Arth Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 «Direi d'andare velocemente a parlare col capitano, anche soltanto per evitare...incidenti peggiori.» dico con un sospiro mentre m'incammino. Superate le guarde, che saluto con un cenno del capo un poco frettoloso, torno sulla carrozza, mettendomi in cassetta. Borbotto qualcosa, poi, dopo aver tossito, parlo in modo più comprensibile. «Pensate che il destino ci prepari una epidemia del morbo purpureo?»
Airon Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Tutti Le guardie ai piedi della casa dei due stregoni vi fermano. «Fermi tutti!» dice quello con la faccia poco raccomandabile «Nessun prodotto esce di qui! Ordini del capitano – lasciapassare o meno, dobbiamo controllare cosa portate.» State per ribattere, quando Terek interviene «Accidenti, siete proprio due sveglioni voi due, eh! Mi avete beccato!» lascia cadere le saponette e le spezie che ha comprato da Genziana. Le guardie, interdette dal comportamento del nano, quasi sembrano dimenticarsi di voi «Ehi, è vero!» dice il più giovane «Questa è roba degli stregoni! Non sono pozioni, però.» «Gli ordini sono di controllare chiunque commerci con loro; non mi interessa se son pozioni o salsa di mirtilli!» ribatte l’altro. «Tu adesso finisci in guardiola.» Terek si volta verso di voi e vi fa l’occhiolino «Non preoccupatevi per me, ho un piano…» sussurra. Una delle guardie lo porta via. «Che avete da guardare voi?» vi fa l’altra «Se state lavorando per il Marchese, fareste bene a sbrigarvi, su!» La discesa è più rapida, ma il sole ormai è allo zenit e con lui torna il caldo opprimente del giorno prima. Siete ormai miserabilmente fradici di sudore (Albrecth, curiosamente, sembra soffrirne molto meno) quando arrivate alla caserma. In pochi minuti siete invitati nell’ufficio del capitano. «Siete tornati, bene. Allora, cosa hanno detto?» vi chiede, impaziente.
Arth Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Osservo un attimo Aristaldo, mentre mi tolgo la maschera dal volto (che mi ero rimesso durante il viaggio) e lo fisso un attimo. «Direi che abbiamo buone nuove e cattive nuove, ma ritendo che monsiuer Aristaldo sia il migliore per comunicarvele.»
Hungryghoul Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Prendo la parola «Sì, abbiamo parlato con Genziana e Balduino, e quanto sembra abbiamo raggiunto un compromesso. Abbiamo questa in segno della loro e della nostra buona volontà.» Dico mentre estraggo dalla mia borsa la preziosa pozione «Ne avremo di più, tanta quanta ne serve al marchese, per la prossima settimana. Questa che abbiamo dovrebbe bastare per coprire il tempo che chiediamo.» Parlo conciso e stringato, lasciando che sia il capitano a fare le domande che vuole.
Airon Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Tutti Il capitano prende la boccetta di pozione, la scruta controluce, poi la mette in tasca «Mmm… è già qualcosa. Quantomeno non dovrei ricevere l’ordine di assaltare la casa degli stregoni stanotte.» il capitano è sollevato, ma ha perfettamente chiaro che è solo una misura temporanea. «E gli stregoni si sono impegnati a fornirne altra nei prossimi giorni, eh… accidenti, avrei preferito un documento notarile, ma anche una promessa è meglio di niente. Cosa ha fatto loro cambiare idea?» Spoiler: Sentitevi liberi di tagliare corto; la campagna è soprattutto interpretativa, ma capisco perfettamente se a questo punto avete voglia di menar le mani.
Hungryghoul Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Incrocio le braccia "Si sono impegnati a consegnarne altra solo se noi gli portiamo dell'altra agave. Per questo volevo farle una richiesta. Potrebbe procurarci delle cavalcature robuste e veloci per mastro Albretch e Gilberto?"
Arth Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 «Effettivamente la strada che dobbiamo compiere è lunga e il tempo da impiegare non troppo. Quindi sarebbe una cosa molto positiva, se ci aiutaste.» dico mettendomi a sedere un poco più comodo. «Inoltre, potessi lasciare il mio carro nelle vicinanza della caserma, in modo che i maleintenzionati non provino a rubarmelo, sarebbe la cosa migliore. »
Ospite Boendal Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Lascio parlare i miei compagni senza interrompere o inserirmi nel discorso. Mi limito ad annuire sottolineando con i movimenti della testa le loro parole. sono felice che non debbano entrare in quella casa con la forza ed abbiamo fatto giusto in tempo. Se le guardie sono tutte come quelle viste dentro la caserma e fuori della casa...bhe lasciamo perdere... «è troppo quello che chiediamo, Capitain?» Vorrei accennare qualcosa di più ma mi fermo dubitando che possa capire. Per ora mi limito a quel che ho detto e aspettando una sua risposta.
Airon Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Tutti Vi vengono forniti due destrieri d’ordinanza dalle stalle del corpo di guardia. Aristaldo si accorge subito che non sono cavalli da guerra come il suo; tuttavia sembrano sani e giovani. La carrozza di Albrecth viene chiusa nel recinto della caserma dopo che il cerusico ne ha tolto gli strumenti che intende portare con sé. Il capitano si sincera che siate a conoscenza della cattiva nomea della foresta, dopodiché vi dà il benestare per partire. Spoiler: Se non avete niente da dire o fare prima di partire, fatemi un cenno nel topic di servizio che passo al prossimo “evento”. dai che tra poco potete definirvi davvero "avventurieri"
Airon Inviato 30 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Tutti Partendo con il dovuto anticipo siete in grado di non sfiancare i cavalli – cavalcando ad un trotto sostenuto uscite dal paese e vi dirigete ad ovest, lungo la strada costiera. Il caldo è sempre atroce ma ormai ci avete fatto il callo – ed in più siete mossi da nuova determinazione. Le cicale vi fanno da colonna sonora mentre passate il bivio per Capo Ferrante; ed è nel pomeriggio inoltrato del giorno seguente che giungete ad un ponte sulla Pelta del Sol – il ramo gemello della Pelta d’Ombra che scorre nella foresta di Peledro. Ancora un paio d'ore di buon ritmo e, secondo la mappa, sarete ai limiti della foresta, giusto per il calar del sole. Il ponte è largo a sufficienza da far passare un carro, e sembra solido, le arcate di pietra non presentano crepe. In riva al fiume, tra le rocce scoscese che ne delimitano il letto, crescono piccole macchie di tigli e cipressi. Tuttavia, non avete dimenticato lo spiritato ammonimento che Balduino ha fatto ad Aristaldo. Spoiler: Fate qualcosa di particolare o continuate senza indugio?
Arth Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Con lo sguardo, osservo più attentamente il fiume, se c'è o meno guadi nelle vicinanze. Borbotto qualcosa sommessamente. «A voi come pare il ponte? Solido?»
Hungryghoul Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Guardo in direzione del ponte con attenzione, tergendomi il sudore della fronte con un panno. «A me sembra solido! Magari Balduino si riferiva a qualche minaccia vicino al ponte. Oppure forse le sue divinazioni sono diventate più confuse man mano che invecchiava... Comunque in ogni caso stare all'erta non fa mai male.» Dico imbracciando la lancia e muovendomi verso il ponte per controllarlo meglio. @DM Spoiler: Faccio muovere stramonio verso il ponte, imbracciando la lancia osservare aristaldo: http://invisiblecastle.com/roller/view/3717149/ Osservare Stramonio: http://invisiblecastle.com/roller/view/3717150/
Airon Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Tutti Ad una prima vista il ponte sembra solido e privo di pericoli; persino Stramonio, che sai avere “naso” per i guai non sembra nervoso nel salirci sopra. Saggiate le prime pietre al passo, poi continuate – e ben presto siete dall’altra parte senza che nulla sia successo. Con un ultimo sguardo al ponte alle vostre spalle, riprendete l’andatura sostenuta e circa mezzora dopo il crepuscolo, quando l’aria inizia a rinfrescarsi e gli ultimi brandelli di cielo blu davanti lasciano spazio al nero stellato della notte, notate un progressivo aumento della flora; ben presto siete al limitare della foresta. Spoiler: Ok, io avevo stabilito le regole per esplorare la foresta considerando Terek che aveva Sopravvivenza +6 – ma dovrebbe ancora essere ampiamente fattibile. Per cercare l’Agave Vellutata dovete esplorare la foresta. Per trovarla, sono necessari 3 successi (non necessariamente consecutivi) di Sopravvivenza o di Conoscenze [natura], DC 15. Ovviamente valgono le regole per aiutarsi (l’aiutante fa un check con DC 10; se ha successo, dà +2 all’aiutato). Ogni gruppo può fare 2 tiri al giorno (potete stare in un gruppo unico o dividervi come preferite – dividendovi potete fare più check al giorno, ma siete ovviamente più vulnerabili). Se vi muovete usando Furtività potete fare 1 solo check per cercare la pianta al giorno per gruppo, ma avete meno chance di brutti incontri. Ogni tiro che fate rappresenta un settore di foresta esplorato – per ogni tiro descriverò la zona ed eventuali pericoli in cui incapperete. Ovviamente queste sono solo le linee guida. Siete liberi di inventare se vi viene in mente qualcos’altro. chiedete se avete dubbi, anche nel topic di servizio
Hungryghoul Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Arrivati finalmente alla foresta sono di buonumore, perchè per ora è andato tutto bene. "A quanto pare Balduino ha visto male... Oppure intendeva che avremo qualche sorpresa al ritorno. Allora Mastro Albretch, può dirci qualcosa che può aiutarci a trovare l'agave? non so, magari che preferisce un ambiente umido o altre piante vicino? E come intendiamo organizzare la cerca. Io non so niente di piante, forse Stramonio ne sa più di me..." Stramonio nitrisce come per asserire convinto.
Arth Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 «Direi che effettivamente non siamo ancora tornati indietro.» dico ridacchiando un poco, mentre scendo da cavallo e gli do una leggera pacca sul collo. «Sicuramente, visto la nomea della foresta, conviene forse andare tutti e tre insieme. Sicuramente rischiamo di meno.» poi, mi faccio un poco pensieroso, mentre penso all'agave. Per il DM Spoiler: Mi prenderei il 20 su Conoscenza natura. Se non posso, ecco l'orrendo tiro. <a href="http://invisiblecastle.com/roller/view/3720012/">1d20+6=8</a>
Ospite Boendal Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Durante il viaggio fino ai bordi della foresta, sono stato assorto nei miei pensieri. Intento per lo più ad osservare il paesaggio cercando qualche particolare o spunto per una possibile ballata o canzone. «la cosa più saggia è non separarsi. Se ha detto il vero Balduino, la ricerca non sarà una passeggiata. Ma come dice un detto "l'unione, fà la forza" e potremo dividere i compiti. Mentre due cercano un può controllare la zona circostante prestando attenzione a possibili minacce. Che ne dite?» Guardo in faccia i miei compagni attendendo una risposta
Arth Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 «L'idea non mi pare affatto male. E direi di cominciare a cercare il prima possibile...» dico mentre mi metto nuovamente la maschera sul volto. «...così prima ne troviamo, prima ce ne andiamo.»
Hungryghoul Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Muovo le braccia per sciogliere i muscoli delle braccia, per poi scendere dal cavallo. "Bene allora, io, Albretch e il mio splendido Stramonio cercheremo questa timida erbaccia, Cristoforo invece ci coprirà le spalle. Andiamo!" Dico con il mio solito vigore e buonumore Spoiler: Bene, allora se non ho capito male io posso provare ad aiutare il tiro che andrà a fare Arth. Inoltre sempre se non ho capito sbagliato non usiamo la furtività ma semplicemente Boendal starà all'erta. Io ti metto sotto i due tiri per Aristaldo, e non so se posso usare anche Stramonio alla bisogna. Non avrà fiuto ma ha gusto per le erbacce! ;D Allora Aristaldo non ha gradi e le due abilità non sono di classe, quindi usa il suo modificatore di SAG, un ricco +0 http://invisiblecastle.com/roller/view/3731047/ Quindi riesco ad aiutare solo per il secondo tiro della giornata. Stramonio, se pensi che possa aiutare invece ha un +1 SAG e +3 Classe, quindi +4 alla prova. http://invisiblecastle.com/roller/view/3731049/ Probabilmente credo che la prossima giornata Cristoforo e il duo dinamico Aristaldo e Stamonio invertiranno i ruoli ;D
Ospite Boendal Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 «Perfetto! l'importante è far qualcosa e non perdere tempo. Poi se ci saranno errori nella nostra "strategia", apporteremo le variazioni strada facendo» dico sorridendo ai due compagni con aria fiduciosa. Controllo che il mio equipaggiamento sia al suo posto ed in particolare la spada corta ed uno dei due pugnali. per ora è meglio che restino al loro posto... potremmo passare per presenze ostili e scatenare l'aggressività di qualche "animale" qui vicino Spoiler: Non ho idea con quale frequenza devo effettuare dei tiri su percezione (+8) per cercare di vedere o sentire qualcosa.
Airon Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Tutti Albrecht vi guida mentre vi addentrate nel sottobosco; la folta foresta riduce il caldo, ma questo è uno dei pochi vantaggi: cespugli di rovi si avvinghiano alle vostre gambe, gli insetti non vi danno tregua, e rumori sospetti si sbizzarriscono tutt’intorno a voi. Una macchia di fiori viola e porpora con punte bianche attira l’attenzione di Albrecht; con un cenno ad Aristaldo, il cerusico ed il cavaliere si avvicinano, scostando le piante in cerca dell’agave che cresce spesso vicino a quei fiori, respirandone appieno l’odore dolciastro… Spoiler: Fatemi un tiro su Willpower (tranne Boendal), anche nel topic di servizio va bene
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.