Hakkai Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Sei stato gentilissimo, davvero. Noto che mancano tre talenti che in giro ho sempre letto essere importanti: Tiro Rapido, Tiro multiplo migliorato e Ranged Skirmisher. Sono obsoleti, vista la progressione, secondo te?
Ryosh Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Grazie a te dei PE Ranged Skirmisher non va bene in quanto i furtivi rimangono solo entro nove metri, se vuoi farli da 18 ti conviene puntare alla balestra a mano. Se usiamo Tiro Multiplo per compiere l'attacco Tiro Rapido non ci serve, si usa uno o l'altro. Tiro Multiplo Migliorato è una buona scelta, se vuoi prenderlo al posto di Woodland Archer sei liberissimo 1
Hakkai Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Oh, perfetto..ultima domanda: la variante sniper mastery è solo per halfling? Il mio pg è umano, di conseguenza non credo di poterla prendere!
Ryosh Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Solo per Halfling, rinuncia alla variante e ti prendi un talento extra (Iniziativa migliorata) o Padronanza dell'abilità.
MadLuke Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Disruptive Attack (PHB2): E' possibile sacrificare 1 d6 di furtivo per togliere 5 alla CA anche su creature immune ai critici. Ottima variante per tutti, soprattutto per i ladri che non beneficiano di Penetrating Strike. Schivare prodigioso lo prendiamo comunque all' ottavo livello, o multiclassando. Dove è scritto che sacrifica solo 1d6 di furtivo? Sul PH2 pag. 57 è scritto che sacrifica il danno da furtivo (quindi sottinteso: tutto). Ciao, MadLuke. 1
Ryosh Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Ennesimo errore La lettura di troppo materiale tutto assieme crea confusione. Grazie della segnalazione, se trovi altro fammi sapere
MadLuke Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Ennesimo errore La lettura di troppo materiale tutto assieme crea confusione. Grazie della segnalazione, se trovi altro fammi sapere Grazie per i PE, ma parte questo: non sarebbe quindi il caso di svalutare l'"appetibilità" della suddetta abilità: per me è da colore nero (o addirittura rosso): ti perdi l'Evasione e in più di fatto non devi più fare i critici, e per cosa? per infliggere -5 alla CA dell'avversario per un round (ossia solo a beneficio degli alleati quindi). ...Bella schifezza! L'ha appena presa un mio giocatore nonostante i miei avvertimenti, ma non ha voluto sentire ragioni, contento lui... Ciao, MadLuke.
Rhyden91 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Scusate la mia ignoranza...ma io ancora non sono riuscito a capire come funziona e dove prendere (se deriva da determinate classi) le manovre e le stance. Nonostante abbia cercato su google xD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Giugno 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Manovre e stance sono una nuova meccanica introdotta nel Tome of Battle: The Book of Nine Swords, un manuale supplemento della 3.5.
Taro Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Volevo chiedervi dei consigli per creare un pg! Allora i manuali concessi sono tutti i perfetti/complete+MIC+LoM+base, partiamo dal sesto livello, i miei tiri sulle caratteristiche sono 16 14 14 14 13 10, partiamo con 13500 MO e il gruppo è composto da 1 kensai 1 guerriero 1 mago 1 chierico 1 druido. (Premetto che ho già letto la guida di Ryosh sui ladri) Volevo completare il gruppo con un ladro da corpo a corpo, ma sono indeciso su alcuni dettagli: - halfling swordsage 2 ladro 4: (11 FOR, 19 DES, 14 COS, 14 INT, 14 SAG, 10 CAR) CA 22 * al secondo lvl da swordsage dovrei prendere il bonus alla CA dalla SAG e considerando i tiri e il -2 in FOR schiaffo uno dei 14 a sag e mi prendo pure +2 ai ts. Quindi tra item e bonus razziale dovrei arrivare a 10 VOL (4 base + 2 SAG + 2 mantello +1 mind cloaking + 1 razziale) che non è male. Ma la domanda è: vale la pena perdere un livello da ladro per SAG alla CA, il livello pari di swordsage e quindi la possibilità di sbloccare + manovre/stance in un momento successivo? * sui talenti ovviamente arma accurata(stocco) e combattere con due armi, ma poi? Sono un po indeciso su quale prendere, iniziativa migliorata è forte (arriverei a +5+4+1 di iniziativa) ma.. darkstalker è davvero così forte? * una volta per incontro ho mind over body per farmi quel ts sulla tempra con la concentrazione, ci sono altri modi per evitare di perire in modo brutto? * con swordsage 2 e ladro 4 sblocco 2 stances, di sicuro una sarà Assassin's stance, ma per la seconda sono indeciso tra Island of blades e Giant killing style. Che dite? * Equip: stocco deadly precision + stocco liscio - mantello +2 ts - guanti +2 dex - giaco di maglia di mithral mind cloaking - bacchette per i furtivi etc. Posso fare di meglio? L'halfling è sicuramente la scelta che preferisco, ma ora vado per assurdo, ammettendo che il master non applichi i malus ai px potrei, fare un: - Githzerai(2 LEP) swordsage 2 ladro 2 (10 FOR, 21 DES, 14 COS, 12 INT, 18 SAG, 10 CAR) * Se prendo 2 umbral awn(potrei prenderne due?) devo fare 2 volte i rituali? E posso prendere arma accurata e critico migliorato per queste armi? * armatura inerziale del githzerai è cumulativa agli altri bonus no? Quindi con anello protezione e guanti +2 des avrei 10+6des+4sag+4armIN+4giaco+anello = 29 CA? il problema qui è che avrei 2 slot talenti e troppi da prenderne (Shadow blade, arma accurata, critico migliorato etc) e con 4 livello avrei pochissimi punti abilità. Grazie!!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Darkstalker è utile perché, altrimenti, le creature con abilità tipo vista cieca ti individuano senza problemi. Armatura inerziale dà un bonus di armatura, quindi non si somma con nessun altro bonus di armatura (come il giaco di maglia).
MattoMatteo Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Non per fare il petulante, ma nell'elenco delle razze ne mancano due. Una è l'umano, e quindi non c'è quasi bisogno di menzionarlo, visto che le sue qualità sono universalmente conosciute e riconosciute (sarà quasi sicuramente azzurro), ma mi fà comunque un pò "strano" non vederlo). L'altra è il nano. Come note positive ha un bonus a una caratteristica utile (Cos) e un malus ad una non primaria (Car); ha un sacco di bonus ad abilità (anche se non sono direttamente collegate ad attività ladresche) e di resistenze; ha scurovisione. Come note negative ha una velocità di 6 m e classe preferita che non è il ladro... e basta! Potrà non essere una scelta azzurra, ma non è nemmeno rossa... probabilmente nera. I Deurgar potrebbero essere interessanti, ma hanno un lep di +1, quidi direi che anche loro sono una scelta nera.
Hicks Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Non per fare il petulante, ma nell'elenco delle razze ne mancano due. Una è l'umano, e quindi non c'è quasi bisogno di menzionarlo, visto che le sue qualità sono universalmente conosciute e riconosciute (sarà quasi sicuramente azzurro), ma mi fà comunque un pò "strano" non vederlo). Veramente l'umano è menzionato, è l'ultimo del paragrafo "Razze senza modificatori di livello". Forse il ciano ti ha accecato!
MattoMatteo Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Forse il ciano ti ha accecato! O forse sono un'idiota... Comunque grazie per avermi fatto notare l'umano.
Finnigan Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Scusate, una domanda a livello tecnico: Se faccio un factotum Changeling, e dopo prendo il primo livello da ladro con la sostituzione, il trapfinding del factotum lo mantengo oppure mi si brucia in virtù della sostituzione?
Hicks Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Scusate, una domanda a livello tecnico: Se faccio un factotum Changeling, e dopo prendo il primo livello da ladro con la sostituzione, il trapfinding del factotum lo mantengo oppure mi si brucia in virtù della sostituzione? Lo mantieni, quello che sostituisci è solo la capacità del ladro.
prisim Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 salve ragazzi, sto cercando di chreare un ladro/maestro tiratore(CW) halfling lanciatore di armi (o shuriken o dardi) di livello 15. Modo di combattere: mi nascondo, lancio le armi (att. completo perche ho estrazione rapida) e mi nascondo di nuovo. vorrei poter superare più riduzioni del danno possibili per questo vorrei armi in adamantio, ferro freddo e argento alchemico. pervia dei talenti che ho scelto userò quasi sempre shuriken in ferro freddo perchè se uso quelle per fare un attacco furtivo tolgo 1 punto dalla RI del bersaglio per dado di attacco furtivo che faccio. se non serve per superare la riduzione del danno non vorrei usare armi magiche perchè costano troppo ho i seguenti problemi: lancio minimo 6 armi/round e per questo mi sono chiesto se è possibile utilizzare la "belt of hidden pouches"(MIC) per contenere le shuriken/ o i dardi per non finirli troppo in fretta. se è possibile usare questa cintura quante shuriken/dardi ci stanno in un compartimento della cintura? (spazio di 15x15x15cm, peso massimo 2,5kg) Vantaggio shuriken: costano un pò meno. incantarli costa molto meno dato che contano come proiettili ma sono a utilizzo singolo. l'incantesimo arma magica/superiore rende magici 50 shuriken. creare shuriken in un materiale speciale costa molto meno di creare dardi in un materiale speciale 1 shuriken in adamantio 60,2mo 1 dardo in adamantio 3000,5mo Svantaggio: Uso singolo. Vantaggio dardi: incremento gittata superiore, si possono riutilizzare perchè non si spezzano quando colpiscono qualcuno. Svantaggio: costa troppo creare abbastanza dardi magici per poter combattere in modo decente. cosa ne pensate voi? altre idee? c'è qualcosa che ho frainteso?
MattoMatteo Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Potresti incantare l'arma (shuriken o dardi non importa), in modo da dargli la proprietà "Ritornante"... in questo modo dopo aver colpito il bersaglio ritornano a te, e puoi riutilizzarli senza dovertene portare dietro centinaia (di fatto è come avere munizioni infinite).
prisim Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 hmm, ritornante purtroppo costa un po troppo per 6 armi... se è di ferro freddo 1 dardo +1 ritornante costa ±10.300mo e per gli shuriken ritornanti non so se si spaccano quando colpiscono "ritornante" mi sembra un po inutile e poi se lancio 6 armi posso afferrarne 6 quando ritornano? in più se sono nascosto e le armi tornano da me la cosa è ben un po strana. è tipo dire EIHLÀ SONO QUI!!!! anche se in termine di regole non c'è scritto niente del genere.
primate Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Andare di coltelli ritornanti? Anche perché un personaggio di 15 con una wbl di oltre 100k qualcosina di figo l'ha Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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