Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sei stato gentilissimo, davvero.

Noto che mancano tre talenti che in giro ho sempre letto essere importanti: Tiro Rapido, Tiro multiplo migliorato e Ranged Skirmisher. Sono obsoleti, vista la progressione, secondo te?

Inviato

Grazie a te dei PE ;-)

Ranged Skirmisher non va bene in quanto i furtivi rimangono solo entro nove metri, se vuoi farli da 18 ti conviene puntare alla balestra a mano.

Se usiamo Tiro Multiplo per compiere l'attacco Tiro Rapido non ci serve, si usa uno o l'altro.

Tiro Multiplo Migliorato è una buona scelta, se vuoi prenderlo al posto di Woodland Archer sei liberissimo

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Disruptive Attack (PHB2): E' possibile sacrificare 1 d6 di furtivo per togliere 5 alla CA anche su creature immune ai critici. Ottima variante per tutti, soprattutto per i ladri che non beneficiano di Penetrating Strike. Schivare prodigioso lo prendiamo comunque all' ottavo livello, o multiclassando.

Dove è scritto che sacrifica solo 1d6 di furtivo? Sul PH2 pag. 57 è scritto che sacrifica il danno da furtivo (quindi sottinteso: tutto).

Ciao, MadLuke.

• Mi piace 1
Inviato

Ennesimo errore :sorry: La lettura di troppo materiale tutto assieme crea confusione.

Grazie della segnalazione, se trovi altro fammi sapere

Inviato

Ennesimo errore :sorry: La lettura di troppo materiale tutto assieme crea confusione.

Grazie della segnalazione, se trovi altro fammi sapere

Grazie per i PE, ma parte questo: non sarebbe quindi il caso di svalutare l'"appetibilità" della suddetta abilità: per me è da colore nero (o addirittura rosso): ti perdi l'Evasione e in più di fatto non devi più fare i critici, e per cosa? per infliggere -5 alla CA dell'avversario per un round (ossia solo a beneficio degli alleati quindi).

...Bella schifezza! :-)

L'ha appena presa un mio giocatore nonostante i miei avvertimenti, ma non ha voluto sentire ragioni, contento lui...

Ciao, MadLuke.

• 1 mese dopo...
Inviato

Scusate la mia ignoranza...ma io ancora non sono riuscito a capire come funziona e dove prendere (se deriva da determinate classi) le manovre e le stance.

Nonostante abbia cercato su google xD

Inviato

Volevo chiedervi dei consigli per creare un pg!

Allora i manuali concessi sono tutti i perfetti/complete+MIC+LoM+base, partiamo dal sesto livello, i miei tiri sulle caratteristiche sono 16 14 14 14 13 10, partiamo con 13500 MO e il gruppo è composto da 1 kensai 1 guerriero 1 mago 1 chierico 1 druido.

(Premetto che ho già letto la guida di Ryosh sui ladri)

Volevo completare il gruppo con un ladro da corpo a corpo, ma sono indeciso su alcuni dettagli:

- halfling swordsage 2 ladro 4: (11 FOR, 19 DES, 14 COS, 14 INT, 14 SAG, 10 CAR) CA 22

* al secondo lvl da swordsage dovrei prendere il bonus alla CA dalla SAG e considerando i tiri e il -2 in FOR schiaffo uno dei 14 a sag e mi prendo pure +2 ai ts. Quindi tra item e bonus razziale dovrei arrivare a 10 VOL (4 base + 2 SAG + 2 mantello +1 mind cloaking + 1 razziale) che non è male. Ma la domanda è: vale la pena perdere un livello da ladro per SAG alla CA, il livello pari di swordsage e quindi la possibilità di sbloccare + manovre/stance in un momento successivo?

* sui talenti ovviamente arma accurata(stocco) e combattere con due armi, ma poi? Sono un po indeciso su quale prendere, iniziativa migliorata è forte (arriverei a +5+4+1 di iniziativa) ma.. darkstalker è davvero così forte?

* una volta per incontro ho mind over body per farmi quel ts sulla tempra con la concentrazione, ci sono altri modi per evitare di perire in modo brutto?

* con swordsage 2 e ladro 4 sblocco 2 stances, di sicuro una sarà Assassin's stance, ma per la seconda sono indeciso tra Island of blades e Giant killing style. Che dite?

* Equip: stocco deadly precision + stocco liscio - mantello +2 ts - guanti +2 dex - giaco di maglia di mithral mind cloaking - bacchette per i furtivi etc. Posso fare di meglio?

L'halfling è sicuramente la scelta che preferisco, ma ora vado per assurdo, ammettendo che il master non applichi i malus ai px potrei, fare un:

- Githzerai(2 LEP) swordsage 2 ladro 2 (10 FOR, 21 DES, 14 COS, 12 INT, 18 SAG, 10 CAR)

* Se prendo 2 umbral awn(potrei prenderne due?) devo fare 2 volte i rituali? E posso prendere arma accurata e critico migliorato per queste armi?

* armatura inerziale del githzerai è cumulativa agli altri bonus no? Quindi con anello protezione e guanti +2 des avrei 10+6des+4sag+4armIN+4giaco+anello = 29 CA?

il problema qui è che avrei 2 slot talenti e troppi da prenderne (Shadow blade, arma accurata, critico migliorato etc) e con 4 livello avrei pochissimi punti abilità.

Grazie!!

• 8 mesi dopo...
Inviato

Non per fare il petulante, ma nell'elenco delle razze ne mancano due.

Una è l'umano, e quindi non c'è quasi bisogno di menzionarlo, visto che le sue qualità sono universalmente conosciute e riconosciute (sarà quasi sicuramente azzurro), ma mi fà comunque un pò "strano" non vederlo).

L'altra è il nano. Come note positive ha un bonus a una caratteristica utile (Cos) e un malus ad una non primaria (Car); ha un sacco di bonus ad abilità (anche se non sono direttamente collegate ad attività ladresche) e di resistenze; ha scurovisione. Come note negative ha una velocità di 6 m e classe preferita che non è il ladro... e basta! Potrà non essere una scelta azzurra, ma non è nemmeno rossa... probabilmente nera.

I Deurgar potrebbero essere interessanti, ma hanno un lep di +1, quidi direi che anche loro sono una scelta nera.

Inviato

Non per fare il petulante, ma nell'elenco delle razze ne mancano due.

Una è l'umano, e quindi non c'è quasi bisogno di menzionarlo, visto che le sue qualità sono universalmente conosciute e riconosciute (sarà quasi sicuramente azzurro), ma mi fà comunque un pò "strano" non vederlo).

Veramente l'umano è menzionato, è l'ultimo del paragrafo "Razze senza modificatori di livello". Forse il ciano ti ha accecato!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Scusate, una domanda a livello tecnico:

Se faccio un factotum Changeling, e dopo prendo il primo livello da ladro con la sostituzione, il trapfinding del factotum lo mantengo oppure mi si brucia in virtù della sostituzione?

Inviato

Scusate, una domanda a livello tecnico:

Se faccio un factotum Changeling, e dopo prendo il primo livello da ladro con la sostituzione, il trapfinding del factotum lo mantengo oppure mi si brucia in virtù della sostituzione?

Lo mantieni, quello che sostituisci è solo la capacità del ladro.

• 1 mese dopo...
Inviato

salve ragazzi, sto cercando di chreare un ladro/maestro tiratore(CW) halfling lanciatore di armi (o shuriken o dardi) di livello 15.

Modo di combattere:

mi nascondo, lancio le armi (att. completo perche ho estrazione rapida) e mi nascondo di nuovo. vorrei poter superare più riduzioni del danno possibili per questo vorrei armi in adamantio, ferro freddo e argento alchemico. pervia dei talenti che ho scelto userò quasi sempre shuriken in ferro freddo perchè se uso quelle per fare un attacco furtivo tolgo 1 punto dalla RI del bersaglio per dado di attacco furtivo che faccio. se non serve per superare la riduzione del danno non vorrei usare armi magiche perchè costano troppo

ho i seguenti problemi:

• lancio minimo 6 armi/round e per questo mi sono chiesto se è possibile utilizzare la "belt of hidden pouches"(MIC) per contenere le shuriken/ o i dardi per non finirli troppo in fretta.
  • se è possibile usare questa cintura quante shuriken/dardi ci stanno in un compartimento della cintura? (spazio di 15x15x15cm, peso massimo 2,5kg)

• Vantaggio shuriken: costano un pò meno. incantarli costa molto meno dato che contano come proiettili ma sono a utilizzo singolo. l'incantesimo arma magica/superiore rende magici 50 shuriken. creare shuriken in un materiale speciale costa molto meno di creare dardi in un materiale speciale 1 shuriken in adamantio 60,2mo 1 dardo in adamantio 3000,5mo
  • Svantaggio: Uso singolo.

• Vantaggio dardi: incremento gittata superiore, si possono riutilizzare perchè non si spezzano quando colpiscono qualcuno.
  • Svantaggio: costa troppo creare abbastanza dardi magici per poter combattere in modo decente.

cosa ne pensate voi?

altre idee?

c'è qualcosa che ho frainteso?

Inviato

Potresti incantare l'arma (shuriken o dardi non importa), in modo da dargli la proprietà "Ritornante"... in questo modo dopo aver colpito il bersaglio ritornano a te, e puoi riutilizzarli senza dovertene portare dietro centinaia (di fatto è come avere munizioni infinite).

Inviato

hmm, ritornante purtroppo costa un po troppo per 6 armi... se è di ferro freddo 1 dardo +1 ritornante costa ±10.300mo

e per gli shuriken ritornanti non so se si spaccano quando colpiscono "ritornante" mi sembra un po inutile ;)

e poi se lancio 6 armi posso afferrarne 6 quando ritornano?

in più se sono nascosto e le armi tornano da me la cosa è ben un po strana. è tipo dire EIHLÀ SONO QUI!!!! anche se in termine di regole non c'è scritto niente del genere.