Sekiho Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2006 per quanto riguarda la questione del combattere con due armi con le balestre, sul manuale del giocatore 3.5 nella descrizione della balestra ad una mano afferma che è possibile sparare con 2 balestre incorrendo nelle normali penalità del combattere con 2 armi, quindi con il talento -2/-2 al txc... sbaglio? no nn sbagli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2006 con il talento combattere con 2 armi prenderei le stesse penalità di combattere con 2 armi.... visto ke i giavellotti sono considerati armi leggere... Veramente "penalità di combattere con 2 armi" significa tutto e niente dato che le penalità sono variabili I giavellotti sono considerati armi ad una mano, e non leggere. Pag.154 del manualde del giocatore ITA. Ergo, le penalità per ogni mano sono -4 in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2006 perchè non provi ad usare i pugnali da lancio? sono armi leggere e ne puoi lanciare più di 2 a round (usando un supporto che non ricordo come si chiama:-p )... forse non fai tanti danni e l'incremento di gittata è minore, ma è molto più bello che lanciare due giavellotti insieme:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2006 (usando un supporto che non ricordo come si chiama:-p ) estrazione rapida, ovviamente se hai più di un attacco a round bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2006 estrazione rapida, ovviamente se hai più di un attacco a round oltre a quello mi riferivo ad un supporto materiale da cui prendere i pugnali, oppure riempirsi le maniche della giubba/camicia di armi:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2006 Io sarei contrario alla doppia balestra, per le difficoltà in fase di ricarica. Al limite potrei arrivare a capire sparare un colpo e ricaricare l'altra balestra nello stesso round, ma a questo punto sarebbe come avere una balestra sola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2006 Io sarei contrario alla doppia balestra, per le difficoltà in fase di ricarica. Al limite potrei arrivare a capire sparare un colpo e ricaricare l'altra balestra nello stesso round, ma a questo punto sarebbe come avere una balestra sola... Io fossi in te mi leggerei berserk e emulerei la sua balestra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2006 Io fossi in te mi leggerei berserk e emulerei la sua balestra. quella balestra in D&D esiste già e si chiama balestra a ripetizione...e per ricaricarla ci vuole comunque lo stesso tempo bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2006 Senti se ti piace l'idea: ti fai costruire due "balestre da polso", ossia la parte superiore costituente la balestra a mano (senza l'impugnatura) agganciata su un bracciale e al posto del grilletto una cordicina, passante sul palmo della mano, per azionare la scoccata del piccolo dardo. La dinamica dell'arma dovrebbe esser questa: con un semplice movimento del palmo la cordicina si tende lasciando libera la corda della balestra di scoccare! (Fai attenzione a non fare movimenti troppo impulsivi altrimenti ti spari sui piedi ) Così, con "estrazione rapida", "tiro rapido" e "ricarica rapida" : Round 1 - spari con le due balestre normali; Round 2 - spari con una balestra da polso e ricarichi la prima balestra normale Round 3 - spari con l'altra balestra da polso e ricarichi la seconda balestra normale Round 4 - spari con le due balestre normali Risultato: 4 quadrelli normali e 2 piccoli in 4 round Non hai mai sparato con una balestra vero? Prima domanda: In quale manuale hai trovato al balestra da polso? Seconda domanda: Pensi realmente di poter avere una seppur minima mobilità usando due cosiddette balestre normali e due cosiddette balestre da polso? Terza domanda: MA perché tutti edico TUTTI quelli che si cimentano nell'invenzione di balestre per trovare una gabola per tirare più dardi in un round di quelli previsti dalle regole, mettono "basta tirare una cordicella" dimostrando evidentemente non solo di non aver mai tirato con una balestra ma di non averne neanche vista una dal vero? Quarta domanda: Perché invece di continuare a cercare trucchi per tirare più dardi con una balestra, non lasciate perdere e non prendete un arco? Quinta domanda: Ti rendi conto che dopo aver inventato le balestre da polso, aver fatto prendere tre dico TRE talenti ad un personaggio, e aver considerato una manovra che praticamente non permette al personaggio di muoversi dovendo usare le azioni di movimento per fare tutto quel ben di dio (ma anche se si muovesse fa lo stesso) in 4 round spara 2 dardi piccoli in più (che possono fare al massimo 1d2 danni l'uno) rispetto ad un personaggio con una sola balestra, SENZA nessun talento, che in 4 round tira 4 dardi? Non riesco veramente a capire la logica di tutto questo studio. boh...magari mi sfugge qualcosa ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enyalos 89 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2006 Nelle varie avventure che abbiamo giocato ho sempre fatto o un ranger con due armi o un guerriero che combatteva nello stesso modo (7 attacchi.............) In tutte queste occasioni pero` ho chiesto al DM se, prendendo il talento Percuotere con lo scudo, avessi potuto usare un buckler sul braccio sinistro impegnato nell'utilizzare la seconda arma, senza perdere il suo bonus alla CA quando attacco con quella mano. Il DM me lo ha sempre negato, ma non e` uguale attaccare con lo scudo e attaccare con l'arma nello stesso braccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2006 Ciao e benvenuto! ... se attacchi, non ti difendi (e perdi il suo bonus in classe armatura)... ... e se ce l'hai al braccio, hai comunque una penalità al tiro per colpire di meno uno su quel braccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2006 Un'altra soluzione è comprare uno scudo grande di metallo almeno magico +1 e "animato"( costo totale +3). Combatti con due armi e lo scudo, sospeso, ti protegge Se invece di soldi da buttare ne hai tanti (costo totale +5) prendi uno scudo del leone e lo fai animato. Oltre a permetterti di combattere con due armi, un toto di volte al giorno, può attaccare col tuo bonus di attacco base, compresi, se il livello te lo permette, attacchi multipli.. Occhio che se il tuo PG parte da tre attacchi per round e grazie a talenti ecc arriva a farne sette..lo scudo ne farà tre e il mod di attacco sarà il tuo BAB. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2006 Altrimenti usi uno scudo chiodato o un'arma-scudo come secondaria e prendi i talenti che ti permettono di attaccare con lo scudo senza perdere il bonus alla CA... Probabilmente, infatti, la soluzione migliore è proprio quella che sia lo scudo l'arma da usare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2006 Altrimenti usi uno scudo chiodato o un'arma-scudo come secondaria e prendi i talenti che ti permettono di attaccare con lo scudo senza perdere il bonus alla CA... Probabilmente, infatti, la soluzione migliore è proprio quella che sia lo scudo l'arma da usare... non posso fare altro che quotare E se invece combattessi con 2 scudi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2006 A che pro? Il bonus di scudo non cumula, quindi vale solo il migliore dei due... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2006 in effetti è vero... anche se in questo caso concederei la somma, come eccezione alla regola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2006 in effetti è vero... anche se in questo caso concederei la somma, come eccezione alla regola sarebbe tropo disequilibrante....e personalmente non mi metterei a cambiare le regole dalle sue fondamenta (bonus uguali non si sommano). bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2006 in effetti è vero... anche se in questo caso concederei la somma, come eccezione alla regola Penso (anche se non sono un esperto di scherma) che uno scudo sia pensato per coprire il fianco che non porta l'arma, in modo da garantire sia la possibilità di parare che di contrattaccare. Nel momento in cui ne metti due, uno copre allo stesso modo, ma l'altro non fa che ingombrarti una parte del corpo senza garantirti una maggiore protezione. Questo mio discorso potrebbe venir meno nel caso in cui tu venga fiancheggiato, perchè a quel punto si potrebbe pensare che il secondo scudo serva per coprirti anche da un'altro o da un fianco... però proprio a volerla tirare per i capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2006 Prova a dare una letta anche qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2006 In tutte queste occasioni pero` ho chiesto al DM se, prendendo il talento Percuotere con lo scudo, avessi potuto usare un buckler sul braccio sinistro impegnato nell'utilizzare la seconda arma, senza perdere il suo bonus alla CA quando attacco con quella mano. C'è un talento su complete warrior, mi sembra buckler defense che ti fa rimanere il bonus alla CA dello Scudo anche se combatti con 2 armi non vorrei sbagliarmi però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato