Vai al contenuto

CdP sbilanciate, nel bene o nel male

Messaggio consigliato

Io direi che le classi di prestigio più sbilanciate sono queste:

1) Divoratore di Anime (BoVD)

2) Incantatrix

3) Sentinella di Bahrrai

4) Maestro delle Fanghiglie

5) Discepoli di Dispater (BoVD)( Più che altro per la capacità "Potere di Ferro", per la quale può andare in critico in 2)

Ci tengo a precisare che con build e combinazioni, vi sono classi più forti di queste, ma in accordo con lo spirito del thread, secondo me se prese da sole queste sono le classi di prestigio che come DM mi creerebbero più problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista il War weaver, in particolare se giocato in eberron, grazie al primal scholar e al recaster, e/o in un gruppo di cinque o più elementi, ma forse questi sono troppi fattori da mettere per rendere forte squilibrante questa Cdp...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ma la razza in relazione alla cdp la considerate? Perché ricordo, tanto tempo fa, una build fatta proprio da mad master di uno sharn teurgo mistico che faceva paura.

io non. so di preciso quali possano essere le 5 cdp più sbroccate e quali le più scarse ma, forse sbaglio, in questa lista dovreste considerarle a parità di razza....o dico una cavolata?

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho letta veloce una volta ma una clase che ti fa perdere la progressione da chierico e riparti da 0 con gli incantesimi non mi sembra il max!

Ho provato a risponderti per messaggio privato, ma questo è un punto diverso: per diventare un Sacerdote-Ur, non è necessario essere un chierico! Dieci livelli in quella classe e *BAM* abbiamo gli incantesimi di 9° da chierico. Entrando come bardo, magari, possiamo riuscire a prendere due livelli da Sacerdote-Ur, due da Accordo Sublime e poi salire da Teurgo Mistico per padroneggiare sia le arti arcane che quelle divine. Ovviamente sto blaterando a caso e senza riflettere, con un po' di accortezza si possono fare porcate ridicole.

Ovvio, se poi uno prende in considerazione il Beholder Mage o il Planar Sheperd, allora è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece una cdp totalmente inutile è l'atendente halruan( siq uella del splendente sud di forgonten realms) che non solo è difficlie da entrarci perche devi essere un esperto/monaco ha un sacco di svantaggi non da poco (del tipo che sei sterile,non puoi possedere niente perche sei uno schiavo ed non migliori niente del monaco) quindi secondo me se quella cdp la avessero chiamata schiavo sarebbero stati più sinceri.

Link al commento
Condividi su altri siti