Mad Master Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Non prevedono un tipo di azione (standard, di round completo, eccetera), ma perchè si possano usare chi li usa deve aver scelto di compiere un azione di attacco completo (quindi in realtà non richiedono che si compia un'azione, ma vanno a modificarne un'altra)... Un attacco completo è un attacco completo sia che lo si faccia normalmente, sia che si usino due armi, quindi gli si può applicare anche Tiro Rapido (a patto che si usi almeno un'arma da lancio o da tiro ricaricabile) o viceversa... Come ho già detto, le due sono perfettamente cumulabili, con la controindicazione che anche le penalità che danno si cumulano...
Yexalel Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Mad Master non sono d'accordo con te per un semplice motivo: il talento di tiro richiede un'azione di round completo per essere utilizzato; se un pg combatte con 2 armi deve usare un round completo. Dati questi presupposti io non lascio cumulare le due azioni. Naturalmente posso essere io ad interpretare in maniera restrittiva tale regola.
Dedalo Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Mad Master non sono d'accordo con te per un semplice motivo: il talento di tiro richiede un'azione di round completo per essere utilizzato; se un pg combatte con 2 armi deve usare un round completo. Dati questi presupposti io non lascio cumulare le due azioni. Naturalmente posso essere io ad interpretare in maniera restrittiva tale regola. Infatti. Le FAQ confermano le parole di Mad.
MIR The Great Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Tiro multiplo di sicuro non può essere utilizzato con gli shuriken. Il talento da prendere in considerazione è Tiro Rapido. Mi perdonerai se insisto, ma il concetto alla base di tiro multiplo è quello di lanciare più freccie con una singola azione. Tiro rapido invece prevede una serie di azioni ripetute molto velocemente. Chiaramente per questioni logistiche è impossibile usare tiro multiplo con una balestra ma lanciare due o anche quattro shuriken con un singolo movimento della mano E' possibile. Credo proprio che sia una tecnica realmente applicabile (anche se dubito possa essere precisa) quindi perché non usare tiro multiplo con shuriken?
Dedalo Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 perché non usare tiro multiplo con shuriken? Perchè le regole lo negano. Niente di trascendentale.
MIR The Great Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Il talento è semplicemente specifico per le freccie. Non c'è una regola che specifichi che non si possono fare tiri multipli con shuriken. Il mio in effetti era un discorso che va oltre la questione delle regole. Non ci si può aspettare che il regolamento copra ogni singola evenienza. Il mio discorso si basava semplicemente sull'idea che un talento similare possa essere creato e adattato agli shuriken, nè più né meno di come "arma focalizzata" lo adatterei ad una eventuale arma nuova che volessi introdurre nel gioco. Le mie motivazioni le ho spiegate nel mio precedente post.
Merin Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 Mir...nessuno dice (almeno non io) che tu non possa creare un talento apposito per far fare con gli shuriken quello che "tiro multiplo" fa con le frecce...ma sarebbe una home rule. riguardo al fatto che le regole non coprono tutte le eventualità e che quindi si dovrebbe potre applicare anche agli shuriken il beneficio di tiro multiplo...no, le regole parlano espressamente delle frecce...tutto il resto sarebbe una HR. Anche avere due scudi mentre si combatte potrebbe essere "applicabile" nella realtà...ma le regole dicono che due bonus di scudo non si sommano... Sarà anche vero che le regole non possono contemplare tutte le possibili variabili...ma questa non è una scusa per bypassarle a proprio vantaggio ciao
Re cremsi Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 Mir...nessuno dice (almeno non io) che tu non possa creare un talento apposito per far fare con gli shuriken quello che "tiro multiplo" fa con le frecce...ma sarebbe una home rule. detto questo penso che le uniche domande saggie siano: 1. è una cosa "sensata"? ed io penso che il discorso di MIR sia del tutto convincente 2. compromette l'equilibirio del gioco? non credo proprio quindi, in questo caso sta a te decidere;-)
MIR The Great Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 sì sì in effetti era proprio questo che intendevo dire, non so se la creazione di nuovi talenti o nuove classi di prestigio rientra nella classificazione di "home rule" ad ogni modo volevo solo discutere sulla sensatezza o meno del tiro multiplo con shuriken, perchè chiaro che uno volendo può creare tutti i talenti che vuole ma non per questo possono essere condivisi. Sul fatto che "tiro multiplo" nel manuale sia strettamente specifico per le freccie siamo tutti d'accordo.
Ishatar Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 sì sì in effetti era proprio questo che intendevo dire, non so se la creazione di nuovi talenti o nuove classi di prestigio rientra nella classificazione di "home rule" ad ogni modo volevo solo discutere sulla sensatezza o meno del tiro multiplo con shuriken, perchè chiaro che uno volendo può creare tutti i talenti che vuole ma non per questo possono essere condivisi. Sul fatto che "tiro multiplo" nel manuale sia strettamente specifico per le freccie siamo tutti d'accordo. Se la metti su questo piano, anch'io dico che la cosa ha pefettamente senso. Nuove classi, Nuove cdp, nuovi talenti, estensione dell'applicazione di quelli vecchi, sono tutte HR. Ma per quanto mi riguarda io sono favorevolissimo. Nel mio gruppo ne abbiamo introdotte alcune ed stato divertentissimo scannarci col master per il bilanciamento. Cmq lui ha introddotto la clausola retroattiva, ovvero venissero fuori situazioni in cui le nostre HR dessero adito a situazioni sbilanciate dal suo punto di vista, si è riservato il diritto di modificare le regole in qualsiasi momento (e giù di nuovo cazzotti, siamo un gruppo democraticamente agguerrito ).
Re cremsi Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Cmq lui ha introddotto la clausola retroattiva, ovvero venissero fuori situazioni in cui le nostre HR dessero adito a situazioni sbilanciate dal suo punto di vista, si è riservato il diritto di modificare le regole in qualsiasi momento mi sembra giusto, certe cose bisogna provarle "sul campo" e creare HR che squilibrino il gioco non va a vantaggio di nessuno, è soltanto controproducente
Sling Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Inviato 16 Ottobre 2006 è possibile che un personaggio al 12 possa colpire 12 volte?? ovvero: il pg x fa 3 attacchi, per ogni attacco ha 4 colpi (grazie ai talenti)...non è un po' sgravotto? spero di aver capito male, altrimenti: guerriero che combatte con diue armi rulez!!!!!
Dedalo Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Inviato 16 Ottobre 2006 è possibile che un personaggio al 12 possa colpire 12 volte?? ovvero: il pg x fa 3 attacchi, per ogni attacco ha 4 colpi (grazie ai talenti)...non è un po' sgravotto? spero di aver capito male, altrimenti: guerriero che combatte con diue armi rulez!!!!! Ogni attacco è un singolo colpo. Non ha 3 attacchi completi, ma 3 attacchi.
Dusdan Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Inviato 16 Ottobre 2006 è possibile che un personaggio al 12 possa colpire 12 volte?? ovvero: il pg x fa 3 attacchi, per ogni attacco ha 4 colpi (grazie ai talenti)...non è un po' sgravotto? no, al dodicesimo fai 3 attacchi con la primaria e due con la secondaria (se hai quei talenti).
Sling Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Inviato 16 Ottobre 2006 quindi in tutto ha 5 attacchi? ovvero deve fare 5 volte il tiro per colpire?
Dusdan Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Inviato 16 Ottobre 2006 quindi in tutto ha 5 attacchi? ovvero deve fare 5 volte il tiro per colpire?si`, esempio pratico: ranger di dodicesimo (con i talenti del titolo), due armi, spada lunga e spada corta (-2/-2) spada lunga: +10/+5/+0 spada corta: +10/+5
Sling Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Inviato 16 Ottobre 2006 aaaaahhhh, perfetto.. perchè un mio giocatore ha un guerriero con i suddetti talenti e lui con un attacco completo fa così (i numeri sono a caso): attacco 1: +12/+10/+8/+6 attacco2: +12/+10/+8/+6 attacco 3: +12/+10/+8/+6 e mi sembrava un po' forticello!!!!!
Dusdan Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Inviato 16 Ottobre 2006 aaaaahhhh, perfetto.. perchè un mio giocatore ha un guerriero con i suddetti talenti e lui con un attacco completo fa così (i numeri sono a caso): attacco 1: +12/+10/+8/+6 attacco2: +12/+10/+8/+6 attacco 3: +12/+10/+8/+6 e mi sembrava un po' forticello!!!!! per punizione dovrebbe mangiarsi il manuale del giocatore senza condimento, e stessa cosa dovresti fare tu con quello del master
Sling Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Inviato 16 Ottobre 2006 lol:-D adesso i miei mostri sono salvi!!!!^^
exa_gon Inviato 21 Ottobre 2006 Segnala Inviato 21 Ottobre 2006 Ciao a tutti..altra info, visto che preferisco prima di interpretare le regole a modo mio, confrontarmi con tutti... Il problema e che non sto capendo bene come funziona il combattimento con 2 armi e gli attacchi extra base. In pratica, Ladro/guerriero di 9°(5/4) livello ha come BAB +7/+2, se prendo i talenti combattere con due armi e combattere con 2 armi migliorato, quanti attacchi faccio con entrambi le mani, e il mio BAB di quanto sarebbe ? Provo a darmi una risposta ( sbagliata penso ) Mano primaria +5/0 Mano secondaria +5/-5 (...dimenticavo, se si usano armi leggere) Quindi 4 attacchi in un round... che dite ? ...e per l'attacco furtivo...tutti gli attacchi sono furtivi o solo il primo con la mano primaria ?...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora