Vai al contenuto

Innistrad


Gordan

Messaggio consigliato

Al improvviso il cadavere apre gli occhi cosa che fa quasi svenire padre Robert.

"Siete proprio sicuro che questa sia....."

padre robert comincia a parlare ma viene subito interrotto dalla donna morta

"Stavo salendo le scale... volevo fare una preghiera prima di andare a dormire ma, qualcosa e entrato, sfondando la finestra, era piccolo ma subito dopo e diventato un essere gigantesco e con una maschera nera.

sono corsa giù dalle scale, ma appena sono arrivata in fondo,lui mi raggiunse,e con una lama mi taglio la testa. "

Puddu

Spoiler:  
Appena uscito dalla stanza padre Odar che stava leggendo un libro su una panca ti viene incontro

"Salve,non mi sono ancora presentato sono padre Odar... posso fare qualcosa per lei?"

Menog

Spoiler:  
guarda che la donna e senza vestiti.... comunque non noti niente che non ai già visto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta

è un'informazione davvero molto utile, ci ha detto tutto quello che era necessario. Ma è meglio che non parli altrimenti potrei interrompere l'incantesimo. Quell'essere che da piccolo diventa grande sarà davvero un lupo mannaro? Mah, non saprei. Però da piccola ho sentito parlare di una lama molto potente che permetteva di decapitare la testa dei nemici, si chiamava spada vorpal, ma tuttavia c'è bisogno di estrema precisione, e dubito che questo assassino la possegga. Ora vediamo cos'altro a da dire Terenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst Traugott

molto interessante.....una maschera nera...a un lupo mannaro si sarebbe tolta probabilmente...inoltre una trasformazione così veloce...magari invece è proprio un demone...ma perchè uccidere gente togliendo il sangue...un rito ? magari qualcosa di molto forte vista la necessità di così tante vittime...ma siamo solo alle supposizioni fino ad ora...potremmo pensare invece in maniera umana...un incantesimo atto a depistare eventuali interrogatori ? a che pro se non sapeva che noi avremmo potutto interrogare un morto...

comicio a pensare velocemente tra me mentre aspetto la seconda domanda in silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo "coso" che si trasforma in un essere mascherato e toglie tutto il sangue dalla vittima dopo averla decapitata.... un pipistrello che si trasforma in vampiro e taglia la testa per non lasciare le tipiche impronte dei canini?? mhm potrebbe essere.

"Che altro ricordi riguardo a questo mostro? per esempio se aveva la forma di un pipistrello quando è entrato o se ha detto qualcosa prima di ucciderti."

x tutti

Spoiler:  
non saprei che altro chiedere se non questo.... bhoo

ps: ragazzi ma le H le avete magnate a colazione???? usatele!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se fra le persone morte ci fosse stata gente importante, allora avrei anche potuto aprire l'ipotesi che il nostro killer uccideva per scopi politici, e uccideva tutta quella gente per non far capire quale morti gli siano servite veramente. Ma questa pista è andata in fumo. Quello che ora bisogna capire è il motivo per cui uccide, se già troviamo quello allora sarebbe possibile avvicinarci al criminale.

In più, dato che la vittima è senza sangue, farebbe facilmente pensare ad un vampiro. In fondo siamo anche nella stagione dei vampiri. Senza considerare che questa vittima attacca soltanto la notte. In più ha detto che improvvisamente è diventato grande, da quello che so sui vampiri possono trasformarsi in giganteschi lupi, anche se non capisco come faccia un lupo ha maneggiare una lama. Che il nostro killer agisca proprio in questo modo per depistare le indagini, per farci credere di essere un vampiro quando non lo è? E se lui ci stesse spiando anche ora, potrebbe scegliere anche noi come la sua prossima vittima.

una sensazione di terrore ricopre il mio volto, ma poi stringo i pugni e mi ricompongo subito

Ma forse è meglio così, non siamo combattenti da 4 soldi ma professionisti. Se venisse da noi avremmo più probabilità di sopravvivere e di riuscire a identificare il colpevole. Quindi direi che dobbiamo attirarlo, dobbiamo spingerlo da noi. Spiegherò ai miei compagni il mio ragionamento fuori da qui, il sacerdote e il sindaco non mi convincono, non so il perché.

:offtopic:

Spoiler:  
@Riliu

Spoiler:  
si sono un pasto molto nutriente :D

okay, pessima battuta, la dovrei mettere nella sezione: "la battuta più brutta"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Piacere, padre Odar. Il mio nome è Evert Fireflower. E la ringrazio molto, ma non ho bisogno di aiuto alcuno. rispondo all'uomo sorridendo. Stavo giusto andando a fare una passeggiata per i dintorni, in cerca di qualche traccia significante.

Se non ha nulla di importante da dirmi, esco fuori, mi copro il capo con il cappuccio se piove, e faccio il giro di ricognizione.

@ Tutti

Spoiler:  
Per favore, mettete gli spoiler fintantoché non ci sono perché la tentazione di leggere quello che succede è difficile da controllare altrimenti xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Puddu

Spoiler:  
Il sacerdote ti lascia passare anche se per un momento ti e sembrato di averlo già visto ma potrebbe benissimo essere stata la tua immaginazione.

uscito fuori dalla chiesa fai un giro intorno la chiesa ma a parte il cimitero chiuso a chiave dietro la chiesa non trovi niente di strano ne osservando ne di magico.

tutti gli altri

Spoiler:  
"era piccolo e volava," la donna morta non dice più niente e chiude gli occhi per ritornare nel sonno eterno.

un grande silenzio entra nella stanza interrotto dal rumore di Padre Robert che cade a terra svenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Che palle... dico tra me e me. Chissà per quale motivo la mia magia non funzionava nella chiesa... Forse perché i poteri demoniaci sono annullati da qualche effetto spirituale... ma ne sono certo, quel tipo di magia non ha origini divine...

Continuo a passeggiare, cercando anche la più piccola scia di magia.

Spoiler:  
Se non trovo nulla ritorno nella chiesa, ma non sarebbe cronologicamente realistico se mi facessi rientrare nel prossimo post, dal momento che mentre io cercavo avranno fatto più che il semplice scambiarsi quattro parole...
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Evert

Spoiler:  
piccolo, un pipistrello ovviamente... un vampiro a cui piace decapitare le proprie vittime. No aspetta..., come ha fatto un pipistrello a sfondare una finestra

domando ai miei compagni come se mi aspettassi che qualcuno di loro mi risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst Traugott

@tutti tranne Evert

Spoiler:  
ridacchio un po' tra me mentre osservo gli altri cercare la risposta tra di loro

un pippistrello o un vampiro ? questa è la domanda,ma sopratutto...perchè pèrendersi così tanto disturbo a far sì che non si capisca che è un vampiro ? paura di cacciatori ? no di certo perchè altrimenti avrebbe magari fatto vittime nei passanti....forse più desiderio di liberarsi del lupo mannaro..un rivale di caccia...inoltre strano che un cacciatore di mostri come quelllo che abita fuori le mura non abbia indagato e capito che la gente si sbagliava...oppure passiamo alla mia seconda ipotesi : le nostre informazioni sono sbagliate apposta...

faccio una piccola pausa per i miei pensieri

la donna non ha risposto che era un pippistrello,ma che era piccolo e volava...come sappiamo anche certi demoni possono farlo così come gente con particolari magie...nel nostro caso il secondo indizio sta nel fatto che è diventata più grande la figura. Una trasformazione ? può essere,ma se invece il suo vero aspetto fosse quello grande ? qui abbiamo due possibili colpevoli : un demone o un vampiro,ma propenderei quasi più per la prima, un vampiro grazie ad Avacyn a delle regole da rispettare per procurarsi il cibo e una di queste è che non può sfondare finestre,per questo usano zombi per procurasi il cibo..si fanno portare il cibo,mica avnno a prenderlo così..un demone è più probabile per me....anche visto che indipendentemente dalla stazza possono avere grande forza

guardo poi la ferita al collo per capire se da taglio o altro

ora rimane una cosa da fare per capire quale delle due ipotesi è giusta : una trappola per il nostro assassino.......

poi una pausa

Evert è uscito prima !

escalmo come fulminato

forse la trappola la sta facendo lui a noi

@DM

Spoiler:  
indagare +14
Link al commento
Condividi su altri siti

puddu

Spoiler:  
Appena inizi a tornare indietro senti una grande forza di energia demoniaca,

ma prima che tu riesca a ragionare una figura col viso coperto da una maschera che rappresenta un volto nero. appare dietro l'angolo della chiesa

"Non provare neanche a chiamare aiuto se ci tieni alla testa.... voglio solo parlare....fiche vorrai fare lo stesso anche tu naturalmente!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Mpf... è la mia reazione, non tanto stupito dalla sua apparizione C'avrei giurato che il colpevole non era un mannaro... e che si era già accorto della nostra presenza. Questo non scherza... quanto dal fatto che non voglia combattere.

Non credo proprio che mi sentirebbero... anche se chiamassi aiuto. E non credo proprio che tu rimarresti qui se lo facessi. Mi prendo molte pause durante questa conversazione, in modo da guadagnare tempo a sufficienza per studiarlo. Sei perspicacie, hai capito che anche io voglio solo parlare... per ora...

Dunque parla: ti ascolto.

Spoiler:  
Cerco di guadagnare tempo e di fargli capire che sono disposto al dialogo.

Diplomazia +13

Raggirare +17

Osservo con attenzione il suo abbigliamento, se porta armi, la sua stazza e cerco di capire dal tono di voce che tipo di "persona" possa essere.

Osservare +0

Percepire intenzioni +8

Inoltre uso la mia Individuazione del magico per analizzare gli elementi del suo equipaggiamento ed eventuali auree magiche che lo circondano.

Sapienza magica +12

Conoscenze (arcane) +10

Conoscenze (religioni) +10

Mentre lo studio, mi tengo sempre pronto all'azione, cercando di non farlo notare e di mostrarmi quindi tranquillo e a mio agio.

Raggirare +17

Azione preparata: Se commette atti ostili, gli lancio contro una Deflagrazione mistica.

TxC: +6 (attacco di contatto)

Danni: 3d6

Link al commento
Condividi su altri siti

Pudddu

Spoiler:  
"Molto bene..." la figura fa una piccola pausa e noti che una leggera luce rossa che aveva negli occhi scompare

"So che tutte le prove conducono a me, ma la cosa e più complicata di quello che pensi...ma una cosa te la posso dire, e se lui sapesse che te la sto dicendo la mia testa sarebbe la prossima ad essere tagliata...sta sera il Mannaro tornera in città"

Spoiler:  

nel suo equipaggiamento noti solo una spada che porta sulla schiena..non a niente di magico ma dubiti che sia una normale spada

osservandolo però noti delle piccole corna che gli escono dalla fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst Traugott

@tutti tranne Evert

Spoiler:  
si vede che siete novellini nella caccia ai demoni...Evert se ne è andato perchè non poteva usare i suoi poteri...eppure noi sì...ovviamente vuol dire che solo lui ne era coinvolto e quindi si è diviso da noi...probabilemnte adesso la trappola del demone sta scattando : uno alla volta ci prenderà se non saremo preparati....meglio raggiungere Evert prima che lo trovi lui....

faccio guardando però rpima se sia il cadavere sia il prete si specchiano nel mio specchietto

dovevo seguire il mio intuito...c'era odore di eresia dall'entrata della città....dovevo ispezionare tutto senza scrupoli dall'inizio anzicchè stare al gioco del demone....

se i due si specchiano estraggo l'arma in ferro freddo contro i demonie dico agli altri

d'ora in poi girate armati,se avete armi contro i demoni usatele, non voglio le vostre morti sulle mie spalle,io vi ho avvisato

detto questo mi avvio verso l'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Che motivo hai di dirmi queste cose? Non penso che ti accontenterai di un semplice "grazie" in cambio. rispondo all'essere, un po' tranquillizzato Sembra essere in difficoltà... sembra che abbia bisogno d'aiuto... Ho il coltello dalla parte del manico.

Chi, o che cosa, mi garantisce che tu stia dicendo la verità? Come posso fidarmi delle tue parole, quando, come tu stesso hai detto, sembri essere proprio tu quello sospetto... continuo poi, dopo la sua risposta. Ma anche ammettendo che ciò che dici sia vero, chi è questo "lui", che ti ucciderebbe se conoscesse l'oggetto di questa conversazione? Chi è il vero assassino? E perché il lupo mannaro dovrebbe tornare stanotte? Mantengo la voce calma e lo sguardo freddo, non tradendo la minima emozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Menog

Spoiler:  
i due si specchiano senza problemi

Tutti meno evert

Spoiler:  
Usciti dalla chiesa sentite la voce di Evert parlare con qualcuno dietro l'angolo alla vostra destra

Puddu

Spoiler:  
"Non ci sei ancora arrivato?, il lupo mannaro e.....!"

si interrompe bruscamente come se avesse sentito un rumore che tu non ai sentito

"Maledizione!" dette queste parole ti da le spalle e prende una fiala da sotto il mantello, poi resta fermo aspettando qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Di... di che parli? resto un po' sorpreso dal suo modo di fare Hey rispondimi! Che succede?

Spoiler:  
Attivo di nuovo l'Individuazione del magico per individuare se ci sono auree magiche nella direzione in cui sta guardando.

Azione preparata: se dovesse iniziare un combattimento, invoco una Stretta di terra a tre metri da me, in direzione della minaccia.

PS. Mi sono appena accorto che c'è un errore nella scheda: ho scritto "Stretta di pietra" anziché "Stretta di terra"; appena puoi correggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...