Cardano Inviata 23 Luglio 2012 Segnala Inviata 23 Luglio 2012 Credo che in pochi lo sappiano e non so a quanti interessi. Ma, comunque, per me è un anniversario da ricordare. Esattamente venti anni fa, nel giugno del 1992, la Mondadori terminava la pubblicazione integrale dei racconti di Lovecraft (qui sotto le copertine, perlatro a mio parere bellissime) Si trattò di un momento importante, perché fino a quel momento erano stati pubblicati solo alcuni racconti (ad esempio quelli del mai troppo venerato "I mostri all'angolo della strada"). E lo ricordo anche per motivi personali, perché in quegli anni mi avvicinavo ai giochi di ruole, con D&D e - appunto - con il Richiamo di Cthulhu. E vi garantisco che leggere per la prima volta i racconti del grande di Providence e interpretare dei personaggi nel suo mondo è stata una delle esperienze più stimolanti della mia vita. E c'è qualcuno tra voi che si ricorda, come me, l'emozione di andare in libreria, nei giorni subito dopo la fine della scuole, per comprare questi libri? 1
Alaspada Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Avevo appena 3 anni quando è uscito,e poi nell'adolescenza me li sono letti tutti ...(vorrei mettere la faccetta commossa,ma non la trovo)
Dr. Randazzo Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 E' stato il mio acquisto migliore. ho comprato però la secodna edizione, quella dove le copertine sono nere con delle facce colorate. Molto evocativo il contenuto
MencaNico Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 E' uno dei miei scrittori preferiti.. Ovviamente non ho potuto vivere la tua esperienza, ma ho comunque la raccolta completa dei suoi racconti. Il primo che ho letto è stato La Tomba e, nonostante non sia un racconto paurosissimo, una certa scena mi ha dato particolarmente fastidio..
Hungryghoul Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Io quei libri li ho trovati nella biblioteca comunale, un sacco di anni fa! Ah che bei ricordi! Proprio quell'edizione dato che mi ricordo ancora delle copertine.
Dio0 Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Ma per chi, come me, volesse procurasi una raccolta seria delle opere di Lovercraft, su quale edizione/casa editrice deve puntare? Anche se sembra scontato, trovare un buon traduttore e una buona rilegatura vuol dire tutto, qualche anima pia ha dei consigli per un povero neofita come me? Grazie in anticipo. Saluti.
Alaspada Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 La "I sempreverdi letterature" ha pubblicato la raccolta di Lovecraft,intitolandola "I capolavori".Inoltre costa solo 5,90.Che vuoi di più dalla vita?
Dio0 Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Il prezzo non è tutto! Preferisco spendere qualche soldo in più e avere un testo che sia fatto come si deve, che un libro che mi sia impaginato da far pena... (non me ne voglia, ma con la Bur ho sempre avuto questi disastri).
Alaspada Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Il prezzo non è tutto! Preferisco spendere qualche soldo in più e avere un testo che sia fatto come si deve, che un libro che mi sia impaginato da far pena... (non me ne voglia, ma con la Bur ho sempre avuto questi disastri). Figurati^^.Comunque è una raccolta e impaginata benissimo
Dr. Randazzo Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 http://www.newtoncompton.com/index.php?lnk=301&id_n=568 la newton ha tutto il corpus letterario di Lovecraft. Se lo ordini su amazon lo hai al 50% del prezzo il libreria. Solitamente mi metto d'accordo con 1 altro ragazzo e compro i libri cosi.
Messaggio consigliato