Vai al contenuto

Innistrad


Gordan

Messaggio consigliato

Spoiler:  
ah, quindi il demone ci stava spiando, bhé non ci voleva molto a capirlo

dopo aver detto questo il mio viso da "bambina stupida" cambia in un'espressione seria

il mio orso va in uno stato di "allerta"

detto questo incocco la freccia e mi posto silenziosamente insieme al gruppo

poco fa padre Baudo si è accasciato a terra svenuto..., possibile che ci abbia lasciato un indizio della sua presenza? Sicuramente..., si non può essere altrimenti, ma è meglio non pensarci adesso.

una volta arrivati nel luogo a poca distanza da Evert faccio un segno con la testa al gruppo come per dire "quando si attacca? Dopo potrebbe essere troppo tardi"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta

Al improvviso Evert vede il misterioso personaggio buttare a terra la fiala e scomparire in un fumo nero

Anche Ernst e Maegalcarwen trovandosi a pochi metri da quella figura che non sono neanche riusciti ì a intravedere correttamente la vedono scomparire.

Tutti voi ora siete davanti a un mucchio di cenere nera senza capire esattamente cosa sia appena successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst Traugott

mer@# !

faccio vedendo che è rimasto solo Evert

stai bene ?

faccio mentre mi avvicino puntando addosso a lui la balestra a una mano alla testae se fosse posseduto ? un retico magari che mi ha seguito fino ad adesso e non ho fiutato....dovrei ucciderlo qui ora che non ha ancora iniziato a trasformarsi...

@Dm

Spoiler:  
azione preparata : se fa azioni ostili gli tiro un dardo di balestra a una mano in testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un po' sorpreso all'arrivo degli altri Ora sono decisamente al sicuro... ma resto esterrefatto nel vedere che Ernest mi punta contro la balestra. Sto bene, gente. Dico a tutti Vi assicuro che non ho bisogno di un buco in più. proseguo poi, rivolto a Evert.

La mia voce è tranquilla, come se mi trovassi perfettamente a mio agio anche in questa strana circostanza. Ho delle notizie alquanto interessanti, accompagnate da altre domande... Ma non mi sembra proprio il caso di parlarne in questo luogo. E... temo che da un momento all'altro potrebbe spuntare fuori qualcosa di arrabbiato, ma non con noi... o almeno lo spero... Ad ogni modo, penso sia meglio andare da un'altra parte. Non nella chiesa... non mi fido di quei due preti...

Infine, se Ernest abbassa la balestra, mi avvio in direzione della locanda, invitando gli altri a seguirmi. Voi avete scoperto qualcosa? gli chiedo durante il cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst Traugott

grugnisco un attimo sentendo che Evert ha informazioniforse dovrei ucciderlo solo dopo che ci ha dato le informazioni...non mi fido adesso...o siamo arrivati in tempo oppure no...visto come funziona in questo mondo direi che è posseduto ormaipenso tra me abbassando l'arma e rimettendola via sotto il vestito

noi abbiamo scoperto abbastanza...

faccio secco di risposta tenendo in mano la spada

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a muovervi verso la locanda.

le nuvole nere sopra la vostra testa stavano scomparendo sembra apposta per farvi vedere gli ultimi istanti del sole che tramonta.

Arrivati alla taverna si sembrava tutto come avete lasciato,

l'unica differenza era che gli ubriaconi in nel angolo non cerano più e che un uomo vestito elegantemente aveva preso quel posto e che vi stava facendo segno con la mano sinistra di venire da lui

l'uomo era anziano non tanto dalla corporatura che sembrava quella di un uomo molto forte ma per il volto pelato e pieno di rughe

guardandolo bene notavate che gli mancava il braccio destro

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il cammino, cercando di mantenere la voce bassa, spiego l'accaduto agli altri.

Allora... mi strofino le mani e sorrido, completamente indifferente nonostante la diffidenza degli altri sia palese. Stavo facendo una "passeggiata", come vi avevo detto. Quando all'improvviso, spunta fuori dal nulla un figuro alquanto singolare: maschera nera raffigurante un volto, inconfondibile aura di potere demoniaco, piccole corna che gli spuntavano dalla fronte e una strana spada sulla schiena. Ma la cosa più sorprendente è che quel tizio voleva tutto tranne che combattere... mi spiego meglio: ha detto che mi avrebbe ucciso se avessi chiamato aiuto, ma queste sono bazzecole... concludo con un sorriso, poi riprendo Insomma, voleva semplicemente parlare, e aveva anche molta fretta... Mi ha detto che anche se tutte le prove lo indicano colpevole, la faccenda è più complicata di quello che sembra, come se non sembrasse già complicata... Ha detto che poteva dirmi solo una cosa, e ha parlato anche di un'altra persona, presumo che sia il suo datore di lavoro o qualcosa del genere. Ha detto che se questa persona avesse saputo della nostra "conversazione", lo avrebbe ucciso. Insomma, mi ha detto che il mannaro sarebbe tornato stanotte... poi stava per dirmi l'identità del suddetto... Ma siete arrivati voi e lui è scappato... concludo alzando le mani, come per dire "peccato..."

Entrati nella locanda, osservo bene l'uomo che ci fa segno di avvicinarci. Ci ha risparmiato la briga di trovarlo...

Mi avvicino a lui con un sorriso Buonasera signore, sembra che la nostra presenza in questa cittadina non sia passata inosservata... Ma sono lieto che una persona esperta come lei si sia presa la briga di venire fino a qui, a quest'ora solo per parlare con noi. Di ciò la ringrazio.

@ DM

Spoiler:  
Prima, quando il tizio mascherato è fuggito, ti ho detto che attivavo l'Individuazione del magico, vorrei sapere se la fiala che ha gettato a terra (di conseguenza anche il fumo e le polveri che ne sono uscite) ha un'aura magica. Nel caso, faccio una prova di Sapienza Magica, per riconoscere l'incantesimo o almeno la scuola di magia.

Sapienza magica +12

Cerco di farmi amico l'uomo senza un braccio, che presumo essere il cacciatore di licantropi.

Diplomazia +13

Poi uso di nuovo l'Individuazione del magico per scoprire se ha con se oggetti magici. Nel caso, cerco di scoprirne la scuola di magia.

Sapienza magica +12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst Traugott

mai fidarsi delle parole di un demone o di un eretico Evert

gli faccio sentendo il suo racconto

e quindi nemmeno delle sue...

penso tra me

quello che hai descritto è lo stesso individuo descritto dalla morta...maschera e tutto...se non è lui il colpevole non saprei chi possa essere,secondo me tutto tranne il mannaro che dice il borgomastro,anche se mi sta anscendo un sospetto...

faccio prima di entrare in locanda e notare il signore

probabilmente è l'altro cacciatore...chissà se ha bevuto belladonna dopo che il mannaro gli ha staccato il braccio...

penso tra me sospettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
scusate ma ieri non sono riuscito a postare in tempo, quindi non ho potuto fare un'azione che avrei voluto fare. Se ho discusso con Gordan in chat privata e ha detto che posso postarla, quindi vediamo un pò che succede ;-)

mentre gli altri si dirigono verso la locanda come al solito rimango indietro. Ormai abituati ai miei tempi i miei compagni non ci pensano troppo. Mentre rimango da sola rifletto sul da farsi e prendo subito una decisione. Inizio a farfugliare qualche parola divina mentre chiedo aiuto alla natura, e così dal nulla compare un lupo. Poi, una volta fatto questo, il mio corpo inizia pian piano ad assumere la forma dell' omonimo animale che ho evocato. Detto questo iniziamo ad annusare l'aria per cercare eventuali tracce.

@DM

Spoiler:  
utilizzo la forma selvatica per trasformarmi in un lupo, dopo di ché evoco un'altro lupo, e iniziamo ad annusare l'aria in cerca di tracce. Ordino anche al mio orso di farlo. Spreco uno slot di terzo per farlo(non mi ricordo che incantesimi avevo preparato, ma mi tolgo quello di cura)
Link al commento
Condividi su altri siti

Maegalcarwen

Spoiler:  

Annusi attentamente la zona ma puzza tutto di fumo della fiala usato dalla figura nera, ma in mezzo a tutta quella puzza senti uno strano odore

sembrava olio e incenso, ti bastano pochi secondi per capire che avevi sentito quel rumore nella chiesa di Avacyn

Tutti gli altri

Spoiler:  

"ho ho, la mia fama mi precede a quanto pare...Sono Vlad Antorak, Lo sterminalupi per gli amici, e signor Vlad per voi.... mi avevano detto di quattro forestieri, allora perché i miei occhi sani ne vedono solo tre?,

fra tutti gli abitanti di questo paese dimenticato dalla luce di Avacyn sapessero almeno contare le proprie dita. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Terenzio Cattaneo

"Il nostro compagno è diciamo "distratto" e spesso insegue le farfalle che attraversano il suo cammino... ma sono sicuro che presto si farà rivedere non si preoccupi, ma piuttosto ci dica perchè è qui? a esser sinceri ci ha preceduti, avremmo voluto venire a farle visita!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst Traugott

lo sterminalupi ? nomingnolo interessante...

faccio sedendomi al tavolo dell'uomo+

forse anch'io dovrei farmi chiamare sterminaeretici oppure sterminabugiardi,ma credo che comprometterebbe la mia credibilità...

un sorriso sarcastico nel mio volto

comunque sono contento signor Vlad che lei sia venuto a noi senza farci fare la strada fino alla sua casa per dialogare di come il suo nomignolo sia ormai da buttare visto che qui sembra ci sia ancora un lupo con molta fame in giro...

faccio un leggero segno agli altri di non parlare da sotto il tavolo alzando l'indice e facendo no con esso iin modo che il tipo non veda

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Maegalcarwen

Spoiler:  
Suvvia, Ernest... prendo parola, mentre mi metto comodo accanto a Vlad Il signor Vlad è stato un grande cacciatore in passato. Persino io, che vengo da molto lontano, ho sentito parlare delle sue gesta in più d'una locanda. Ed è per questo che mi stupisce il fatto che abbia addirittura perso il braccio combattendo contro un singolo mannaro. Immagino che, per mettere fuori gioco un grand'uomo come lei, sposto ora lo sguardo su Vlad quel lupo mannaro abbia avuto capacità superiori alla norma... E, a dire il vero, la cosa mi incuriosisce non poco... strizzo gli occhi, pronto a fare la mia subdola domanda Ma quale modo migliore c'è, per venire a capo dei miei dubbi, se non quello di chiedere alla persona che è riuscita, seppur faticosamente, a far fuori quell'abominio?

Detto ciò, distolgo lo sguardo dall'uomo solo per un attimo. Giusto il tempo di far segno all'oste di portare del vino.

@ DM

Spoiler:  
Alla fine non mi hai detto se Vlad ha con se oggetti magici...

Comunque, cerco di ottenere informazioni sul lupo mannaro che gli ha asportato il braccio.

Raccogliere informazioni +3

Senza dare troppo in vista le mie intenzioni inquisitorie.

Raggirare +17

Cercando di capire se dice il vero, se nasconde qualcosa e, più in generale, cerco di cogliere le sue intenzioni.

Percepire intenzioni +8

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
questo tizio ha pensato proprio a tutto, sebbene il fumo si sia dissolto subito è rimasta ancora la sua "puzza", e persino il nostro olfatto così fine non riesce ad individuare quell'odore nascosto. Comunque sia credo che adesso la cosa migliore da fare sarebbe quella di occuparci di padre Baudo. Il gruppo se ne è andato senza aiutarlo, mi sono preoccupata solo io per lui?

una volta pensato questo mi dirigo nel punto di dove è svenuto padre Baudo e cerco di rianimarlo. Se si spaventa mi ritrasformo subito nella mia forma umana

Spoiler:  
se non sbaglio padre Baudo era svenuto prima, giusto? Oppure ho saltato un post dove dicevi che si era rimesso in piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maegalcarwen

Spoiler:  
Padre Robert si sveglia ed e subito spaventato dal Lupo davanti a lui "AAAA! IL MANNARO!!!" urla ma appena ti ritrasformi in umana sembra tranquillizzarsi.

"Cosa succede Padre" dice Padre Odar entrando nella stanza

Tutti gli altri

Spoiler:  
Ascoltando le parole di Evert Vlad sorride

"HAHA! questo ragazzo mi piace, ma con molta tristezza devo dirti che quel lupo mannaro era un normale Lupo mannaro adulto,

ero invecchiato troppo già venti anni fa, è o fatto il bruttissimo errore di non guardarmi bene le spalle dove quel bastardo e arrivato mordendomi il braccio destro.

per fortuna con il pugnale nella mano sinistra o potuto ucciderlo,ma... ho dovuto tagliare il braccio prima che diventassi un lupo mannaro... mi sono anche fatto vedere da padre Robert per vedere se ero un mannaro,

ma per fortuna.....No!.... comunque sono qui per darvi una mano... quella che mi resta... cosa sapete su il lupo?, posso darvi dei suggerimenti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernst Traugott

umh....che sappiamo ? sapppiamo che si nutre di tutto il sengue delle vittime e poi el decapita,non rpima infatti il sangue nelle zone del delitto è troppo poco per scaturire dal collo appena ucciso

faccio all'uomo dopo che questo ha spiegato meglio gli eventi del passato

inoltre esso distrugge i simboli di Avacyn che trova,almeno da quello che ho visto,forse a causa di un odio verso la chiesa....

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Maegalcarwen

Spoiler:  
O perché li teme. Concludo la frase di Ernst. Dopo, se l'oste ci ha portato del vino come gli avevo chiesto, me ne verso un bicchiere e comincio a sorseggiarlo. Dei suggerimenti dice...? In effetti avrei una domanda... Se un lupo mannaro avesse perso un arto nella sua forma antropomorfa... Lo recupererebbe nella sua forma mannara o no? ... Lo guardo con circospezione, facendo passare alcuni momenti e studiando la sua reazione. Infine scoppio in una sonora risata, seppur con un filo di malizia nel tono. Hahahahah! Stavo scherzando ovviamente! Sapesse che faccia che ha fatto! Poi cado in uno strano silenzio, come per insinuare in lui un dubbio Ti crediamo o no... caro il mio vecchio Vlad? Ora siamo alla pari: noi non ci fidiamo di te e tu non ti fidi di noi...

@ DM

Spoiler:  
Vorrei insinuare in lui il timore di essere sospettato, non voglio farmelo nemico: solo tenerlo sulle spine.

Raggirare +17

Non mi hai ancora detto se porta con se oggetti magici...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"niente stia tranquillo, lo semplicemente aiutato a riprendersi, era svenuto prima. Padre, non si preoccupi, non sono il mannaro, per sicurezza la prossima volta per farmi riconoscere mi trasformerò in un lupo bianco, così che non mi possa confondere con un nemico. Ora ritorno dai miei compagni, certo che avrebbero potuto anche loro prendersi cura di lei! Mah, che può fare una ragazza come me? Ora vado, grazie di tutto padre."

detto questo mi congedo dalla stanza ed esco fuori dalla chiesa

"compagno lupo, hai terminato il tuo compito, ora puoi andare"

la creatura che avevo evocato sparisce improvvisamente

Spoiler:  
metto fine all'effetto dell'incantesimo "evoca alleato naturale"

e ora mettiamoci sulle tracce del gruppo

Spoiler:  
mi metto sulle tracce dei miei compagni(non credo siano richieste prove di abilità
Link al commento
Condividi su altri siti

puddu

Spoiler:  
non ti sembra aver con se alcun oggetto magico.. e ti sembra sia anche disarmato

improvvisamente nella taverna arriva anche Maegalcarwen che nota l'uomo senza braccio seduto insieme al resto della compagnia

Vlad senza pensare alle parole di Evert comincia a pensare

"Un lupo mannaro che decapita?...questo e molto strano,ma non impossibile.la cosa davvero strana e il sangue.per gli oggetti sacri... potrebbe essere che il fabbro odia la chiesa.... ma a parte questo sapete come fa ad entrare dentro le vecchie mura "

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...