Merin Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 io ritengo chiusa la discussione. Chi ancora dovesse avere dubbi, o non capisce l'italiano o vuole avere ragione a tutti i costi. Armi manufatte (primarie seguendo il BAB) + liberare arti dalle armi, + attacchi naturali (secondarie a -5 di BAB e metà bonus di forza ) = SI Arma naturale (primaria) + acquisire armi manufatte + attacchi con armi manufatte = NO Non c'è altro da dire; chi non applica queste regole applica delle Home rules. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Gennaio 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Grazie alle vostre esaurienti spiegazioni e giustificazioni io e il mio gruppo abbiamo deciso di attenerci a queste regole (sempre non saltino fuori F.A.Q. o ulteriori dibattiti ). Un grazie particolare a Dedalo e Merin per le copiose ed esaurienti chiarificazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Grazie alle vostre esaurienti spiegazioni e giustificazioni io e il mio gruppo abbiamo deciso di attenerci a queste regole (sempre non saltino fuori F.A.Q. o ulteriori dibattiti ). Quali regole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Quali regole? quelle da me così calorosamente supportate e da te esaurientemente esposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 Dubbio nato su un altro Topic dove si parlava di un guerriero con due armi... Se io carico senza incantesimi/talenti/abilità che mi permettano di fare un attacco di round completo, ma impugno comunque due armi, pur attaccando con una sola...ho il malus al TxC dato dal fatto di avere una mano "occupata" o i malus si calcolano solo quando uso entrambe le armi per attaccare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 Si dovrebbero calcolare solo quando usi entrambe le armi per attaccare, la seconda arma è considerabile solo un oggetto trasportato. Questo NON vale se si effettua un AdO dopo aver attaccato con entrambe le armi nel proprio turno, poichè i malus rimangono per tutto il turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 Preciso e veloce come sempre... Grazie Diego!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Un mio amico vorrebbe combattere con due spade bastarde contemporaneamente grazie ai diversi talenti. E' possibile anche se sono 2 sapde bastarde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 premesso che si può fare, sul perfetto avventueriero c'è il talento oversize two weapon fighting che ti permette di tenere una spada ad una mano come arma secondaria, ma considerarla come leggera ai fini delle penalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Lo puoi fare subendo penalità maggiori secondo la tabella 8-8 a pagina 154 del manuale del giocatore. :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 L'importante è avere anche il talento di competenza nelle armi esotiche relativo alla spada bastarda, per poterla usare anche ad una mano (e non solo a due). Questo, unito a combattere con due armi ed a combattere con due armi sovrabbondanti consente di utilizzare contemporaneamente due spade bastarde, mantenendo solo un -2/-2 al TxC Senza combattere con due armi sovrabbondanti il malus salirebbe a -4/-4 e con solo la competenza nelle armi esotiche si ha un -6/-10. Personalmente, credo che il caso del tuo amico sia il primo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vehil Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Personalmente, credo che il caso del tuo amico sia il primo Purtroppo il guerriero del nostro party ci aveva già pensato... Con risultati decisamente PP! Ancora non mi capacito di come ho potuto permetterglielo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Veramente a me non sembra così PP Spendi 2 talenti in più per fare 1d10 invece di 1d6, cioé 4 danni potenziali... Insomma, se sei un guerriero puoi anche permetterlo (ma lui necessita di Des molto alta per i talenti di CC2A), se no ci penserei due volte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 Veramente a me non sembra così PP Spendi 2 talenti in più per fare 1d10 invece di 1d6, cioé 4 danni potenziali... Insomma, se sei un guerriero puoi anche permetterlo (ma lui necessita di Des molto alta per i talenti di CC2A), se no ci penserei due volte Che a conti fatti è un incremento di due punti di danno medio (5,5 rispetto a 3,5), come Weapon Specialization. (non chiedetemi di scrivere il talento in Italiano, ve ne prego) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 E in un attacco completo ipotizzando un totale di 5 attacchi sono già 10 danni in più, nulla da buttare via insomma ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 E in un attacco completo ipotizzando un totale di 5 attacchi sono già 10 danni in più, nulla da buttare via insomma ) 10 danni in più su un totale di 5 attacchi andati a segno è ben poca cosa. Senza contare che 5 attacchi andati a segno sono un lusso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 E' bello dal punto di vista estetico (secondo me almeno) e possibile per un guerriero puro che ha talenti da vendere, ma non molto conveniente dal punto di vista dei danni: con tutte le espanzioni che sono uscite della 3.5, spendendo due talenti si possono ottenere risultati indubbiamente migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 Senza considerare che per specializzarsi ulteriormente richiederebbe una destrezza elevata quindi per sfruttarla bisognerebbe usare armature più leggere e ridimensionare il proprio bonus di forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 10 danni in più su un totale di 5 attacchi andati a segno è ben poca cosa. Senza contare che 5 attacchi andati a segno sono un lusso. Si ma considerando il fatto estetico, se uno vuole combattere con 2 spade bastarde comunque anche se minimo ha un bonus nel farlo (che poi spenderci 2 talenti non sia conveniente è un'altro discorso), non intendevo di certo dire che è la scelta definitiva come output di danno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 Si ma considerando il fatto estetico, se uno vuole combattere con 2 spade bastarde comunque anche se minino ha un bonus nel farlo (che poi spenderci 2 talenti non sia conveniente è un'altro discorso), non intendevo di certo dire che è la scelta definitiva come output di danno... Non ho letto accenni a fattori estetici nel tuo precedente intervento. Da ciò il mio commento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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