Saito Hajime Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2013 Una idea molto buona. Se veramente la fai mezzo forum ti sarà grato. Ricorda la presenza del rules compendium che è molto simile al tuo progetto ^^ Beh principalmente la mia vorrebbe essere una guida di appoggio ad altre guide. Una "introduzione" se vogliamo metterla su questo piano. Inoltre volevo creare una guida per ogni classe "MdG only" dove viene spiegato come approcciarsi ad ogni classe, cosa aspettarsi e come poter cominciare al meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2013 Visto che è stata fatta sia la guida per la creazione di una classe, sia quella per la creazione di un'ambientazione, perchè non viene anche una guida per la creazione di una razza? P.S.: lascio volentieri l'onore (e l'ONERE) ad altri... io non saprei da che parte cominciare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 20 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2013 Se ne stava discutendo tra me e fenice, ma abbiamo molti impegni e non è facile come può sembrare. Se ti interessa ho fatto delle bozze di razze a MdL +0 che normalmente non lo sono, come gargoyle, lucertoloidi, satiri, centauri... Posso passartele e magari mi dici anche che ne pensi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Si, mi potrebbe interessare. Ma in realtà io stavo parlando di una guida per creare una razze ex-novo, che non esiste su nessun manuale; in pratica una cosa tipo: il concetto base da cui partire (Aspetto? Cultura? Ruolo? Modificatori alle caratteristiche?). come equilibrare le statistiche (se uno non la vuole con un Lep o Mdl troppo alti). come calcolare Lep e Mdl. Tra l'altro, con poche modifiche diventerebbe anche un'ottima guida alla creazione dei mostri ("Ciù is megl che uan"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Si, mi potrebbe interessare. Ma in realtà io stavo parlando di una guida per creare una razze ex-novo, che non esiste su nessun manuale; in pratica una cosa tipo: il concetto base da cui partire (Aspetto? Cultura? Ruolo? Modificatori alle caratteristiche?). come equilibrare le statistiche (se uno non la vuole con un Lep o Mdl troppo alti). come calcolare Lep e Mdl. Il problema è che, come per le classi, non si può determinare uno schema, neppure alla lontana. Mentre PF ha, ad esempio, un sistema a punti per ogni razza, D&D 3.5 ha enormi squilibri tra le razze che sono state fatta "a caso", controlla solo la disparità tra mezzelfi e nani e te ne renderai conto. Per questo è difficilissimo fare una cosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2013 Sto lavorando a una guida sull'"Attaccare con lo scudo" che, esami permettendo, dovrei finire verso maggio. Se la cosa interessa, posso postarla, magari anche solo in versione beta. Se qualcuno ha info utile su questo stile di combattimento, be', ogni consiglio è benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Ragazzi sarei molto interessato ad una guida sul warlock. È in programma? È una classe che mi incuriosisce molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Sto lavorando a una guida sull'"Attaccare con lo scudo" che, esami permettendo, dovrei finire verso maggio. Se la cosa interessa, posso postarla, magari anche solo in versione beta. Se qualcuno ha info utile su questo stile di combattimento, be', ogni consiglio è benvenuto Cos'è una guida sull'attaccare con lo scudo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2013 Semplicemente una guida che spiega come ottimizzare l'utilizzo di uno scudo come arma (in specie come arma secondaria): talenti adatti, incantamenti, classi consigliate, ecc. Posso estenderla facilmente anche all'utilizzo difensivo dello scudo, aspetto però già più discusso e comune nei forum. Ragazzi sarei molto interessato ad una guida sul warlock. È in programma? È una classe che mi incuriosisce molto. Sì, è in costruzione, ci sta lavorando Makenshi. Trovi al primo post di questa discussione la lista delle guide in programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2013 Sto lavorando a una guida sull'"Attaccare con lo scudo" che, esami permettendo, dovrei finire verso maggio. Se la cosa interessa, posso postarla, magari anche solo in versione beta. Se qualcuno ha info utile su questo stile di combattimento, be', ogni consiglio è benvenuto In proposito: io a tempo perso mi stavo traducendo l'utile "Person Man's Guide to Shields" da Giantitp, e pensavo di postarla non appena terminata la traduzione, se poteva essere utile. Tuttavia visto che stai praticamente facendo la stessa cosa lascio a te l'incombenza dei post, ma se già non lo hai fatto ti consiglio di guardarti la guida da me citata, che potrebbe esserti utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2013 Grazie mille, l'ho già vista e credo che ci attingerò pesantemente, visto che è ben realizzata. Se qualcun altro ha consigli, ben venga! Grazie ancora! EDIT: vorrei famarti, ma prima devo dare un po' di punti in giro. Sorry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sth Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2013 Salve ragazzi. È un bel po' che sono assente sul forum, volevo avvisare che purtroppo non ho tempo nè possibilità di finire la guida sul famiglio che avevo iniziato (non ho neppure più i manuali visto che il mio gruppo ha abbandonato definitivamente D&D in favore di Dimensioni). Se qualcuno fosse interessato può contattarmi in MP e posso mandargli il materiale che ho già, magari può servire Mi scuso con chiunque abbia avuto intenzione di fare una guida del genere e si fosse fermato leggendo che ce n'era già una in cantiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Salve ragazzi. È un bel po' che sono assente sul forum, volevo avvisare che purtroppo non ho tempo nè possibilità di finire la guida sul famiglio che avevo iniziato (non ho neppure più i manuali visto che il mio gruppo ha abbandonato definitivamente D&D in favore di Dimensioni). Se qualcuno fosse interessato può contattarmi in MP e posso mandargli il materiale che ho già, magari può servire Mi scuso con chiunque abbia avuto intenzione di fare una guida del genere e si fosse fermato leggendo che ce n'era già una in cantiere. Bè visto che la guida al famiglio è un pò il mio pallino direi che me la prendo e la faccio per prima, dato anche l'importanza e l'inserimento possibile nelle guide a stregone e mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2013 non ricordo se l'ho già chiesto: esiste una guida all'illusionista? badi non agli incantesimi di illusione o per il mago delle arti d'ombra, ma sull'illusionista in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2013 non ricordo se l'ho già chiesto: esiste una guida all'illusionista? badi non agli incantesimi di illusione o per il mago delle arti d'ombra, ma sull'illusionista in generale. La guida se non è qui non c'è. Questa in particolare non c'è ^-^. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2013 La guida se non è qui non c'è. Questa in particolare non c'è ^-^. lo so, so controllare da solo.... dicevo ovviamente in inglese, da voler tradurre... @alaespada Spoiler: genio del male! dobbiamo salvare "mamma"!!!! lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Appena avrò un poco di tempo scriverò una breve guida di aspetto prettamente "ruolistico" sugli allineamenti malvagi^^ lo slogan è: Solo perchè hai la "M" nell'allineamento, non significa che tu debba essere per forza sempre e solo un killer spicopatico 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Una volta passata la maturità pensavo di cominciare a tradurre la guida alla riduzione dei costi di creazione, così da cominciare a dare una mano sul foro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerald Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2013 Appena avrò un poco di tempo scriverò una breve guida di aspetto prettamente "ruolistico" sugli allineamenti malvagi^^ lo slogan è: Solo perchè hai la "M" nell'allineamento, non significa che tu debba essere per forza sempre e solo un killer spicopatico Figo! Bel progetto, soprattutto visto che voglio capire come potrei ruolare un legale malvagio in modo che sia il meno malvagio possibile XD Ah, io stavo pensando di fare una guida sul Pastore Planare. C'è già qualcuno che la sta facendo? (visto che non mi pare di averla vista). Gerald Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milionium1 Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2013 Io e l'utente Yaspis avevamo intenzione di fare una guida a 4 mani sul Duskblade (che mi sembra non sia stata ancora fatta per il forum) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato