestre sono a due mani), ma direi che a lgoica (e anche perchè il regolamento non dice niente :-p) si può applicare...in fondo uno si è allenato a sparare con due balestre, non mi sembra niente di troppo strano.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...per le armi da lancio direi che è logico che valga....

In 3.0 non era così logico, tanto che c'erano diatribe flammose su alcuni forum (tra cui quello Wizzy) e pare che la conclusione fosse che puoi usare il talento solo IN MISCHIA... quindi niente armi da lancio... ;-)

Ad ogni modo ripeto, in 3.5 questa differenza non l'ho più vista quindi immagino si possa tutto... anche due balestre in mano... certo per le questioni di caricamento tutto corretto quanto detto prima :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di tiro rapido dato che qui non c'è niente da ricaricare...

Se non ti vuoi prendere questi talenti prendi combattere con 2 armi e lanci 2 giavellotti (uno in una mano e uno nell'altra) entrambi con un malus di -4

con il talento combattere con 2 armi prenderei le stesse penalità di combattere con 2 armi....

visto ke i giavellotti sono considerati armi leggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti se ti piace l'idea: ti fai costruire due "balestre da polso", ossia la parte superiore costituente la balestra a mano (senza l'impugnatura) agganciata su un bracciale e al posto del grilletto una cordicina, passante sul palmo della mano, per azionare la scoccata del piccolo dardo.

La dinamica dell'arma dovrebbe esser questa: con un semplice movimento del palmo la cordicina si tende lasciando libera la corda della balestra di scoccare! (Fai attenzione a non fare movimenti troppo impulsivi altrimenti ti spari sui piedi :lol: )

Così, con "estrazione rapida", "tiro rapido" e "ricarica rapida" :

Round 1 - spari con le due balestre normali;

Round 2 - spari con una balestra da polso e ricarichi la prima balestra normale

Round 3 - spari con l'altra balestra da polso e ricarichi la seconda balestra normale

Round 4 - spari con le due balestre normali

Risultato: 4 quadrelli normali e 2 piccoli in 4 round ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti se ti piace l'idea: ti fai costruire due "balestre da polso", ossia la parte superiore costituente la balestra a mano (senza l'impugnatura) agganciata su un bracciale e al posto del grilletto una cordicina, passante sul palmo della mano, per azionare la scoccata del piccolo dardo.

La dinamica dell'arma dovrebbe esser questa: con un semplice movimento del palmo la cordicina si tende lasciando libera la corda della balestra di scoccare! (Fai attenzione a non fare movimenti troppo impulsivi altrimenti ti spari sui piedi :lol: )

Così, con "estrazione rapida", "tiro rapido" e "ricarica rapida" :

Round 1 - spari con le due balestre normali;

Round 2 - spari con una balestra da polso e ricarichi la prima balestra normale

Round 3 - spari con l'altra balestra da polso e ricarichi la seconda balestra normale

Round 4 - spari con le due balestre normali

Risultato: 4 quadrelli normali e 2 piccoli in 4 round ;-)

sì lìidea mi piace...vedrò di farla accettare al master...anke se mi servirebbe la sicura:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la questione del combattere con due armi con le balestre, sul manuale del giocatore 3.5 nella descrizione della balestra ad una mano afferma che è possibile sparare con 2 balestre incorrendo nelle normali penalità del combattere con 2 armi, quindi con il talento -2/-2 al txc... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti