Pubblicato 22 Luglio 201212 anni comment_744982 La domanda è molto semplice: Un alleato ti può dare copertura? Es. Lo gnomo va dietro un alleato, fa una prova di furtività per nascondersi dietro di esso e attacca il nemico oltre l'alleao (l'alleato in questione è frapposto). Se si e se no, perchè?!
22 Luglio 201212 anni comment_744985 Un alleato ti dà copertura contro gli attacchi a distanza. In ogni caso non puoi fare una prova di furtività poichè si richiede Copertura Superiore o Occultamento Totale.
22 Luglio 201212 anni Author comment_745137 Ok, e se il pg (chiamiamolo G) fosse dietro a due (o più) file di alleati (A) ci sarebbe copertura superiore verso il nemico (N)? Tipo: GAA------N Sul manuale prende 2 o 3 esempi di copertura totale (alcuni a mio parere anche abbastanza assurdi), se ne trovano altri, o anche qui è tutto a discrezione del master?!
22 Luglio 201212 anni Amministratore comment_745179 Ok, e se il pg (chiamiamolo G) fosse dietro a due (o più) file di alleati (A) ci sarebbe copertura superiore verso il nemico (N)? Tipo: GAA------N Sul manuale prende 2 o 3 esempi di copertura totale (alcuni a mio parere anche abbastanza assurdi), se ne trovano altri, o anche qui è tutto a discrezione del master?! Il numero degli alleati non cambia la qualità della copertura (ricorda che una creatura media non occupa interamente il suo spazio). Inoltre, la copertura degli alleati si considera solo ai fini dell'attacco a distanza. Abbiamo una guida sul forum dove quetse cose sono spiegate un po' meglio.
Crea un account o accedi per commentare