Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Consiglio di inserire il link e riferimento alla guida originale nel primo post invece che nell'ultimo. Inoltre per la questione della traduzione "poco consona" se vuoi possiamo sentirci per lavorare a sistemare la traduzione di questa guida e quelle sulle altre due classi del ToB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Visto che mi interessava, volevo occuparmi della guida all'arciere. Uno stile di combattimento che secondo me merita una guida! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Visto che mi interessava, volevo occuparmi della guida all'arciere. Uno stile di combattimento che secondo me merita una guida! C'è già. La trovi qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 C'è già. La trovi qui. Non lo ricordavo, cmq il mio obbiettivo non cambia. Puntavo a qualcosa di un po' più omnicomprensivo. Le fonti inglesi hanno almeno il triplo delle informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milionium1 Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2014 Salve, dopo lungo tempo io e Yaspis vorremmo dedicarci a una nuova guida, sul Knight. P.S: già che ci sono colgo l'occassione per far notare che l'indice delle guide non è aggiornato, il che rende la consultazione difficoltosa (per esempio mancano quelle al duskbade, al warblade e allo shadowcraft mage) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2014 In questo periodo mi sono un pò fissato con l'incantesimo metamorfosi ma non ho trovato nessuna guida in italiano che desse dei consigli su quali creature scegliere. Ho trovato alcune guide in inglese soprattutto su Brilliant Gameologist. Vorrei fare una buona guida composta dalle traduzioni delle guide che ho trovato e fare qualche aggiunta personale. Pensate possa essere interessante?? Essendo la prima guida che scrivo, per essere sicuro di ottenere un buon risultato e di non scrivere cavolate, mi farebbe molto piacere se qualcuno che ne capisce un pò dell'incantesimo metamorfosi e di come si scrive una guida si offrisse di farmi da mentore, ricontrollandomi la guida prima di postarla. Qualche volontario?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2014 ne sparo una... la quantità e la qualità dei contenuti di questa sezione oramai è di livello epocale. tanto da farmi venire in mente la malsana idea di dire quanto seguee: perche non creare una formattazione unica alla quale ricondurre tutte le guide? una sorta di standard dragonslair. Il motivo è, oltre che di utilità, anche di qualità. al di là dei contenuti sempre ottimi alcune guide sono di facile lettura, altre per motivi grafici e di colori no. Non me ne volere francè (alaspada), ma l'azzurrino flashante che spesso utilizzi gioca scherzi a molte retine . oltre questo, creare uno standard qui significherebbe di fatto guidare l'intera comunità italiana visto che oramai questo forum e queste guide ne sono il punto di riferimento/arrivo. poi magari è una boiata. ma oggi mi sento in vena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2014 Si sta in effetti discutendo proprio in questi giorni di fornire delle "linee guida per le guide"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2014 Ciao a tutti, stavo pensando di redarre una piccola guida al PbF sia lato giocatore che DM, corredandola di consigli e possibili soluzioni su come gestire una campagna via forum, per l'appunto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Ciao a tutti... Esiste una guida sul cavalcare? Intendo che spieghi bene tutto quello che riguarda combattere a cavallo, caricare, travolgere e quant'altro... Non è molto chiaro cos'è un'azione standard e di chi dei due (tra cavaliere e cavalcatura) in varie manovre... Oggetti magici utili allo scopo... E quant'altro... Potrebbe essere un interessante guida a parer mio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Ciao a tutti... Esiste una guida sul cavalcare? Intendo che spieghi bene tutto quello che riguarda combattere a cavallo, caricare, travolgere e quant'altro... Non è molto chiaro cos'è un'azione standard e di chi dei due (tra cavaliere e cavalcatura) in varie manovre... Oggetti magici utili allo scopo... E quant'altro... Potrebbe essere un interessante guida a parer mio... Se mastichi l'inglese: Parte 1 www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20050125a Parte 2 www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20050201a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Purtroppo l'inglese non lo mastico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gsquared Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Ciao! Vedo che qui non c'è una guida al Ranger in italiano. Esiste almeno in inglese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Ciao! Vedo che qui non c'è una guida al Ranger in italiano. Esiste almeno in inglese? si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Ho intenzione di iniziare guide sulle CdP del Nephandum. Non mi pare di averne vista nemmeno una in giro per i forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Sto traducendo per miei fini le vestigi dei binder. Sarei poi interessato a condividerli sul forum (anche per correggere eventuali cappellate) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Sto traducendo per miei fini le vestigi dei binder. Sarei poi interessato a condividerli sul forum (anche per correggere eventuali cappellate) Anche se puoi fare quello che vuoi nel privato con il materiale acquistato è ancora tutto sotto copyright WotC, quindi credo che pubblicare traduzioni sia illegale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 O.o Non ne sapevo nulla. Quindi non posso tradurre anche se non esiste in italiano? Non conta come ad esempio degli incantesimi tradotti da manuali inglesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Puoi tradurre, ma solo per tuo uso personale. Non puoi condividere con nessuno la traduzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 Ciao a tutti, mi sembra nessuno abbia mai scritto una guida alle armi esotiche (PH, CWar, CAdv, A&E). Dico bene? La mia personale impressione è che un talento speso per prendere competenza in armi esotiche, sia fondamentalmente un talento sprecato... A meno che ci si costruisca un personaggio con classi o talenti che possano significativamente amplificarne i benefici (es. la competenza nel Pugnale dentellato vale la pena prenderla solo se si è ladri oppure se si possiede una manovra marziale che conferisce fiancheggiamento). E poi il Chakram o il Ventaglio da guerra... Vogliamo parlarne? Però io mi ritengo solo un creatore di personaggi di solo "medio" livello, credo invece i guru del forum avranno già fatto valutazioni ben più approfondite delle mie. Ciao e grazie, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato