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Aiuto sfida 1 vs 6


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Potresti volendo anche prendere troll blooded, farti dei livelli da bone knight per l'immunita' al danno non letale e trovare il modo di avere immunita' al fuoco ed all'acido (mezzo drago oppure oggetti) cosi' intanto sei immune al danno (eccetto fuoco da searing spell e similari). Anche solo con troll blooded + bone knight di fatto annulli i combattenti in mischia e anche gli altri faranno un bel po' di fatica a sgamare le tue debolezze. Ovviamente avresti anche tutte le altre varie immunita' del bone knight che ti renderebbero bello solido. La build potrebbe essere x/ur priest/bone knight per riuscire a castare di livello alto (forse arrivi al 9 ma sono senza manuali e non riesco a controllare). In effetti o punti sull'iniziativa + tirare giu' tutti subito o punti sulla resistenza epica.
Anche questa è un'ottima idea
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imho o trova il modo di essere seriamente non individuabile o anche il troll blooded e l'arciere di sopra prendono le pizze :/

forse pure un cheater of mystra starebbe in seria difficoltà.

penso che qualunque cosa venga scelta non si possa prescindere da darkastlker+vuoto mentale+nascondersi maxato. magari aggiungendo un mindsight e un invisible spell.

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Darkstalker si può bypassare con Touchsight, fortunatamente non ci sono psionici nell'altra squadra.

Però con 6 prove di osservare a turno, prima o poi qualcuno ti trova.

Per curiosità, perché l'arciere dovrebbe prendere le pizze (considerato che conosciamo già le build, e non stiamo parlando di giocatori esperti nell'uso degli incantatori) ?

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Secondo me ce la si puo' fare comunque. Troll blooded, rituale SS per il sottotipo fuoco, oggetto per immunita' all'acido, oggetto con veil of undeath, air racial variant, half clay golem e sei immune davvero a tante cose perdendo solo 2 livelli di classe. Se ne vogliamo perdere di piu' possiamo pure andare con voidmind e siamo quasi invulnerabili (i livelli persi sono pero' 6 a questo punto). Possiamo prendere bind vestige e improved bind vestige per Haagenti, in modo da essere immuni agli attacchi che cambiano la forma. E poi che ci picchino pure! Aggiungiamo volendo ring of sustenance (credo si chiami cosi'), per non dover neppure mangiare.

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Factotum 8/Sacerdote ur 6 in modo da avere incantesimi di 6° ma poter sfruttare cunning surge per avere più azioni standard a round entro le quali castare gli incantesimi, il tutto condito da Metamagia Divina?

Per ovviare alla perdita di LI Practiced Spellcaster + Reserves of Strength.

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Per curiosità, perché l'arciere dovrebbe prendere le pizze (considerato che conosciamo già le build, e non stiamo parlando di giocatori esperti nell'uso degli incantatori) ?

anche assodato che vinca l'iniziativa, che il mago opposto NON faccia celerity e che tutte le sue frecce vadano a segno il primo round (che gli incantatori avversari e lo swordsage non vadano di azioni immediate) non riesce a fare un 1round party kill. sono 6... e bisogna mettere in conto tutte le ipotesi fatte sopra, che se solo una zompa è potenzialmente ******o.

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anche assodato che vinca l'iniziativa, che il mago opposto NON faccia celerity e che tutte le sue frecce vadano a segno il primo round (che gli incantatori avversari e lo swordsage non vadano di azioni immediate) non riesce a fare un 1round party kill. sono 6... e bisogna mettere in conto tutte le ipotesi fatte sopra, che se solo una zompa è potenzialmente ******o.

Non puoi usare celerity se sei colto alla sprovvista.

Per ovviare alla perdita di LI Practiced Spellcaster + Reserves of Strength.

Cos'e' reserves of strength?

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Talento di Dragonlance, permette di innalzare il LI al momento del lancio di un incantesimo fino a 3 a patto di rimanere storditi una quantità di round pari all'aumento, o di subire 1d8-3d8-5d8 danni se si è immuni allo stordimento.

Troll blooded + BK + Reserves of Strength di fatto significa +3 LI gratuitamente.

(a meno che mi sia perso qualcosa, eh!)

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Secondo me ce la si puo' fare comunque. Troll blooded, rituale SS per il sottotipo fuoco, oggetto per immunita' all'acido, oggetto con veil of undeath, air racial variant, half clay golem e sei immune davvero a tante cose perdendo solo 2 livelli di classe. Se ne vogliamo perdere di piu' possiamo pure andare con voidmind e siamo quasi invulnerabili (i livelli persi sono pero' 6 a questo punto). Possiamo prendere bind vestige e improved bind vestige per Haagenti, in modo da essere immuni agli attacchi che cambiano la forma. E poi che ci picchino pure! Aggiungiamo volendo ring of sustenance (credo si chiami cosi'), per non dover neppure mangiare.

Qualcuno mi potrebbe dare una descrizione particolareggiata? la cosa mi interessa ma non la capisco fino in fondo :rolleyes:

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Non puoi usare celerity se sei colto alla sprovvista.

dai per scontato che gli avversari lo siano, o possano esserlo considerati (ok i modi per farlo sono pochi e di alto livello, ma oibhò, non si può mai dire!)

Cos'e' reserves of strength?

in pratica è "sovraccaricare" (talento psionico) per incantatori

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anche assodato che vinca l'iniziativa, che il mago opposto NON faccia celerity e che tutte le sue frecce vadano a segno il primo round (che gli incantatori avversari e lo swordsage non vadano di azioni immediate) non riesce a fare un 1round party kill. sono 6... e bisogna mettere in conto tutte le ipotesi fatte sopra, che se solo una zompa è potenzialmente ******o.
Se perde l'iniziativa perde, ok. Ma questo vale per qualsiasi build. Il mago avversario non può fare celerity e gli altri non possono fare azioni immediate, lo do per scontato perché non ci sono minotauri e nessuno può castare Previsione in quel gruppo essendo di LV14.

Le frecce non devono andare tutte a segno, considera che ne spara 72 da 50 danni. E' sufficiente che colpiscano tre o quattro frecce per uccidere qualsiasi PG di 14 (potrebbe anche bastarne una, se sei fortunato col danno massiccio).

Anche se non ce la facesse a fare total party kill (e ce la fa imho) basta uccidere subito gli avversari con attacchi a distanza e volare via uccidendo lentamente i melee nei turni successivi.

Secondo me ce la si puo' fare comunque. Troll blooded, rituale SS per il sottotipo fuoco, oggetto per immunita' all'acido, oggetto con veil of undeath, air racial variant, half clay golem e sei immune davvero a tante cose perdendo solo 2 livelli di classe. Se ne vogliamo perdere di piu' possiamo pure andare con voidmind e siamo quasi invulnerabili (i livelli persi sono pero' 6 a questo punto). Possiamo prendere bind vestige e improved bind vestige per Haagenti, in modo da essere immuni agli attacchi che cambiano la forma. E poi che ci picchino pure! Aggiungiamo volendo ring of sustenance (credo si chiami cosi'), per non dover neppure mangiare.
Il problema è: che fai se ti chiudono in una gabbia di forza?

Poi Half Golem non era un archetipo senza MdL (quindi non utilizzabile dai PG) o ricordo male?

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Il problema è: che fai se ti chiudono in una gabbia di forza?

Poi Half Golem non era un archetipo senza MdL (quindi non utilizzabile dai PG) o ricordo male?

Gabbia di forza nn hanno la più pallida idea di cosa sia...

Comunque qualcuno mi spiega la storia del troll-blooded ecc... ???

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Troll blooded è un talento che ti fornisce rigenerazione 1.

Forse non lo sai, ma rigenerazione a differenza di guarigione rapida non solo ti cura ogni turno, ma trasforma in danno non letale tutti i danni che non sono da fuoco o da acido.

Con una serie di archetipi e oggetti, quelli nominati da social distortion, il PG diventa immune ai danni da fuoco e da acido, quindi può subire solo danni non letali. Poi diventa immune ai danni non letali. Più altre varie immunità ad effetti potenzialmente pericolosi.

In questo modo non è possibile ucciderti né con i danni né in tanti altri modi.

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Troll blooded è un talento che ti fornisce rigenerazione 1.

Dove lo trovo?

Forse non lo sai, ma rigenerazione a differenza di guarigione rapida non solo ti cura ogni turno, ma trasforma in danno non letale tutti i danni che non sono da fuoco o da acido.

E questo lo sapevo

Con una serie di archetipi e oggetti, quelli nominati da social distortion, il PG diventa immune ai danni da fuoco e da acido, quindi può subire solo danni non letali.

Qualcuno mi dice dove trovarli? Non ne conosco manco uno :rolleyes:

Poi diventa immune ai danni non letali.

Bello.... come?

Grazie in anticipo per le risposte :)

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Il problema è: che fai se ti chiudono in una gabbia di forza?

Poi Half Golem non era un archetipo senza MdL (quindi non utilizzabile dai PG) o ricordo male?

Sei un caster, fai in modo di avere qualcosa per fuggire, oppure aspetti semplicemente che l'effetto finisca (non puoi soffocare perche' non respiri).

Half golem con l'errata ha MdL +2 (credo o +3), quindi e' utilizzabile.

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Sei un caster, fai in modo di avere qualcosa per fuggire, oppure aspetti semplicemente che l'effetto finisca (non puoi soffocare perche' non respiri).

Half golem con l'errata ha MdL +2 (credo o +3), quindi e' utilizzabile.

non so dove l'hai visto,ma l'half-golem non ha mdl sull'errata(o.o).

Troll blooded è un talento che ti fornisce rigenerazione 1.

sta sul Dragon magazine 319

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