social.distortion Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Nella guida viene segnalata come razza il Marrulurk, sul Sandstrom...molto interessante, anche se penso ci sia un piccolo problema, ovvero quali sono i modificatori di caratteristica? +2 For, +6 Des, +4 Cos, +6 Sag, +4 Car, li ricavi togliendo 10 alle caratterisctiche (o 11 se è un valore dispari).
Von Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 il dubbio mi è venuto perchè non c'era nemmeno un valore dispari XD
Volpe Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Guida ottima! Solo avrei una domanda: nella build "Master of Poison" alcuni talenti hanno tra parentesi la parola Injury e DotU, che manuali sono? Non li ho visti nella tenda iniziale.... Grazie mille^.^
il signore oscuro Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 credo intenda veleni per ferimento, ma non ne sono sicuro visto che non ho riguardato la build
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Guida ottima! Solo avrei una domanda: nella build "Master of Poison" alcuni talenti hanno tra parentesi la parola Injury e DotU, che manuali sono? Non li ho visti nella tenda iniziale.... Grazie mille^.^ DotU dovrebbe essere Drow of the Underdark. Injury credo voglia dire "assunzione per ferimento".
il signore oscuro Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 quello che pensavo pure io, visto che injury dovrebbe significare ferimento è stata la prima cosa che mi è venuto in mente (visto che per contatto e ingerimento sono più difficili da somministrare in combattimento)
Volpe Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Ok, perfetto!! Vi ringrazio per l'aiuto^.^
mrvinavil Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Ciao a tutti, volevo sapere come creare un personaggio con la razza Marrulurk. Sul manuale Sandastorm ho trovato solo il mostro a pag.170, se volessi creare un nuovo personaggio dove dovrei guardare?
social.distortion Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 A pag 170 di Sandstorm, ricavandoti le caratteristiche come spiegato su specie sevaggie. Sostanzialmente sarebbero: +2 For, +6 Des, +4 Cos, +6 Sag, +4 Car, attacco mortale, nauseating breath, 2d6 furtivo, scurovisione 18 m, tratti dei marruspawn e 2 talenti bonus razziali (rapid shot e point blank shot). Il tutto per 3DV razziali da umanoide mostruoso e +1 di MdL, con tutto quello che consegue (ovvero PA, bonus ai TS, 2 talenti dati dai DV etc.).
mrvinavil Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Il tutto per 3DV razziali da umanoide mostruoso e +1 di MdL, con tutto quello che consegue (ovvero PA, bonus ai TS, 2 talenti dati dai DV etc.). Il fatto di avere 3DV razziali non comporta altri 3 livelli di lep? quindi sarebbe un lep 4 in totale?
social.distortion Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Hai 3 DV razziali +1 di MdL, quindi si, il LEP è 4.
mauc Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 questa razza da anche i + ai Ts? Se si, di base darebbe rispettivamente +1/+3/+3?
social.distortion Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 questa razza da anche i + ai Ts? Se si, di base darebbe rispettivamente +1/+3/+3? Self quote Il tutto per 3DV razziali da umanoide mostruoso e +1 di MdL, con tutto quello che consegue (ovvero PA, bonus ai TS, 2 talenti dati dai DV etc.). Good Reflex and Will saves. Quindi si, fornirebbe come bonus +1/+3/+3.
mauc Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 ok, non mi resta che parlare con il master
MattoMatteo Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Giusto per curiosità, perchè la capacità di classe "Percepire trappole" è in rosso? I bonus che dà non mi sembrano da buttare...
social.distortion Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Perché è un bonus praticamente inutile, dato che un ladro punterà a trovare le trappole e disinnescarle, piuttosto che a farle saltare. Il bonus ai TS sui riflessi non è per nulla significativo (il ladro ha già riflessi alti e si basa sulla destrezza) e quello alla CA, per quanto possa fare comodo, non è tutto sto granché. Inoltre i bonus si applicano in pochissime situazioni, che tra l'altro non dovrebbero verificarsi. Poi chiaro, se salta una trappola è meglio averli che non averli, ma come bonus sono praticamente inutili e tutte le sostituzioni proposte sui vari manuali sono superiori (anche senza andare a scomodare l'ottima penetrating strike).
MattoMatteo Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Grazie per l'esauriente spiegazione. Visto che una "Guida al barbaro" non c'è (ancora), posto la domanda quì: per un barbaro, la stessa capacità capacità di che colore potrebbe essere?
social.distortion Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Grazie per l'esauriente spiegazione. Visto che una "Guida al barbaro" non c'è (ancora), posto la domanda quì: per un barbaro, la stessa capacità capacità di che colore potrebbe essere? Credo uguale. Il punto è che è una capacità davvero troppo situazionale, quindi meglio avere un bonus minore ma utilizzabile sempre che uno maggiore, ma quasi mai utilizzabile.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Grazie per l'esauriente spiegazione. Visto che una "Guida al barbaro" non c'è (ancora), posto la domanda quì: per un barbaro, la stessa capacità capacità di che colore potrebbe essere? Ogni vero barbaro dovrebbe rinunciare a percepire trappole per la capacità di classe alternativa del Dungeonscape (mi sembra si chiami "trapkiller", ma non ne sono sicuro), che ti permette di cercare trappole come un ladro (ma con prove di sopravvivenza e non di cercare) e di romperle (invece di disattivarle) con un attacco. Cioè, tipo "AAAAAARGH UNA TRAPPOLA TI SPACCO SEI MORTA". 1
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