Silferion Inviata 17 Luglio 2012 Segnala Inviata 17 Luglio 2012 Salve a tutti! Mi è caduto l'occhio sui boomerang di Eberron e i rispettivi talenti. La mia domanda è: come ottimizzo al meglio il danno inflitto (e magari anche qualche dritta sui bonus vari al TPC)? Sono abbastanza inesperto quindi includete anche le cose magari più ovvie e basilari. Grazie!
Von Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 se ti basi sulla destrezza credo che troverai molto utile questa guida..che potrebbe aiutarti a riguardo per il resto essendo armi a distanza ti devi focalizzare sui talenti da tiro...ne trovi parecchi sulla guida al cacciatore rapido
Silferion Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Sicuramente un buon inizio. Sotto con le altre dritte!
Von Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 per altri sistemi dipende da razza e classe del pg e che tipo di personaggio vuoi creare..
Silferion Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 che materiale puoi usare? Ho accesso a parecchia roba, consiglia pure indicando però le fonti.
Ermenegildo2 Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 i lanciatori si dividono principalmente in 3 categorie forza destrezza e gish(che spesso usano le caratteristiche mentali per danni e tiro per colpire). quelli puramente di forza si avvalgono del blood storm blade una classe presentata sul ToB molto forte e usabile in qualsiasi costruzione per lanciatori, perchè in 4 livelli da una versione migliorata dell' incantamento ritornante e quindi puoi usare un arma ben incantata. Quelli focalizati su destrezza si avvalgono della variante di classe targgetter per il guerriero presentata sul dragon 310 e su un talento presente su un dragon di cui non ricordo il nome, che permette di sommare destrezza ai danni come danno da precisione entro nove metri dal bersaglio. I gish dipenda da cosa usano per castare ma mi sembra si possa fare roba molto focalizata su saggezza senza troppi sbattimenti. Per aumentare i danni oltre che i classici talenti del guerriero (particolarmente interessante il talento ranged weapon mastery sul manuale del giocatore 2) c'è il talento knowledge devotion dal complete champion che permette di aggiungere un bonus senza nome ai danni e al tiro per colpire proporzionale a un tiro di conoscenze. Si potrebbe provare a costruire un gish focalizato su saggezza usando il camaleonte, classe di prestigio presentata sul manuale razze del destino, richiede di essere umano. si può sempre usare i livelli di classe raziali del halfling per ottenere +2 ai danni e a destrezza. Se hai qualche idea più precisa si potrebbe lavorare su quella.
Von Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 i boomerang sono armi a distanza, giusto per specificare..quindi basarlo sulla forza non esiste... entrambi i boomerang richiedono (a meno di talento in armi esotiche) che il pg sia proveniente da Xen'drick o dalle Pianure Talenta...e quindi come razze diciamo che sono più o meno d'obbligo Elfi e Halfling..a meno di trovare giustificazioni particolari da BG...quindi mi sa che il camaleonte potrebbe non essere fattibile..
Menog Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 oppure fare uno cacciatore rapido focalizzato nel boomerang halfling tanto la corta gittata del danno da schermaglia non ci penalizza molto(e si può sempre portarla a 18m)poi talenti come spezzare a distanza e azzoppare possono renderci letali.
Ermenegildo2 Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 I boomerang sono armi da lancio quindi sommano la forza, armi con gittata è una macro categoria, come armi da mischia, che si divide in armi da lancio e armi con proiettile(queste non sommano la forza se non esplicitamente detto come con gli archi potenti).Le prime sommano la forza. Prendere la variante targgetter del guerriero garantisce 2 competenze in armi esotiche con gittata, in cambio delle compentenze con armi marziali da mischia. Il problema del cacciatore rapido con armi da lancio è l' attivazione della schermaglia, tiro multiplo e la versione migliorata non si applicano ad altro che agli archi. Rimangono quindi l' attivazione trammite azioni di movimento extra o tramite passo 1,5 allungato in qualche modo.Se il master concede adattamenti di tiro multiplo o di manticore trow (equivalente a tiro multiplo per i nani e per alcune armi da lancio e piccolo bonus alla gittata) allora potrebbe essere decisamente interessante, anche perchè calzerebbe bene con l' idea di cacciatore nomade della pianura che si tirano dietro gli halfling in eberron. Se dai qualche indicazione in più sulle regole che usate (tipo varianti UA)e sul genere di personaggio che vuoi fare sarebbe meglio
Silferion Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 i lanciatori si dividono principalmente in 3 categorie forza destrezza e gish(che spesso usano le caratteristiche mentali per danni e tiro per colpire). quelli puramente di forza si avvalgono del blood storm blade una classe presentata sul ToB molto forte e usabile in qualsiasi costruzione per lanciatori, perchè in 4 livelli da una versione migliorata dell' incantamento ritornante e quindi puoi usare un arma ben incantata. Quelli focalizati su destrezza si avvalgono della variante di classe targgetter per il guerriero presentata sul dragon 310 e su un talento presente su un dragon di cui non ricordo il nome, che permette di sommare destrezza ai danni come danno da precisione entro nove metri dal bersaglio. I gish dipenda da cosa usano per castare ma mi sembra si possa fare roba molto focalizata su saggezza senza troppi sbattimenti. Per aumentare i danni oltre che i classici talenti del guerriero (particolarmente interessante il talento ranged weapon mastery sul manuale del giocatore 2) c'è il talento knowledge devotion dal complete champion che permette di aggiungere un bonus senza nome ai danni e al tiro per colpire proporzionale a un tiro di conoscenze. Si potrebbe provare a costruire un gish focalizato su saggezza usando il camaleonte, classe di prestigio presentata sul manuale razze del destino, richiede di essere umano. si può sempre usare i livelli di classe raziali del halfling per ottenere +2 ai danni e a destrezza. Se hai qualche idea più precisa si potrebbe lavorare su quella. 1) il talento è per caso Dead Eye 2) Dove trovo i dettagli su questi livelli di classe dell'halfling? i boomerang sono armi a distanza, giusto per specificare..quindi basarlo sulla forza non esiste... entrambi i boomerang richiedono (a meno di talento in armi esotiche) che il pg sia proveniente da Xen'drick o dalle Pianure Talenta...e quindi come razze diciamo che sono più o meno d'obbligo Elfi e Halfling..a meno di trovare giustificazioni particolari da BG...quindi mi sa che il camaleonte potrebbe non essere fattibile.. Stiamo giocando in un'ambientazione inventata, l'arma sarebbe adattata a questo mondo visto che Xen'drick e Talenta non ci sono (le razze invece sì). Come dovrei comportarmi in materia di talenti? Il pg in questione è elfo ma so che l'arma è considerata esotica. oppure fare uno cacciatore rapido focalizzato nel boomerang halfling tanto la corta gittata del danno da schermaglia non ci penalizza molto(e si può sempre portarla a 18m)poi talenti come spezzare a distanza e azzoppare possono renderci letali. Il cacciatore rapido è una classe o cdp? O_o Quando parli di corta gittata ti riferisci all'arma stessa? Mi spiegheresti la condizione base e poi come portarla a 18m? Ricordo solo che la schermaglia è un'abilità dello scout...
Von Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 1- sì il talento è dead eye...che immagino avrai trovato nella prima guida che ti ho suggerito 2- non lo so...forse su arcani rivelati, ma non garantisco... 3- se l'ambientazione è inventata e sei elfo, per usare il boomerng di Xen'drik o prendi il talento o chiedi al master...dato che non esistendo la regione non puoi considerarla arma da guerra 4- il cacciatore rapido è spiegato nella seconda guida che ti ho postato...ed è semplicemente una tipologia di build 5- per aumentare la gittata se non erro puoi farlo normalmente, subendo però delle penalità a seconda di quante volte incrementi la gittata... se invece prendi tiro lontano diminuisci le penalità
Ermenegildo2 Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 è una mini classe da 3 livelli presentata su arcani rivelati come regola opzionale per rappresentare avventurieri che approfondiscono le potenzialità della propria razza. Normalmente la schermaglia è applicabile entro 9 metri, esiste un talento che porta a 18m penso esista anche qualcosa a livello di incantesimo ma non sono sicuro che si sommi, dipende da come è scritto.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora