Phinal Inviata 22 Luglio 2012 Segnala Inviata 22 Luglio 2012 Sto costruendo un mazzo kithkin mono W e mi mancano poche carte per finire un control mono U. Intanto che finisco principalmente il kithkin ( mi mancano un bel po di carte) mi volevo costruire un mazzo mono G o magari verde accompagnato da un altro colore. Come strategia del mazzo vorrei carte che quando entrano in campo passo in rassegna il grimorio per una carta terra base oppure quando escono dal campo; poi i soliti elfi di Llanowar e avevo pensato anche al tramutante Pelle di gemma che da un mana di un qualsiasi colore ( lo so che non si è mai visto un mazzo con il tramutante pelle di gemma almeno che non era un tramutante! però sembrava carina come cosa! ) Poi ho pensato di mettere qualcosa con Tocco letale come i basilisco e qualche wurm o simile (?)
mikcampo Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Ciao phinal. Ricorda che se un topic non viene preso in considerazione è perchè manca di contenuti! Comunque vedendo che ci tieni molto alle pronte risposte (il judge non è luogo adatto) ti accontento molto volentieri. Il tuo mazzo si definisce RAMP e ha come scopo calare più di una terra a turno per avere molto mana e calare un grande bestione: queste sono le carte che cerchi http://magiccards.info/query?q=ct%3Apassa+ct%3Arassegna+ct%3Aterr+t%3A%22creature%22+ci%3Ag&v=card&s=cname, c'è di tutto per rampare. le chiusure possono essere facilmente carte inamovibili come gli eldrazi da cc alto come ulamog o kozilek carte fondamentali sono tutte quelle carte dove si dice: per ogni foresta che controlli tipo Ululato del Branco Notturno Muggito Primitivo Larva di Fauce Legnosa Golem del Groviglio Faro della Creazione Armatura di Boscopallido E' questo ciò che cerchi? ti pregherei di dirlo con sincerità invece di chidere altre versioni ad altri utenti. il deckbuild è complesso e si lavora in squadra secondo le tue esigenze se cerchi invece creature che aggiungano solo mana basta farti un classico elfo con sacerdotessa di titania e arcidruido elfico
Phinal Inviato 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Si grazie questo cercavo! Tu pensi che se metterei presempio ulamog come chiusura gira bene? Ho paura che una semplice LAMA DE FATO mi rovina tutto! Se invece ci aggiungo il nero che potrei giocare?
mikcampo Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 emh.... ulamog è indistruttibile! come chiusura però più costosa vi è titano primitivo. che quando entra in gioco cerchi inkmoth nexus e riserva dei lupi di kessing (mini splash di rosso) e hai vinto il nero più che altro serve , nel ramp t2 dove ho esperieza con tale colore, serve solo per guardare la mano avversaria, scartargli il counter o rimozione e giocare tranquillo oppure per giocare tu mirare alla gola
Phinal Inviato 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Ho fatto il mazzo mono G, riguardo le terre gira benissimo, l'unica cosa brutta è che è talmente veloce che già al 3° turno non ho più la mano ( se non al 2° ). Per farlo veramente forte ho pensato di mettere tutte creature con rigenera e tocco letale Che ne pensate?
mikcampo Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Penso che manchi la lista.... Se ti svuoti la mano e non riesci a pescare, non ti resta che armonizzare
Phinal Inviato 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Si armonizzare penso sia la carta giusta! la lista è questa: 16x foresta 2x boschetto irridescente troll col randello 2x unicorno stimato boa di fiume larva di fauce legnosa 3x leotauro selvaggio 2x folla di elfi wurm di valle oscura wurm devastatore baloth dorso di cuoio rhox alla carica 4x elfi di llanowar 2x mentore di llanowar 2x druido devoto 2x muro infiammabile 2x sentinella delle ortiche emissario viridiano elfa del rifugio lontano ululato del branco notturno sopraffare 4x crescita gigante viticci di boscovasto potere delle masse 2x muggito primitivo 2x avvelenare con digitale selenica ritorno alla natura curare le cicatrici 2x palla di fuoco La strategia del mazzo sarebbe mette gli elfi di llanowar e il mentore di llanowar ( che sforna altri llanowar, è per colpa sua che rimango senza carte in mano ), poi quando ho abbastanza mana calo qualche bestione. Altrimenti attacco con Unicorno stimato e con tutte le altre creature in aggiunta a qualche plus e vinco la partita visto che tutte le creature dell'avversario dovranno bloccare l'unicorno stimato ( per via del suo effetto ). Poi se sto in crisi avendo tante mana e elfi di llanowar uso la Palla di Fuoco per vincere!
Magoselvaggio Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Ma che te ne fai di tutti questi elfi che danno mana? Togli il Mentore e soprattutto orientati o sull'elfo o sui bestioni.
Phinal Inviato 25 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Se mi oriento sui bestioni come dovrei farlo ? e invece sugli elfi ?
Magoselvaggio Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Bestioni è piuttosto semplice, se lo fai monoverde lasci i 4 Elfi di Llanowar e poi butti dentro creature grosse tipo 6/6 o roba simile. Se lo fai a più colori metti 4x di Uccelli del Paradiso al posto degli Elfi di Llanowar e butti dentro bestioni 6/6 di qualsiasi colore tu abbia scelto Se lo fai mono Elfo butti dentro tanti Elfi e togli i Bestioni. Controlla perché c'è già una discussione che parla del mazzo Elfi e ci sono molte idee carine. Se ci fai capire realmente cosa vuoi fare ti diamo dei consigli, se vuoi parlare di Bestioni scrivi qui mentre se vuoi parlare di Elfi trova la discussione e chiedi lì.
Phinal Inviato 25 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2012 A me piace così com'è Con 4 elfi di llanowar e il mentore ( anche se questo mi leva tutta la mano, infatti forse lo tolgo ), credo che metterà creature con tocco letale e qualche altro bestione! è un for fun quindi non voglio spendere soldi!
Magoselvaggio Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Ma allora non c'è discorso, se chiedi consigli e poi rispondi "a me piace così" allora perché dovremmo darteli?
Phinal Inviato 25 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Ho detto solo che lascio i 4 elfi di Llanowar e il mentore, mica non sto seguendo i consigli! E ho chiesto se era una buona idea mettere carte con tocco letale! (?)
mikcampo Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 metti il collare del basilisco che è nettamente superiore se vuoi insistere con le tue idee
Magoselvaggio Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Questi sonon mazzi che ho montato e che mi hanno divertito, prendi spunto da qualcuno di questi e metti quello che ti piace. Verde con splash Bianco e Nero Spoiler: // Lands 1 [TSB] Pendelhaven 2 [ZEN] Verdant Catacombs 2 [ON] Windswept Heath 4 Bayou 4 Savannah // Creatures 4 [CS] Boreal Druid 4 [CFX] Noble Hierarch 4 [10E] Birds of Paradise 4 [10E] Llanowar Elves 4 [RAV] Elves of Deep Shadow 4 [iA] Fyndhorn Elves 4 [RAV] Dark Confidant 4 [WWK] Stoneforge Mystic // Spells 4 [DS] Sword of Light and Shadow 4 [DS] Sword of Fire and Ice 3 [bOK] Umezawa's Jitte 4 [iA] Swords to Plowshares // Sideboard SB: 3 [TSB] Dodecapod SB: 4 [WWK] Nature's Claim SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender SB: 4 [M11] Duress MonoVerde Spoiler: // Lands 22 [uNH] Forest 2 [MBS] Inkmoth Nexus // Creatures 4 [FD] Eternal Witness 2 [M10] Llanowar Elves 4 [CFX] Noble Hierarch 2 [sHM] Kitchen Finks 4 [M12] Dungrove Elder 4 [MR] Solemn Simulacrum 3 [MR] Troll Ascetic 2 [DS] Viridian Zealot // Spells 2 [DS] Sword of Fire and Ice 1 [DS] Sword of Light and Shadow 1 [MBS] Sword of Feast and Famine 2 [MR] Loxodon Warhammer 3 [EVG] Harmonize 2 [RAV] Chord of Calling // Sideboard SB: 3 [WWK] Nature's Claim SB: 3 [ZEN] Summoning Trap SB: 3 [M12] Plummet SB: 3 [8E] Choke SB: 3 [MR] Chalice of the Void Verde Rosso Spoiler: // Lands 14 [M11] Forest (3) 2 [M12] Mountain (3) 2 [MBS] Inkmoth Nexus 2 [iSD] Kessig Wolf Run 4 [GP] Stomping Ground // Creatures 4 [MR] Solemn Simulacrum 2 [M12] Inferno Titan 4 [M12] Primeval Titan 1 [CMD] Acidic Slime 1 [sOM] Wurmcoil Engine 3 [M12] Llanowar Elves 4 [8E] Birds of Paradise 3 [FD] Eternal Witness 4 [M12] Dungrove Elder // Spells 1 [DS] Sword of Light and Shadow 4 [M12] Rampant Growth 1 [AVR] Triumph of Ferocity 1 [MR] Loxodon Warhammer 1 [RAV] Chord of Calling 1 [MBS] Sword of Feast and Famine 1 [DS] Sword of Fire and Ice // Sideboard SB: 4 [WWK] Nature's Claim SB: 4 [sHM] Firespout SB: 4 [M10] Lightning Bolt SB: 3 [ROE] Goblin Arsonist Verde Rosso Spacca Terre Spoiler: // Lands 4 [GP] Stomping Ground 6 [uNH] Forest 4 [10E] Karplusan Forest 2 [uNH] Mountain 2 [sOM] Copperline Gorge 4 [M12] Rootbound Crag // Creatures 4 [FD] Eternal Witness 4 [M12] Birds of Paradise 2 [sHM] Deus of Calamity 2 [M12] Inferno Titan 4 [CFX] Noble Hierarch 3 [M12] Llanowar Elves // Spells 3 [PLC] Harmonize 4 [TSP] Mwonvuli Acid-Moss 4 [MR] Molten Rain 4 [9E] Stone Rain 4 [RAV] Seismic Spike // Sideboard SB: 3 [MR] Chalice of the Void SB: 4 [sHM] Kitchen Finks SB: 4 [WWK] Nature's Claim SB: 4 [M10] Lightning Bolt
Phinal Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Bello il monoVerde, prendo spunto da quello. Ho quasi finito questo mazzo, non è niente di che però è divertente! Ragazzi come consigliate di giocarlo un goblin? ( mono rosso, mono rosso sparo, rosso/nero ... ) Da Torneo, ditemi voi il formato! Lo so che ci sono discussioni aperte sul goblin però ho chiesto solamente un consiglio su come giocarlo Grazie!
Magoselvaggio Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Il consiglio chiedilo nella discussione aperta. Non è cattiveria è che tu lo fai per vizio, in ogni discussione parli di altro e soprattutto non ti ricongiungi a qualcosa di detto ma te ne esci come un fulmina a ciel sereno, dal nulla tiri fuori un argomento completamente diverso da quello di cui si parla. Onestamente non va bene, penso che se continui così non ti risponderò più nemmeno alle cose postate nei Topic giusti.
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