Vai al contenuto

Innistrad

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Ernst Traugott

l'importante è solo che ci lasci analizzare i cadaveri senza interferire,potrei dover controllare molto dei pazienti...

faccio con calma all'uomo alle sue parole

chissà chi vincerà : vampiro o demone...

penso tra me mentre aspetto ci faccia entrare

• Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Volevo dirvi che nel mio ultimo post ho sbagliato a scrivere il titolo: il nome del mio PG è Evert Fireflower, non Nim Scarlet.

Arrivati davanti alla chiesa, ascolto le parole del governatore. Non vi preoccupate, se ci creerà problemi, ci penserò io a trattare con il buon padre Robert... ​Con le buone o le cattive... ma questo dipenderà da lui...

Inviato

"Molto bene"

il Governatore si avvicina alla porta della chiesa bussando

dopo pochi secondi il portone si apre facendovi vedere una strana figura

un uomo altissimo, capelli neri e corti, pelle chiara, e con una tonaca da prete

"Buon giorno Governatore.... posso fare qualcosa per voi?" la voce della figura era molto possente quasi un ruggito

"Si padre Odar, possiamo parlare con padre Robert?"

"Certamente" risponde la possente figura e vi lascia entrare

appena entrate notavate una chiesa bellissima

al contrario delle altre chiese da paesi che non erano altro che grandi case con qualche addobbo in più, questa chiesa era molto più grande all'interno da come sembrava al esterno.

sui muri cerano quadri che raffiguravano scontri tra angeli e demoni uno con una scena diversa dal altro.

Sul altare ci stava la statua di Avacyn con un uomo anche esso in tunica da prete che stava pregando.

sentendovi entrare si gira e si alza in piedi.

questo uomo era molto più basso dell altra figura che poteva benissimo essere due metri

era barbuta con una barba grigia che gli arriva fino allo stomaco e la testa pelata

"Salve governatore, cosa posso fare per voi?"

dice facendo un leggero inchino al borgomastro

"Questi uomini devono farle alcune domande!" dice il governatore indicando voi

Inviato

Ernst Traugott

faccio un leggero inchino all'uomo prima di parlare

io sono Ernst uomo timorato di fede e sono qui a chiederle di poter esaminare i corpi delle vittime degli omicidi,partendo dalla slama dell'ultimo omicidio....

faccio un altro inchino

mi scuso fin da ora se le mie pratiche potranno sembrare invasive,ma purtroppo la caccia ai mali di questo mondo a volte ha un prezzo da pagare per chiunque

Inviato

Terenzio Cattaneo

"Da un fratello di fede un saluto e un abbraccio spirituale in questi momenti cupi, possa Avacyn lenire il vostro dolore" dico al prete con solenne riverenza

"Caro Ernst forse potremo evitare metodi bruschi se mi permetti di iniziare ad analizzare i poveri trapassati, Avacyn sicuramente ci aiuterà a preservare il corpo di quegli sventurati da ulteriori scempi" e sorrido amabilmente ad Ernst dopodichè mi avvicino a lui e gli sussuro "se poi il mio metodo non dovesse funzionare,,, bhe' non avremo scelta che usare i tuoi!!" e continuo rivolgendomi al prete "potrebbe accompagnarci dove tenete le salme?"

Inviato

Tzk... Emetto un impercettibile suono. Quante cerimonie... Tutti fedeli e credenti... Alla fine conta solo cosa si è in grado di fare...

Se il curato accetta di buon grado, resto in silenzio.

@ DM

Spoiler:  
Uso di nuovo l'Individuazione del magico nel caso ci fossero auree magiche nella chiesa.
Inviato

padre Robert che sembrava un po perplesso, ma comincia a sorride alle parole di Cattaneo

"Sono più che felice di incontrare un altro servitore di avacyn...ma i corpi sono stati seppelliti tutti tranne quello di questa notte...comunque io o studiato medicina e o fatto delle analisi su tutti quanti i corpi e vi posso dire solo una cosa che tutti avevano in comune a parte la decapitazione..."

si avvicina a Cattaneo e a Ernst prima di continuare

"Non avevano neanche una goccia di sangue...da nessuna parte....ma se non credete alle mie parole vi posso far vedere il corpo rimasto"

puddu

Spoiler:  
Senti che ce qualcosa che ti impedisce di cercare la magia... qualcosa di potente
Inviato

"Gliene saremmo grati Padre" dico al prete mettendogli una mano sulla spalla per ringraziarlo e al tempo stesso fargli capire di aver ben compreso le sue parole

• 2 settimane dopo...
Inviato

ritengo che sia utile esaminare vedere un cadavere, ma non per vedere se dice la verita, solamente perché forse ci potrebbe aiutare in qualche modo

detto questo guardo il "sacerdote" con i miei occhi rincuoranti

comunque sia, sapreste dirci se fra le persone uccise da questo killer ce ne siano alcune che appartengono a famiglie importanti?

@tutti

Spoiler:  
almeno un post al giorno credo di riuscire a farlo
Inviato

"No...Non mi sembrano ci siano persone importanti nel paese a parte il sindaco....e me ovviamente... se siete tutti d'accordo vi porto dalla povera May... riposi in pace "

dette queste parole Padre Robert vi da le spalle e si inginocchia davanti alla statua del arcangelo Avacyn

Menog

Spoiler:  
Noti che padre Odar sembra guardare attentamente Evert
Inviato

Ci mostri il corpo allora, padre. Non vogliamo perdere tempo e lasciare che chiunque sia l'artefice di questi misfatti abbia il tempo di commettere altri omicidi...

Rispondo al prete, cercando di non sembrare troppo scortese. Sbrigati vecchio... Piantala di darti tutte quelle arie e facci lavorare. Cerco poi di darmi una calmata Forse avrei dovute prendere un'altro boccale di vino... Poco male: potrò farlo quando avremo finito... ma, scoprendo di non poter utilizzare i miei poteri, inizio ad agitarmi Che diavolo succede?

@ DM

Spoiler:  
Diplomazia +13

Cerco di capire perché non riesco ad utilizzare la magia:

Conoscenze (arcane) +10

Conoscenze (religioni) +10

Sapienza magica +12

Inviato

Ernst Traugott

nessuna traccia di sangue in corpo ? la mia ipotesi si fa sempre più concreta allora...penso tra me sentendo le parole del prete,dopo noto i suoi movimenti e istintivamente mi viene da mettere mano all'arma al fianco per poi rilassarmi girandomi e notando chi guardami ha fatto prendere un malore...

comunque volevo chiederle una cosa padre....i cadaveri aveno segni di morsi ? di qualunque tipo ? ha controllato nell'attaccatura delle teste ?

domando in modo tranquillo mentre apro il mantello per controllare di avere con me alcune coseed estraggo lo specchietto@tutti

Spoiler:  
dentro la giacca notate varie ampolle, uno specchietto e un paletto di frassino e argento oltre alle due spade al fianco e una piccola balestra a mano
Inviato

Una volta arrivati al cadavere mormoro una preghiera e chiedo agli altri compagni un pò di spazio e rivolgendomi a loro dico: " Ora chiederemo direttamente a questa povera anima cos'e' successo, se volete chiedergli qualcosa anche voi ditemelo!" inizio così la mia concentrazione e invoco il potere di Avacyn perchè mi permetta di parlare con questo cadavere

Spoiler:  
casto "parlare con i morti" e ho 2 domande da fargli
Inviato

"Molto bene andiamo.... Odar pensa tu mentre aiuto i nostri ospiti"

Puddu

Spoiler:  
ce come una specie di magia che contrasta la tua e sicuramente non e una magia Divina

padre Robert vi porta in una stanza dietro al altare dove notate subito un tavolo con sopra una bara aperta

dentro ci stava una donna morta senza vesti ma la cosa che notavate subito era che la testa era stata cucita sul collo

Menog

Spoiler:  
Non notavi nessun morso sul collo
Inviato

Ernst Traugott

vorrei chiedere se può dirci tutto quello che è successo la notte del suo omicidio,ma credo che sarebbe complicato...più che altro vorrei sapere rpimo se ha visto l'assassino e secondo se ce lo descrive

faccio verso Terenzio per poi cominciare a pensarese non è un vampiro allora forse l'idea del cultista rimane attuabile,ma non capisco come potrebbe aver fatto...comuqnue scarto l'idea di un lupo mannaro...quindi aspetto un attimo per poi mettermi ad osservare da vicino il corpo dopo aver messo dei guanti usando lo specchietto per notare se si riflette per ora

@DM

Spoiler:  
indagare +14 per capire la causa della morte,se la decapitazioneo altro prima,cercare +14 per indizi nell'esterno,per ora non sono invasivo,sia perchè Terenzio utilizza l'incantesimo,sia perchè non so,se noto qualcosa nascosto da vestiti o che potrebbe essere in bocca allora vedrò che fare ;)
Inviato

Diamine... Sussurro tra me e me. Poi mi avvicino a Ernest e gli sussurro La faccenda mi puzza, potrebbe trattarsi di un vampiro... ma perché un vampiro dovrebbe mozzare la testa alle proprie vittime? Ad ogni modo pare che sia impossibile usare la magia... Mi guardo intorno con fare circospetto, come se non mi fidassi di questo luogo Pertanto nemmeno le mie capacità percettive vi saranno utili. E visto che non mi fido troppo di questo luogo, penso che andrò a fare un giro di ricognizione qua fuori.

Detto ciò, mi allontano dagli altri e mi avvicino a padre Robert Tenga padre, li dia in beneficenza da parte mia... e gli porgo cinque monete d'oro. Bada di non tenerli per te... altrimenti ti farò incontrare anzitempo la tua dea.

Dopodiché esco dalla chiesa.

@ DM

Spoiler:  
Fuori dalla chiesa, mi assicuro di poter riutilizzare i miei poteri, dopodiché faccio un giro di ricognizione. Utilizzando l'Individuazione del magico​.
Inviato

Ernst Traugott

va bene...

sussurro velocemente di rimando a Evert per poi riprendere la mai ricerca e diventando però pensierosofin dove può spingersi un eresia...potrebbe aver toccato perfino questi uomini di fede ? e se così fosse sarei io così saldo da riportare questo posto alla pace con le giuste azioni che il dovere mi chiede ?

faccio un sospiro

nessuna pietà o rimorso nella strada della giustizia Ernst,il dubbio genere l'eresia ricordatelo...così come il relativismo...se sono colpevoli di eresia verso i sacri dogmi vanno puniti...non c'è nessun cavillo o lettura che tenga

penso tra me ritornando risoluto sulle mie azioni passate e forse future

Inviato

Oh ma che orrore, povera donna, chi sa se aveva marito o figli. Questo killer deve smetterla con queste uccisioni

per il momento non ci sono abbastanza indizi, non riesco a formulare delle ipotesi purtroppo

Terenzio che succede al tuo incantesimo? Possiamo fare delle domande al cadavere?

Inviato

Dopo qualche minuto ho finito di pronunciare la mia preghiera ad Avacyn e mi rivolgo al cadavere della donna morta dicendo "Salve signora, potrebbe raccontarci quali sono i suoi ultimi ricordi ed in particolare chi è stata ad attaccarla?"

Spoiler:  
questa è la prima domanda! poi ne ho un'altra che farò dopo aver sentito la risposta :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...