smemolo Inviata 19 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviata 19 Luglio 2012 quali elementi piu particolari, strambi, originali (ma anche semplicemente facenti riferimento ad un determinato piano) mettereste nel creare le vostre ambientazioni? o che consigli dareste, cosi, solo mettendoci un po di fantasia? esempio per ambientazione sci-fi Spoiler: per fare un esempio: una città costruita su tanti asteroidi vicinissimi (tipo quelli di saturno) dove ogni edificio piu o meno grande (a seconda della dimensione dell'aseteroide) è collegato agli altri da ponti percorribili (ovviamente stagni, e magari trasparenti). ok non è originalissima, ma sicuramente "bella da vedere" in qualche determinata ambientazione ah, anche se l'esempio è sci-fi, a me serviva qualche consiglio su qualcosa di fantasy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Spoiler: Da un discorso fatto una volta in una discussione su un altro forum, mi piacerebbe creare un'ambientazione in cui esista una gilda di maghi che hanno il monopolio sui portali di teletrasporto magici del mondo, con altre gilde che detengono altri "servizi" chiave... Tali gilde sarebbero costantemente in lotta per il potere tra loro e con i vari poteri temporali e religiosi del mondo, con guerre di spie, ricatti, trattati, contratti, spedizioni punitive, eccetera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 19 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Spoiler: Da un discorso fatto una volta in una discussione su un altro forum, mi piacerebbe creare un'ambientazione in cui esista una gilda di maghi che hanno il monopolio sui portali di teletrasporto magici del mondo, con altre gilde che detengono altri "servizi" chiave... Tali gilde sarebbero costantemente in lotta per il potere tra loro e con i vari poteri temporali e religiosi del mondo, con guerre di spie, ricatti, trattati, contratti, spedizioni punitive, eccetera... quella è una cosa bella. ricordo quella discussione però mi riferivo, nella fattispecie, piu a luoghi "fisici" (certo anche cose come queste sono bellissimi spunti!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Spoiler: Mah... Come luogo fisico posso suggerire una città che avevo pensato in una delle mie prime mini ambientazioni per Tunnels & Trolls, che era costruita sul fianco di una rupe altissima inclinata di 45°, sviluppandosi in verticale più che in estensione... Era attraversata da fiumi regolati in cascate e "rapide" controllate, con ascensori a propulsione idraulica per passare da un livello all'altro, oltre a ponti, scale, scivoli e rampe... Inoltre, c'erano punti di attracco per creature volanti e aeronavi... L'economia della città era tipo quella di Panama: la città stessa era posta nell'unico punto in cui era abbastanza sicuro scendere dall'altipiano soprastante alle pianure in basso, così tutti i traffici e le carovane passano di lì pagando un dazio per il servizio o portano soldi agli abitanti sfruttando quanto la città stessa ha da offrire... Un'altra città stravagante l'avevo pensata per una colonia extrasolare, ma potrebbe essere usata anche nel fantasy... Una città fatta di vetro costruita sopra e sotto il mare su una serie di isole... Si usa il vetro perchè le uniche cose disponibili per costruire da quelle parti sono la sabbia (per il vetro), il sole (per alimentare fornaci solari e fare il vetro) e diversi tipi di resine animali e vegetali (come malta e sigillante)... La sua economia era basata sulla produzione di sale e la pesca di creature marine, materie che venivano poi commerciate con le terre aride più all'interno assieme a vari prodotti vetrari di qualità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 20 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2012 la città sulla rupe è bellissima vediamo se altri hanno idee altrettanto valide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elamilmago Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2012 Delle tante, ciò che ha colpito il miei giocatori (e che mi hanno fatto "interpretare" al mio matrimonio) è stata una casetta di marzapane di una sacerdotessa della lussuria con le statuette dei nanetti da giardino che si inchiapettavano e se la facevano con biancaneve ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 21 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2012 Delle tante, ciò che ha colpito il miei giocatori (e che mi hanno fatto "interpretare" al mio matrimonio) è stata una casetta di marzapane di una sacerdotessa della lussuria con le statuette dei nanetti da giardino che si inchiapettavano e se la facevano con biancaneve ciao e tu cosa avresti interpretato al tuo matrimonio!?!? XD cmq hai una mente piu malata della mia, il che mi piace buahahaahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato