Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi io ho un mazzo kithkin, un mio amico mi ha offerto a 40 euro un mazzo tramutante da torneo ( o quasi ), spendere 40 euro per un tramutante for fun è tanto quindi sono indeciso se modificare il mio kithkin e farlo da torneo o se prendere il tramutante! :rolleyes:

Per favore rispondete è urgente!Graziee

Inviato

Ragazzi io ho un mazzo kithkin, un mio amico mi ha offerto a 40 euro un mazzo tramutante da torneo ( o quasi ), spendere 40 euro per un tramutante for fun è tanto quindi sono indeciso se modificare il mio kithkin e farlo da torneo o se prendere il tramutante! :rolleyes:

Per favore rispondete è urgente!Graziee

ciao phinal,

scusami le maniere dirette, ma aprire mille topic per le stesse domande non è produttivo, penso che i mod ti abbiano già segnalato il regolamento!

Ho visto il tuo topic sui kitkin e ti rispolvero un detto , qui non usato: lista più nulla=nulla! ci sno già molti topic sui kitkin e un tasto cerca apposito

L'ultimo appunto, il tuo amico ti ha chiesto 40 euro e forse il mazzo li vale, se ci sono i 3 lord li vale eccome, ma affinchè qualcuno ti possa aiutare serve la lista...se non la sai o non la puoi scrivere guarda tu stesso i prezzi online e vedi se il tuo amico è lupin IV o il fesso zenigata

Ora io ho avuto in for fun entrambi i mazzi, li ho giocati per più di tre anni e posso dirti che sono diversi.

Tramutante è da legacy, kitkin da modern.

tramutante se settato bene, te ne esci con poco (in pauper fa belle cose) e ti crei un mazzo forte (terre a parte). in for fun ho dominato come nessuno con t. radice e cristallino in campo.

kitkin è ha più sbocchi, quando dal for fun vorrai passare al torneo questo sarà il mazzo dove puntare, essendo poi mono bianco è relativamente poco costoso senza fiale.

ti consiglio in kitkin è più semplice da giocare, meno dispendioso se fatto bene: calo, pompo attacco, un ottimo mazzo per iniziare a giocare e divertirsi

se t serve la lista basta che indichi prezzo massimo, stille di gioco(aggro- aggro controll) e te la compilo in poco tempo

• Mi piace 1
Inviato

Hai ragione chiuderò l'altra discussione sui kithkin. Mi hai convinto a fare il kithkin, spendere 40 euro per un for fun non mi va per niente anche se il tramutante è il mio mazzo preferito.

Riguardi il kithkin ho acquistato ''battaglione'' quindi ho quelle carte, se puoi darmi una lista che si aggira sotto i 30 euro. Mi potresti spiegare cosa significa modern? Gioco da 2 anni ma non sono tanto esperto!

Lo stile di gioco potresti consigliarmelo tu, però visto che ho già un mono U counter non mi va un altro mazzo di controllo quindi preferirei un aggro!

Grazie.

Inviato

Il modern è un formato dove sono legali le carte dalla ottava edizione in poi, con le regole attuali ed è un eternal. Ha la sua ban list ma ciò non intacca il kithkin che può essere considerato un tribal semi competitivo nel formato.

terre:21 (le terre devono salire, altrimenti non potrai attivare arroganza della milizia)

20x pianura

1x emeria, rovina del cielo (se vuoi metterla, facoltativa però in for fun mi ricordo che le partite vanno per il lungo)

creature:26

4x cenn rugosa (lord)

4x cavaliera di pratograno (mitico drop a 2)

4x impavido della prateria dorata (2/2 cc1 eccomi)

3x guardia di confine di kinsbaile (faremo tante pedine quindi in entrata è già grosso e in uscita ci rafforza ancora di più)

4x figura del destino (ci vogliono sono troppo forti)

4x erede del cenn (tante pedine lo potenziano e in attacco costringe l'avversario a parare, pompato di lord la costituzione sale ma è un ottima carta per un costo monetario irrisorio)

3x Ranger della Capra Alata (finisher, facciamo tante pedine e diventa ciccioso ciccioso)

incantesimi,istantanei e stregonerie:11

4x sentiero dell'esilio (se non puoi permetterli rimani con gli anelli o vai di viaggio verso il nulla)

3x arroganza della milizia (pedine, insistiamo sul tema sciamoso)

4x onore dei puri ( eccolo, +1+1 a tutti , cosa vuoi di più?)

Mancano 2 slot , io volevo inserire porta dei destini ma costa troppo. Altrimenti lascia pure capitano promintente o inserisci due removal in più, dipende da come vuoi giocare o con chi giochi, se gli avversari giocano rosso inserire 2x Burrenton Forge-Tender che para da piroclasma e simili che fanno male

la lista di per se nel for fun sta messa bene, anzi anche in un torneo con la giusta side potrebbe farsi valere

E' fortemente aggro, molto veloce e incisivo. i tuoi amici creperanno :) , ho visto che costicchiano carte come figura del destino e sentiero dell'esilio ma con trenta euro prendi il 4 x di entrambi, o quel che manca lo puoi anche scambiare, perchè i capitani prominenti sono ben voluti dai giocatori tribal e non avrai problemi a scambiarli

ho tolto il capitano promintente perchè non tutti sono soldati e quindi non è performante e al 4 turno, la partita la puoi avere già conclusa.

Dimmi tu se ti piace

Inviato

Grazie è un buon mazzo. Non sempre vanno per le lunghe nel for fun, comunque gioco anche contro un elfo da torneo che spesso usa la Side pe prendere Emrakul, la mia unica preoccupazione è quel mazzo, gli altri dei miei amici non sono all'altezza!

Riguardo le carte, figura del destino costa troppo..forse più in la ci faccio un pensierino!