Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Per la fase finale di una campagna (ancora in fase di progettazione) i PG dovranno attraversare la Luna.

In questa ambientazione, però la Luna ha alcune caratteristiche particolari: innanzitutto è tagliata in due verticalmente (in barba alle leggi fisiche) per cui i PG dovranno attraversarla lungo la "fessura" centrale.

In più, i PG non potranno attraversarla sul Mondo Terreno (altrimenti la mancanza d'aria li ucciderebbe, visto lo stile low magic) bensì a metà strada fra Mondo Terreno e Mondo Ultraterreno (immaginateli sovrapposti come il Piano Materiale e quello Etereo). Solo che il Mondo Ultraterreno è abitato da demoni e diavoli (non c'è distinzione fra i due tipi di creatura né Guerra Sanguinosa o suo equivalente).

Ora, lo scopo dei personaggi è il seguente: attraversare la Luna dal basso (partendo da terra) all'alto, sfruttando i Bifrost (ponti dimensionali) che si aprono verso terra durante la luna piena, e verso il cielo durante la luna nuova.

Fatta la premessa, la cosa che mi interessa è questa:

- come potrebbe cambiare l'ambiente Luna mentre il satellite passa da pieno a vuoto? Tenete conto che fin da subito sarà l'Inferno in Terra, per cui non si passa da buono a malvagio o qualcosa del genere;

- Qualche idea su come sfruttare la doppia dimensione (a parte un dungeon in cui ci saranno muri presenti solo sul Mondo Ultraterreno, da oltrepassare nel vuoto del Mondo Terreno)?

Tenete conto che si potrebbe sfruttare il fatto che ci sia una doppia gravità (quella delle due metà della Luna) per azioni spettacolari.

I mostri sono questi, ma non dovrei aver grossi problemi a piazzarli:

Spoiler:  
17

M3 – Demone: Votato alla sofferenza

M3 – Yugoloth: Nycaloth Comandante

18

M2 – Demone: Kelvezu

M4 – Demone: Bevimorte

19

20

Diavolo: Diavolo della fossa

Epici

AI – Demone: Klurichir

AI – Diavolo: Paeliryon

M1 – Drago puro: Drago rosso, grande dragone

M2 – Dragone di fuoco infernale

M2 – Linnorm: Linnorm del terrore

M2 – Linnorm: Straziacadaveri

M2 – Verme immondo

LE – Troll pseudonaturale

LE – Anaxim

LE – Golem di adamantio

LE – Vermiurgo

LE – Tetro assassino

LE – Phane

LE – Infernale

LE – Colosso di carne

LE – Genius Loci della Luna

LE – Globo gorgogliante

LE – Atropal

Livello dei PG 20 con qualche talento epico (considerate un 24).

Composizione del gruppo ignota (sono al 3, ora, per cui ne morirà senz'altro qualcuno).

Magia molto limitata (usiamo queste regole).

Penso di aver detto tutto...ah, sì, il livello di difficoltà sia di scontri che di tattica in generale è hardcore, quindi non fatevi problemi.

Grazie mille!


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90
Inviato

A questo punto prendi Atropus, un non morto grosso e cattivo che vaga nello spazio (spazio, non piani) cibandosi di mondi. Lo trovi a Elder Evils, trovandoci anche il nido con servitori e modus operandi

Inviato

- come potrebbe cambiare l'ambiente Luna mentre il satellite passa da pieno a vuoto? Tenete conto che fin da subito sarà l'Inferno in Terra, per cui non si passa da buono a malvagio o qualcosa del genere;

Potresti inserire condizioni climatiche che variano dal freddo intenso al caldo soffocante (nel primo caso dovranno trovare il modo di spostarsi sul ghiaccio durante gli incontri, mentre nel secondo ogni cosa non dovrà essere toccata perché incandescente) e personalmente darei alle creature l'archetipo Lunatic dell'Advanced Bestiary, mi pare molto appropriato, devi solo evitare di far cambiare l'allineamento con le fasi lunari. Inoltre inserirei dei predatori mutaforma che si sono assuefatti all'ambiente variabile, quasi innocui per i PG, ma che li facciano rimanere sconvolti dalla natura aliena del luogo (potrebbero essere creature che ad esempio li imitano, come sono abituati a fare con le altre creature adattate, ma molto male, creando così delle loro grottesche caricature e mettendoli a disagio).

- Qualche idea su come sfruttare la doppia dimensione (a parte un dungeon in cui ci saranno muri presenti solo sul Mondo Ultraterreno, da oltrepassare nel vuoto del Mondo Terreno)?

Tenete conto che si potrebbe sfruttare il fatto che ci sia una doppia gravità (quella delle due metà della Luna) per azioni spettacolari.

Se il viaggio vuole essere impegnativo puoi creare delle tempeste di flusso, dovute all'assestamento dei piani, che portano alcuni dei loro oggetti a sparire in maniera casuale per poi riapparire nell'altro piano o a distanza, magari anche durante i combattimenti (sarebbe divertente vedere il guerriero che deve andarsi a riprendere lo spadone finito dietro al mostro). Per la durata delle tempeste la magia potrebbe poi essere randomizzata come nel Limbo e le loro menti provate. Per la strana gravità proporrei che i PG vengano spinti verso le "pareti" di un terzo del loro movimento (solo durante gli incontri, nel viaggio possono fare con calma e muoversi come di norma) e magari possano sfruttare la cosa a loro vantaggio (trovandosi a metà tra le due forze possono salire nell'aria perché le spinte verso i lati e verso l'alto, almeno nella parte bassa, contrastano con quella verso il basso e anche disarmare i nemici, compiere una carica, ecc. possono essere azioni che ne traggono vantaggio).

Inviato

Grazie mille per i consigli, comunque continuate a buttar fuori idee che più ce n'è, meglio è.

Ah, la campagna ha uno stampo molto videogiocoso, non da MMORPG quanto da Final Fantasy.

Inviato

Parto dal presupposto che ti butto un pò di roba molto raffazzonata, quindi sentiti libero di cambiarla anche al 99%, dato che sono ancora molto inesperto^.^

Comunque, pensavo dati i mostri che potresti fare una cosa di questo tipo:

- Considerare la luna in realtà come il vero inferno, in quanto le forze del male sono riuscite a conquistarlo nel corso dei secoli alle divinità che dovrebbero presenziare il paradiso.

- In quanto inferno sarebbero presenti vittime umane e carcerieri (in questo caso se i pg avevano abbandonato dei personaggi potrebbero ritrovarli qui come amici, all'opposto ci saranno alcuni vecchi nemici che vorranno massacrarli e fargli vedere il vero inferno).

- L'inferno dovrebbe essere diviso in bolgie ( o gironi, alla dantesca), le quali saranno 7, proprio come i peccati capitali.

- Non per forza i guardiani delle bolgie saranno in rapporti pacifici tra loro, ad esempio il guardiano della bolgia dell'avidità potrebbe proporre ai pg di distruggere la bolgia della pigrizia, dato che proprio non riesce a sopportare un carceriere del genere.

- Per quanto riguarda il meteo potrebbe essere così organizzato:

--> Accidia: ci sarà un freddo polare, stile antartide, nessun tipo di costruzione o frivolezza. I peccatori all'interno potrebbero avere come pena di dover sciogliere a fiato un blocco di ghiaccio che lentamente scende in direzione della loro testa

--> Ira: caldo atroce, fiamme ovunque. I peccatori faranno del simpatico cannibalismo

--> Superbia: clima temperato con enormi costrutti tipo grattacieli. I peccatori saranno le basi umane di questi costrutti

--> Gola: clima torrido, da far seccare immediatamente la gola e provocare disidratazioni e miraggi. I peccatori dovranno dissetarsi all'infinito in un rigagnolo fangoso e putrido

--> Avarizia: torna il freddo, però di quello da assideramento. I prigionieri dovranno donare costantemente il proprio sangue per mantenere il circolo attivo

--> Invidia: scenario post-apocalittico, temperato. I poveracci saranno continuamente derubati di parti del corpo che costantemente si rigenerano

--> Lussuria: foresta tropicale. I peccatori... Bhè, che dire... Avranno minimo minimo la sifilide^.^

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...