robylive Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Percorrete la strada a ritroso fino ad arrivare dove vi eravate piazzati prima di venire attaccati dai lupi, smontate l'accampamento e tornate al villaggio all'alba (avete fatto tutto di notte). Pochi abitanti del villaggio sono gia' svegli ma quando vi vedono arrivare, in lontananza, barcollanti per le ferite, vi corrono subito incontro per aiutarvi. Uno di loro offre il suo aiuto a Devon facendolo poggiare sulla sua spalla aiutandolo a camminare ma solo dopo pochi metri vede le code appese alla cintura dell'avventuriero e, d'improvviso, inizia a correre in direzione delle case lasciandolo cadere a terra urlando Hanno le code! ci sono riusciti! Hanno ucciso i Lupi! Hanno le code! Tutti a festeggiare alla taverna! In pochi istanti arrivano anche altri paesani a farvi la festa mentre altri vanno direttamente alla Taverna/Locanda. Quando siete ormai quasi arrivati alla meta, il convoglio che si era venuto a creare viene fermato da un solo uomo, Erik. Molto lentamente, senza neanche salutarvi, inizia a contare le code di lupo appese sulla cintura di Devon, a volte perde il segno e ricomincia aiutandosi con le mani ma alla fine alza lo sguardo e con un sorriso a 32 denti vi accoglie dicendo Non pensavo ci sareste riusciti! Ora mi fate rapporto poi potrete festeggiare quanto volete! e vi fa cenno di andare con lui. I villici vi abbandonano e si dirigono subito dove sono i festeggiamenti mentre voi seguite la guardia fino alla sua umile dimora. Vive in una piccola casetta costruita di legno paia e fango esattamente come tutte le altre. Sui muri interni sono appesi stendardi dell'esercito in ogni dove ma e' l'unica forma di arredamento che trovate in quanto (d'altro) vi e' solo un vecchio e robusto tavolo, 3 sedie di vimini un letto ed un'armadio nulla di piu'. Erik si siede bello comodo sulla sua sedia, con un cenno vi invita ad accomodarvi e vi esorta a fare rapporto. @Gareth Spoiler: In realtà servono entrambe Religioni 6+8=14 Nobilta' 17+6=23 Ti sembra di aver gia' visto questo simbolo in un libro quando eri ancora molto piccolo, era un libro che parlava di leggende riguardanti alcune antiche famiglie nobili che hanno fatto la storia del paese. Quelle famiglie pero' non esistono piu' da almeno 1000 anni ed e' strano ritrovare questo simbolo su di un bastone. C'era anche dell'altro, ma proprio non ricordi... @Sakurashi Spoiler: DV liv 2 - D10 => 7
Latarius Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Come raggiungo la camera di Erik mi butto sul letto, lasciando le gambe penzoloni Spero non ti dispiaccia . . . in ogni caso, come vedi i Seeker non deludono mai! Erik piuttosto non è che avresti qualcosa da bere?Sai com'è?per festeggiare. Un bel sorriso risplende sul mio volto.
Darth Ronin Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 @Dm Spoiler: Se non sbaglio hai detto che il bastone ha un simbolo inciso, giusto? Lo riconosco? Ad ogni modo, per il trasporto, lo fascio con della stoffa, tipo una coperta, e lo porto legato allo zaino in verticale (dato che è un'arma insolita non voglio che sia troppo visibile in giro). - Non c'è proprio niente da festeggiare, i guai sono appena cominciati - commento mentre slaccio le cinghie dell'armatura e mi libero del suo peso - Lasciate pure che i villici credano di essere al sicuro, almeno per un po', ma non è così. I lupi non erano un branco selvaggio, ma come sospettavo dall'inizio erano addestrati. C'era un uomo, un individuo molto strano sia per come si comportava, che per l'aspetto. E ora che abbiamo massacrato i suoi cuccioli, sono certo che tornerà a farsi vivo.
robylive Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 @Tyr Spoiler: Conoscenze Nobiltà sul simbolo 17+3=20 Ti sembra di aver gia' visto questo simbolo in un libro quando eri ancora molto piccolo, era un libro che parlava di leggende riguardanti alcune antiche famiglie nobili che hanno fatto la storia del paese. Quelle famiglie pero' non esistono piu' da almeno 1000 anni ed e' strano ritrovare questo simbolo su di un bastone. C'era anche dell'altro, ma proprio non ricordi... Un addestratore? Di Lupi? Mi state prendendo per il c*lo o cosa? Dall'espressione facciale Erik sembrerebbe stupito ed arrabbiato ma il suo tono di voce e' comunque calmo... Spoiler: Dovete capire che qui nessuno ha mai inontrato qualcuno in grado di addestrare dei lupi...
antagonista Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Calaren, sedendosi su una sedia, esclama Bé, ubbidivano ai suoi ordini e rispondevano a un corno che lui suonava... Se c'è gente che sa addestrare i cani ci sarà gente che sa addestrare lupi. La domanda interessante sarebbe perché...
darteo Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 incrocio le braccia Tyr ha ragione, lasciamo che popolo festeggi, fagli sguazzare nelle loro false idee. poi mi rivolgo ad Erik se i tuoi signori vogliono eliminare questo addestratore possiamo metterci d'accordo per un nuovo ingaggio ....a proposito...noi ti abbiamo riportato le code!
Latarius Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Indico Sakurashi con il piede Hanno ragione, c'era veramente qualcuno che comandava quei lupi . . . gli ubbidivano come degli innocui cagnolini . . . almeno finchè non li ha aizzati contro di noi. Concordo anche per il nuovo ingaggio, sempre se Lord Jason se la sente di spendere altri soldini . . . a lui tanto cari.
Ryosh Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Questa storia a me non convince per niente - mi accomodo esausto su una sedia per fare riposare le ferite che ancora mi dolgono - Ammaestrare dei lupi non è un affare da poco, anche solo per fargli eseguire dei semplici compiti - guardo Tyr in cerca di conferma, avendo lui un cane ben addestrato che lo serve fedelmente dovrebbe saperne abbastanza - Figuriamoci fargli eseguire tutti quei comandi con precisione ed accortezza - scuoto la testa pensieroso. Vi ricordate il simbolo che abbiamo visto sul bastone dell'uomo? Credo di aver letto qualcosa in merito, dovrebbe essere rappresentativo di una casata tanto potente da aver contribuito alla fondazione del paese così come lo conosciamo, famiglia di cui non si hanno traccia da più di mille anni. Un uomo capace di comandare un branco intero di lupi come fossero dei bastardini e che reca seco un sigillo di così alti natali non mi fanno pensare a niente di buono. Non credo che il suo scopo fosse soltanto quello di creare un po' di scompiglio nei boschi, qualunque cosa abbia in mente sono sicuro che rappresenti un piano ben congegnato e con uno scopo preciso Dannazione! - mi alzo di scatto scalciando il vuoto, ancora frustato per la riuscita fuga dell'uomo. Una volta ripreso il controllo, continuo con toni più calmi - Avete una biblioteca o qualche luogo dove si possano trovare degli scritti sulle antiche famiglie? In ogni caso può contare sui miei servigi per la cattura di quell'uomo. Per poter scoprire da dove opera ci servirà un rapporto esauriente sui delitti degli ultimi tempi per restringere il cerchio. Tenete dei rapporti scritti per caso? In tal caso mi piacerebbe visionarli, se fosse possibile.
robylive Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Neanche a me convince, ancora non riesco a credervi, ma ne sembrate convinti... Solo voi sapete cosa avete visto! In ogni caso stilero' un rapporto scritto e lo inviero' ai miei superiori, nel frettempo voi non starete con le mani in mano a ca**eggiare di certo. Un'altro villaggio, non lontano da questo, ha bisogno d'aiuto e voi fate al caso nostro. Rivolgendosi a Gareth Ovviamente ci sono sia rapporti che biblioteche ma non di certo qui, in un piccolo villaggio, dovresti andare in città, da Lord Jason. Detto questo si alza, cerca un foglio tra i tanti nell'armadio e risedendosi sul tavolo inzia a scrivere frettolosamente Con questo una volta in città potrete ritirare le monete della taglia sui lupi, ma se non vi dispiace vi devo chiedere di fermarvi in un'altro villaggio prima, dicono che di giorno in giorno spariscano sempre piu' abitanti. Alcuni parlano di rapimenti, altri inventano storie inverosimili ma il problema esiste realmente. La cosa strana e' che queste persone spariscano proprio durante attacchi da parte dei lupi, io non ci capisco proprio nulla ma voi, vista l'esperienza, magari potete sistemare le cose. Vi interesserà di certo sapere che il compenso e' bello alto...
antagonista Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Calaren, dopo essersi fermato a riflettere un attimo Va bene, ma... alto quanto?
Darth Ronin Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 - Gareth ha espresso in pieno il mio pensiero: quel personaggio non è una persona qualunque, anche l'aspetta aveva qualcosa di peculiare. Quanto ai lupi, in realtà non li abbiamo visti fare null'altro che attaccare e difendere, e francamente non è un'impresa fuori dal comune addestrarli per questi compiti. Per quanto se ne dica, i lupi sono animali sociali e socievoli, e se si riesce a farsi accettare dal branco li si può addestrare. Ma questo, unito alle sparizioni dell'altro villaggio e tutte le cose strane che abbiamo per le mani, non fa altro che suggerire che stiamo per affrontare grossi guai, anche se ancora non capisco come e perchè. Resto qualche momento pensieroso, in silenzio; poi continuo: - Quel tizio è scappato in groppa ad un lupo gigantesco, non ne ho mai visti di così grossi... Avete cavalli addestrati al combattimento in questo villaggio? Se possibile, vorrei farvi una proposta: rinuncio alla mia ricompensa, in cambio di una cavalcatura completa di sella e finimenti. In questo modo, se dovessimo incontrare di nuovo il misterioso addestratore, o per meglio dire quando, perchè è scontato che succederà, potrò affrontarlo da pari, e non gli sarà facile scappare di nuovo.
Ryosh Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Immagino che oltre a queste dicerie non esistano testimoni o quant'altro in questo luogo, né un lampante collegamento tra le persone scomparse; correggetemi se sbaglio. E quanto dista il villaggio in questione? - attendo la risposta della guardia prima di proseguire - Abbiamo comunque bisogno di un po' di riposo prima di imbarcarci in questa nuova impresa, almeno personalmente non credo di reggere molto altro prima di una buona dormita
antagonista Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Calaren si rivolge a Týr dicendo Bé, considerando che probabilmente un altro incontro con quell'individuo avverrà probabilmente in un bosco non mi sembra l'idea migliore del mondo affrontarlo con un cavallo: un lupo sarà certamente più abile a muoversi nella vegetazione! O almeno, se penso ai cavalli delle mie parti di certo non me li figuro a correre tra gli alberi.
Darth Ronin Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Fisso per qualche Calaren, perplesso per la sua risposta: - Non so che cavalli abbiate dalle vostre parti, ma in verità non ne ho mai visto uno che avesse problemi ad avanzare in un bosco. Stiamo parlando di cavalli non di animali da soma! Certo, forse non potrà galoppare al massimo delle sue capacità, ma sicuramente è un animale agile e scattante, molto più di un uomo. Per non parlare del fatto che da un gran vantaggio quando si combatte in sella ad un destriero.
darteo Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Ri-incocrocio le braccia; da quello che mi è parso di capire, il morbo che affligge queste terre è esteso a molti villaggi. Questa zona è maledetta. E per quanto mi riguarda l'addestratore di lupi non mi fa paura; Calaren lo ha coplito, ho vist...abbiamo visto il suo sangue, quindi è mortale come tutti noi. Tra quanto abbiamo intenzione di andare a questo secondo villaggio?
Latarius Inviato 25 Agosto 2012 Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Ero rimasto steso sul letto ad ascoltare la scena senza intromettermi, ma ora rispondo a Sakurashi Beh dovremo riposare, recuperare qualche altra scorta e poi molti di voi sanguinano ancora . . . nonostante cercate di mascherarlo, vedo le vostre bocche serrate che digrignano i denti e i vostri muscoli irriggiditi! @Tutti Spoiler: Master quando siamo tornati al villaggio, gli abitanti hanno trattato solo Devon come un handicappato . . . quello con meno ferite di tutti
robylive Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2012 @Tutti Spoiler: Questo e' un villaggio composto da 4 case in croce, vi e' una sola guardia e anche la popolazione e' scarsa e sono tutti contadini. L'unico segno di civilta', per cosi' dire, e' la locanda. Non vi aspettate grandi cose Rivolgendosi a Tyr in particolare: Se permettete rimango comunque scettico, ma in ogni caso faro' rapporto al piu' presto ai miei superiori, magari loro sanno qualcosa di piu'. Cavalli qui non ce ne sono, prova all'altro villaggio. e poi a calaren Tu ragazzo sei interessato solo ai soldi! si abbandona ad una breve risata e poi, tornando serio continua non conosco l'ammontare del compenso, dovrete chiedere una volta arrivati! E infine si rivolge a tutti dicendo Io sono soddifatto cosi', per me potete andare. Riposate e, quando sarete pronti partite alla volta del villaggio di Greenforest Vi porge il foglio che vi permettera' di ritirare il compenso e poi vi fa cenno di uscire. @Devon Spoiler: Ho descritto te per il semplice fatto che avevi le code, non per le ferite, gli altri hanno ricevuto lo stesso trattamento...
antagonista Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Calaren si alza avviandosi un poco barcollante verso l'uscita e dicendo Non sono affatto interessato solo ai soldi, ma diciamocela, non si vive d'aria... Inoltre è sempre bene pagare le cose per quel che valgono quando se ne ha possibilità, e il Lord direi che ne ha!
Latarius Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Mi alzo dal letto dal letto rapidamente, mi frego la ricevuta e salutando Erick con un sorriso apro la porta ed esco . . . Forza ragazzi, tutti in locanda!
Ryosh Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Volentieri Devon! Una buona mangiata, accompagnata con il vino speziato e magari dalle attenzioni di una giovine spensierata - aggiungo con un sorriso sornione - ecco cosa ci vuole adesso. Domattina, riposati, possiamo partire alla volta del villaggio. @TUTTI Spoiler: Fast forward a domani? Personalmente potrei ruolarmi l'intera serata, ma vedo che il gruppo preferisce un ritmo per la campagna più serrato. Il DM potrebbe dirci una cifra forfettaria per un giorno di festeggiamenti (sconto compreso per averli liberati dai lupi ovviamente ) e andare avanti veloci. @DM Spoiler: SE si fa il fast forward, tieni conto che passo dall'uomo che avevo incontrato all'inizio in locanda, e gli comunico tutto quello che abbiamo fatto e scoperto, sperando che questo possa aiutarlo a passare il triste momento. Inoltre ho già pagato la notte in locanda, che l'oste non si sogni di chiedermi altri soldi in merito! ;D
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.