sammizee Inviata 16 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviata 16 Luglio 2012 Ciao a tutti ragazzi.. è molto tempo che io e miei amici discutiamo sul se iniziare o meno una nuova campagna di D&D, visto che tra impegni vari il tempo non si trova mai.. approfittando delle ferie estive abbiamo deciso di farci una oneshot notturna con pizza e birra a questo proposito volevo chiedere a qualcuno di voi se ha un'avventura abbastanza in su coi livelli, do un paio di direttive così da orientare i dubbiosi: - livello campagna 15-20 - siamo giocatori abbastanza esperti, quindi non ci sono limiti di difficoltà - allineamento tendente al malvagio ringrazio già tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2012 Niente di pronto, mi spiace, e temo che in italiano, per quei livelli e per dei malvagi ci sia poca roba. Però dimmi che te ne pare di questo spunto: i PG sono alti ufficiali e/o eroi scelti di qualche armata malvagia, sia essa legata a un culto o a una nazione particolarmente dispotica. Tale esercito ha in programma di dare a breve l'assalto a un regno tradizionalmente buono e molto ricco di risorse come primo atto di una campagna di conquista mooolto ampia. Il problema è che il regno è difeso da un drago d'argento molto anziano (diciamo un GS sul 21); secoli fa, il suo uovo venne trovato dall'eroe che poi fondò il regno, e il futuro re lo allevò quando era ancora un avventuriero di belle speranze. Per tale motivo, il drago è rimasto legato alla stirpe dei suoi eredi e l'ha aiutata a mantenere il potere e a difendersi dalle minacce esterne. Affinché la guerra abbia successo, dunque, è necessario eliminare questo drago. E i PG sono gli unici in grado di farcela. Ovvero, si ha un ribaltamento della classica avventura D&Dara: non più "esplora la tana del malvagio drago per salvare il regno e far bottino" ma "esplora la tana del drago buono per farlo fuori e condannare il regno... facendo anche bottino". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2012 La giocherei se non fosse a tavolo,come mi sembra di capire,ma la sezione non è giusta,devi andare su play by forum,table oppure chat,a seconda di quello che vuoi fare.Divertitevi comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato