Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nella guida viene segnalata come razza il Marrulurk, sul Sandstrom...molto interessante, anche se penso ci sia un piccolo problema,

ovvero quali sono i modificatori di caratteristica?

+2 For, +6 Des, +4 Cos, +6 Sag, +4 Car, li ricavi togliendo 10 alle caratterisctiche (o 11 se è un valore dispari).


Inviato

Guida ottima! Solo avrei una domanda: nella build "Master of Poison" alcuni talenti hanno tra parentesi la parola Injury e DotU, che manuali sono? Non li ho visti nella tenda iniziale.... Grazie mille^.^

Inviato

Guida ottima! Solo avrei una domanda: nella build "Master of Poison" alcuni talenti hanno tra parentesi la parola Injury e DotU, che manuali sono? Non li ho visti nella tenda iniziale.... Grazie mille^.^

DotU dovrebbe essere Drow of the Underdark. Injury credo voglia dire "assunzione per ferimento".

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, volevo sapere come creare un personaggio con la razza Marrulurk.

Sul manuale Sandastorm ho trovato solo il mostro a pag.170, se volessi creare un nuovo personaggio dove dovrei guardare?

Inviato

A pag 170 di Sandstorm, ricavandoti le caratteristiche come spiegato su specie sevaggie. Sostanzialmente sarebbero: +2 For, +6 Des, +4 Cos, +6 Sag, +4 Car, attacco mortale, nauseating breath, 2d6 furtivo, scurovisione 18 m, tratti dei marruspawn e 2 talenti bonus razziali (rapid shot e point blank shot). Il tutto per 3DV razziali da umanoide mostruoso e +1 di MdL, con tutto quello che consegue (ovvero PA, bonus ai TS, 2 talenti dati dai DV etc.).

Inviato

Il tutto per 3DV razziali da umanoide mostruoso e +1 di MdL, con tutto quello che consegue (ovvero PA, bonus ai TS, 2 talenti dati dai DV etc.).

Il fatto di avere 3DV razziali non comporta altri 3 livelli di lep? quindi sarebbe un lep 4 in totale?

Inviato

questa razza da anche i + ai Ts? Se si, di base darebbe rispettivamente +1/+3/+3?

Self quote

Il tutto per 3DV razziali da umanoide mostruoso e +1 di MdL, con tutto quello che consegue (ovvero PA, bonus ai TS, 2 talenti dati dai DV etc.).

Good Reflex and Will saves.

Quindi si, fornirebbe come bonus +1/+3/+3.

Inviato

Perché è un bonus praticamente inutile, dato che un ladro punterà a trovare le trappole e disinnescarle, piuttosto che a farle saltare. Il bonus ai TS sui riflessi non è per nulla significativo (il ladro ha già riflessi alti e si basa sulla destrezza) e quello alla CA, per quanto possa fare comodo, non è tutto sto granché. Inoltre i bonus si applicano in pochissime situazioni, che tra l'altro non dovrebbero verificarsi. Poi chiaro, se salta una trappola è meglio averli che non averli, ma come bonus sono praticamente inutili e tutte le sostituzioni proposte sui vari manuali sono superiori (anche senza andare a scomodare l'ottima penetrating strike).

Inviato

Grazie per l'esauriente spiegazione.

Visto che una "Guida al barbaro" non c'è (ancora), posto la domanda quì: per un barbaro, la stessa capacità capacità di che colore potrebbe essere?

Credo uguale. Il punto è che è una capacità davvero troppo situazionale, quindi meglio avere un bonus minore ma utilizzabile sempre che uno maggiore, ma quasi mai utilizzabile.

Inviato

Grazie per l'esauriente spiegazione.

Visto che una "Guida al barbaro" non c'è (ancora), posto la domanda quì: per un barbaro, la stessa capacità capacità di che colore potrebbe essere?

Ogni vero barbaro dovrebbe rinunciare a percepire trappole per la capacità di classe alternativa del Dungeonscape (mi sembra si chiami "trapkiller", ma non ne sono sicuro), che ti permette di cercare trappole come un ladro (ma con prove di sopravvivenza e non di cercare) e di romperle (invece di disattivarle) con un attacco.

Cioè, tipo "AAAAAARGH UNA TRAPPOLA TI SPACCO SEI MORTA".

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...