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[Aiuto] Druido da lv1


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Secondo me un Monaco 1/Druido 19 fa la sua porca figura, o anche un Druido con Colpo senz'armi Migliorato e cintura del monaco con wildling clasp.

Per le forme selvatiche esistono i talenti appositi, prendibilissimi visto che in ogni caso - IMHO - il Druido di talenti non ne necessita tanti.

Altra roba per il compagno animale Companion Spellbond (phb2), estende a 9 metri il raggio entro il quale si possono condividere gli incantesimi. Se sia tu che il tuo laceracarne entrate spesso in combattimento e non volete star lì a spendere mille incantesimi solo per voi due è un buon acquisto.

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Principali partecipanti

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Secondo me un Monaco 1/Druido 19 fa la sua porca figura, o anche un Druido con Colpo senz'armi Migliorato e cintura del monaco con wildling clasp.

Per le forme selvatiche esistono i talenti appositi, prendibilissimi visto che in ogni caso - IMHO - il Druido di talenti non ne necessita tanti.

Altra roba per il compagno animale Companion Spellbond (phb2), estende a 9 metri il raggio entro il quale si possono condividere gli incantesimi. Se sia tu che il tuo laceracarne entrate spesso in combattimento e non volete star lì a spendere mille incantesimi solo per voi due è un buon acquisto.

Il Druido è probabilmente la classe con meno talenti a disposizione: nessun talento bonus e lo slot del 6° livello obbligatorio per Incantesimi Naturali che dovrebbe essere un privilegio di classe. A questo si aggiunge che di talenti che fanno gola ce ne sono moltissimi: se non ci vogliamo specializzare in nulla in particolare e vogliamo saper fare tutto, abbiamo solo 2 talenti da dedicare all'evocazione, 2 alla forma selvatica e 2 al lancio di incantesimi in generale; considerando anche che ci sono anche molti talenti "generali" che è praticamente impossibile ignorare (Yondalla's Sense per un halfling, in particolare), allora non possiamo di certo sprecare slot per talenti troppo poco utili (come molti per le forme selvatiche).

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Il Druido è probabilmente la classe con meno talenti a disposizione: nessun talento bonus e lo slot del 6° livello obbligatorio per Incantesimi Naturali che dovrebbe essere un privilegio di classe. A questo si aggiunge che di talenti che fanno gola ce ne sono moltissimi: se non ci vogliamo specializzare in nulla in particolare e vogliamo saper fare tutto, abbiamo solo 2 talenti da dedicare all'evocazione, 2 alla forma selvatica e 2 al lancio di incantesimi in generale; considerando anche che ci sono anche molti talenti "generali" che è praticamente impossibile ignorare (Yondalla's Sense per un halfling, in particolare), allora non possiamo di certo sprecare slot per talenti troppo poco utili (come molti per le forme selvatiche).

Mah, non condivido affatto. Il Druido ha tre capacità di classe impressionanti di per sè, una lista di incantesimi completa, un compagno animale potenzialmente molto forte e la forma selvatica, con solo Incantesimi Naturali può combinare la prima e la terza ed avere incantesimi fantastici mentre è in un corpo molto più resistente del suo, con armi naturali ed altri attacchi speciali ulteriormente ottimizzabili tramite le magie.

Il Compagno Animale poi è essenzialmente un "quasipg" in più da utilizzare e sfruttare in diversi modi.

Aumentare evocazione ed altre cose utili le si possono prendere tramite livelli di sostituzione, e tutto ciò rende Incantesimi Naturali l'unico talento veramente necessario per la classe, un po' come Entangling Exhalation per il Dragonfire Adept. In pratica imho il druido potrebbe avere accesso sì ad un buon numero di talenti interessanti, ma per funzionare al meglio non serve che pianifichi ogni slot con cautela, può concedersi un ampio spazio di manovra.

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Mah, non condivido affatto. Il Druido ha tre capacità di classe impressionanti di per sè, una lista di incantesimi completa, un compagno animale potenzialmente molto forte e la forma selvatica, con solo Incantesimi Naturali può combinare la prima e la terza ed avere incantesimi fantastici mentre è in un corpo molto più resistente del suo, con armi naturali ed altri attacchi speciali ulteriormente ottimizzabili tramite le magie.

Il Compagno Animale poi è essenzialmente un "quasipg" in più da utilizzare e sfruttare in diversi modi.

Aumentare evocazione ed altre cose utili le si possono prendere tramite livelli di sostituzione, e tutto ciò rende Incantesimi Naturali l'unico talento veramente necessario per la classe, un po' come Entangling Exhalation per il Dragonfire Adept. In pratica imho il druido potrebbe avere accesso sì ad un buon numero di talenti interessanti, ma per funzionare al meglio non serve che pianifichi ogni slot con cautela, può concedersi un ampio spazio di manovra.

Aspetta, ovviamente il druido può funzionare benissimo anche prendendo talenti a caso: un druido che scelga cinque volte Robustezza rimane comunque un ottimo personaggio, però non può minimamente essere paragonato ad uno con Evoca Servitore Arboreo e Adepto Cinereo.

Se vuole un personaggio "forte" può sprecare slot come vuole, ma se ne vuole uno "veramente forte" deve pensarci bene.

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se ti lascia usare tutti i manuali opterei per il planar sherpered, aumenta sia compagno animale che incantesimi e ti amplia di molto la scelta delle forme selvatiche, per i piani ti consiglio dal quor ( danni alla cos XD) o lamannia ( una valanga di forme in più)

Ne ho già parlato con il master di questa cdp... diciamo che me l'ha proibita del tutto xD

Penso farò un druido puro

Per il momento ho creato questa scheda, cosa ne pensate?

for 8 (10 - 2, a causa dell'helfling cuoreforte)

des 14 (12 + 2, come sopra)

cos 16

int 14

sag 17

car 13

abilità avrei pensato a:

addestrare animali

cavalcare

concentrazione

conoscenze (natura)

muoversi silenziosamente

nascondersi

Talenti per ora avevo intenzione di prendere

Incantesimi focalizzati (evocazione) (era un prerequisito per il prossimo)

Aumentare evocazioni

al 3° livello se il master me lo permette prenderò evoca servitore arboreo (altrimenti adepto cinereo)

lvl6 è d'obbligo incantesimi naturali

più avanti si vedrà, l'idea di base è creare un druido basato sulle evocazioni (e sul loro potenziamento) e sulla propria forma animale (tanto per gli incantesimi abbiamo già un chierico con 1 anno e più di esperienza di d&d alle spalle)

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