Vai al contenuto

Innistrad


Gordan

Messaggio consigliato

Usciti dalla tavena notavate una leggera pioggia , sicuramente fra qualche minuto si sarebbe scatenato un temporale

Appena usciti dalla taverna il governatore Apreil suo ombrello per ripararsi dalla pioggia

"Domande signore?"

Dice rivolto a Evert

"Mi sa di essermela persa signore... potrebbe ripeterla?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta

Io odio non essere ascoltato... Prendo un profondo respiro, poi rispondo al governatore Le ho fatto due domande. Come fate ad essere sicuri che l'artefice degli ultimi omicidi sia un licantropo, dal momento che le vittime vengono decapitate e non sbranate? E come farebbe Harry, nel caso fosse lui l'assassino, ad entrare entro le mura senza essere quantomeno avvistato da chi è di guardia alle porte della città?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Herry aveva molti amici , ed io credo che uno di questi amici lo faccia entrare nel paese....Certo questa è un ipotesi non sicura.... ma è l'unica che abbia....e comunque è un assassino... che differenza fa se le vittime sono con dei morsi o con una testa tagliata... sempre morti sono."

Appena il Governatore finiva di parlare la chiesa di Avacyn suonava la campana otto volte, per informare che erano le otto.

Iniziavate a camminare.

Dopo pochi metri arrivate davanti a una casa ,le finestre barricate sembra una casa come tutte le altre con la differenza che non ci sono le sbarre sulla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst Traugott

cammino trascinando leggermente la gamba sinistra quasi fosse un tic mentre parlo

la differenza mio caro signore è che morti squartati oppure morsi darebbe maggior peso alla vostra idea che la morte per decapitazione...inoltre anche la mancanza di urla,ululati e resistenza fa pensare a qualcosa di più astuto di un lupo mannaro o un pazzo omicida non trova ?

riprendo un attimo fiato dal discorso per vedere se segue il ragionamento

e inoltre la cadenza giornaliera fa pensare a qualcosa di più sinistro ma potrebbe anche essere solo vendetta...alla fine sono li indizi a parlare non le supposizioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma gli ululati ci sono signore, ogni notte di luna piena li sentiamo!"

Dette queste parole il Governatore si avvicina alla porta della casa.

Fa un respiro profondo.

E la apre, facendo vedere a voi una Stanza scura il quale era difficile vedere l'interno per la grande oscurita

Link al commento
Condividi su altri siti

Terenzio Cattaneo

"direi che per ora non possiamo ancora dirle con certezza cosa o chi ha ucciso i suoi compaesani, finiamo di fare il giro di ricognizione e vedremo" indicando la casa dico "qui è dove è avvenuto l'ultimo omicidio? perche' nn ha le sbarre alla porta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente...dopotutto avete un lupo mannaro come vicino...dovevate ucciderlo quando ne avevate l'occasione....

faccio alle parole dell'uomo per poi accendere una torcia appena apre la porta

Evert puoi tenermela mentre analizzo il posto e anche voi altri potete darmi una mano a cercare cose particolari ?

faccio passandogliela per poi iniziare ad osservare la zona in cerca di indizi più o meno evidenti con cura

@DM

Spoiler:  
uso il talento indagare(ambientazione eberron pag 56) credo che la CD per trovarli sarà 20(se la scena è inquinata pesantemente da pulizie ecc..),mentre la CD per analizzarlo credo vari da 15 per indizi minori 20 per indizi maggiori e 17 per indizi di media importanza per la risoluzione del giorno prima(se non sono passate 24 ore) con un +2 per ogni giorno passato extra (fino a +10) per entrambi ho +14 al tiro.ma per cercare indizi prendo 10. ho +16 per trovare indizi che hanno a che fare con magia e analizzarli. se qualcuno mi da una mano(come Everet ho un +2 per ogni pg(aiutare un altro))

@tutti

Spoiler:  
chiedo a tutti di usare aiutare un altro per darmi bonus a indagare(sia trovare che analizzare indizi) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

La Casa aveva due piani.

non notavate alcuna cantina o alcun ripostiglio... era una piccola casa per contadini

le scale che portavano al piano di sopra erano di legna vecchia non sapete neanche se resisterà al vostro peso

Al piano di sotto però affianco al tavolo da pranzo notavate una pozza di sangue

notavate anche che sul tavolo c'e un piccolo amuleto di Avacyn ma dove il simbolo sacro e stato spezzato in due

Menog

Spoiler:  
grazie a la tua conoscenza noti che se la vittima e stata decapitata deve aver perso tantissimo sangue dalla testa e dal collo, ma la pozza di sangue rinvenuta vicino al tavolo era troppo piccola per tutto il sangue
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la torcia dalle mani di Evert e la alzo per fare più luce possibile Qualcuno dovrebbe buttare un occhio anche nei dintorni... Sarebbe utile per scoprire possibili tracce e anche per controllare che nessuno venga a "disturbare" le nostre ricerche... Se capite cosa intendo. Detto ciò, dopo aver concentrato i miei poteri demoniaci negli occhi, aiuto gli altri nel cercare indizi, aprendo cassetti, esaminando i mobili e gli ornamenti della casa, saggiando la consistenza delle pareti.

@ DM

Spoiler:  
Uso Individuazione del magico per trovare ed identificare possibili aure magiche e faccio una prova di Cercare per aiutare Ernest.

Come già detto, in questi giorni non ho la scheda a portata di mano, quindi per i modificatori alle prove dovrai fare tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst Traugott

interessante....

faccio esaminando la pozza di sangue e poi osservando il simbolo cercando tracce sul tavolo di qualsiasi tipopoi cerco ancora nella stanza se ci sono tracce di tracce diverse da piedi umani come artigliate o altro in giro e osservo anche se qualcuna delle finestre è stata scassinata così come la porta e se ci sono armi o attrezzi insanguinati,insomma se si sono difesi o il colpevole ha lasciato l'armaintanto dico verso il borgomastro

poi desidererei vedere i cadaveri una volta finito qui e al piano di sopra...

infatti una volta che mi ritengo soddisfatto dell'ispezione del piano di sotto passo di sopra sempre accompagnato se possibile dagli altri@DM

Spoiler:  
sempre indagare +18(visto l'aiuto degli altri due) o +20 se roba magica e cercare tracce in ambiente urbano +13, osservare e ascoltare +9 prendo 10 a indagare per trovare gli indizi
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver finito al piano di sotto passate al piano di sopra

Dove c'e solo una stanza... quella da letto

notavate subito a sinistra cinque letti uno affianco al'altro ,

a destra vedete una finestra con un buco e sotto uno specie di santuario di avacyn ma anche quello con il Simbolo spezzato

Puddu/Menog

Spoiler:  
Il buco sul vetro della finestra era a più o meno trenta centimetri e aveva una forma irregolare ma la cosa più importante che notavate era che i vetri rotti stavano dalla parte interna della casa... quindi chiunque abbia rotto il vetro deve averlo fatto dal esterno

Puddu

Spoiler:  
Senti una strana sensazione al secondo piano... senti una specie di magia nera nei paraggi... avvicinandoti alla finestra la sentivi sempre più forte... ma quando sei vicino neanche un metro dalla finestra senti qualcosa di strano nella tua testa come un sussurro... ma subito dopo quel sussurro incomprensibile non senti piu la presenza del'aura malvagia
Link al commento
Condividi su altri siti

Maegalcarwen era rimasta in silenzio per tutta l'esplorazione della casa. Non perché non sapesse che fare, ma perché era la prima volta che si trovava coinvolta in una missione del genere. Al secondo piano ciò che più la incuriosì fu il buco nella finestra, e decise di avvicinarsi capire meglio come era fatto.

@DM

Spoiler:  
ormai non posso più dare bonus a Menog

quindi il mio personaggio fa una prova da solo, seguito dal suo orso:

@abilità:

Spoiler:  
io:

Spoiler:  
osservare +7

orso:

Spoiler:  
osservare +4

ma esattamente quanto è grande il buco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi porto una mano alla fronte quando sento il sussurro Qui c'era qualcosa! Ho sentito la presenza di magia nera, poi una voca ha sussurrato qualcosa di incomprensibile nella mia mente ed è tutto svanito. Strizzo gli occhi, incanalando maggior potere in essi, e continuo a guardarmi intorno. Se non trovo nulla di che, seguo gli altri alla chiesa.

La prossima volta che esaminiamo un luogo, qualcuno dovrà fare la guardia...

@ DM

Spoiler:  
"Magia nera" significa "Necromanzia"? l'Individuazione del magico mi dice innanzitutto se ci sono auree magiche (se quindi è stata usata magia di recente), poi mi dice il tipo di aura (Trasmutazione, Divinazione, Invocazione, Necromanzia ecc...), infine mi dice la potenza dell'aura che dipende del livello dell'incantatore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il governatore che era rimasto in silenzio per tutto il tempo fa un balzo quando sente le parole di Evert

"Ma-ma-magia nera....cosa vuol dire...demoni?!"

puddu

Spoiler:  
Il tipo di magia era Necromanzia (o qualcosa di molto simile) la magia era stata lanciata qui non prima di ieri Non sapevi dire la potenza del incantesimo sembrava debole ma il sussurro ti ha fatto pensare a qualcosa di molto più potente, ma in ogni caso adesso non lo sentivi piu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst Traugott

o quelli oppure la mia seconda impotesi...

faccio alle parole del borgomastro con molta calma

sarebbe così cortese da portarci dai cadaveri ? quelli mi darebbero la certezza credo della cosa...

mentre con un fazzoletto raccolgo il simbolo rotto per esaminarlo da vicino

umh....

@DM

Spoiler:  
indagare +16 per capire se si è rotto grazie a magia +14 per capire invece se è stato rotto in altre maniere
Link al commento
Condividi su altri siti

Terenzio Cattaneo

"magia nera.... mi sembrava troppo semplice che fosse stato un lupo mannaro" scuotendo la testa raccolgo le informazioni che ci ha comunicato Evert e poi dico "Si' andiamo dai cadaveri loro ci possono dire molto e se mi lasciate un ora per pregare Avacyn potrò forse anche parlare direttamente con quei poveretti"

Spoiler:  
posso in un ora cambiare un incantesimo che avevo preparato con "parlare con i morti?" nn ho la scheda su sto pc... e nn ricordo gli incantesimi preparati
Link al commento
Condividi su altri siti

"si,si vi portero alla chiesa"

il Governatore scende lentamente le scale facendo molta attenzione ai vecchi scalini

Usciti dalla casa notavate che la pioggia non si sentiva piu

"Nel Kessig e sempre cosi.. inizia a piovere piano, poi smette, e poco dopo inizia un temporale"

dopo una decina di minuti arrivate alla chiesa di Avacyn

era Una chiesa di pietra molto vecchia ma anche abbastanza grande per appartenere a un paese cosi piccolo

Prima di entrare vi informo che padre Robert a un carattere molto particolare... e una brava persona... ma per lui ogni piccolo gesto non opportuno nella sua chiesa e simbolo di eresia... quindi per favore moderate i termini e i modi..chiaro?

Menog

Spoiler:  
Il simbolo sacro di metallo e stato spezzato in due come se fosse stato tagliano da una lama

Caius

Spoiler:  
Ne tu ne il tuo orso riuscite a trovare qualcosa

Tutti

Spoiler:  

porto la brutta notizia che dal 29 pomeriggio a data non specificata non potrò connettermi in rete..... SORRY :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...