Ryosh Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 Un villaggio efficiente sembra - commento nel notare i vari dettagli - Non il più bello forse, ma ben strutturato e con tutto quello che gli serve. A pochi metri dal cancello, al sentire gli "apprezzamenti" delle guardie, il mio animo inizia già ad accalorarsi un poco. Concordo - rispondo a Calaren e mi avvio a grandi falcate verso l'ingresso. Buongiorno signori - esclamo con durezza - Non sapevo che compito della guardia cittadina fosse quello di "vezzeggiare" - sottolineata con disprezzo questa parola -le donne indifese, ma bensì quello di essere al servizio loro. Siete fortunati che non mostrano di adontarsene, ma mi chiedo cosa ne possa pensare il vostro superiore in merito @TUTTI Spoiler: Scusate l'esordio poco piacevole, ma per bg non potevo proprio fare altrimenti. Ero anche io arruolato e me ne sono andato dopo l'addestramento proprio per problemi del genere.
Darth Ronin Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 Senza preoccuparmi troppo di cosa mi circonda, poggio una mano sulla spalla di Gareth e gli do una piccola spinta, incitandolo a proseguire senza perdere tempo con i due buzzurri di guardia alla porta: - Andiamo ragazzo, pensiamo prima alle cose serie, se vuoi fare la ramanzina tornerai qui più tardi, tanto non se ne vanno da nessuno parte. Senza fermare il passo, guardando fisso davanti a me, mi rivolgo agli altri: - Andiamo direttamente alla caserma, se non sbaglio è lì che incasseremo la ricompensa e ci diranno in che cosa consiste il prossimo incarico. E se siamo fortunati potrebbero anche darci da mangiare. Avremo tempo a sufficienza più tardi per esplorare le raffinate attrazioni di questo villaggio. Senza attendere risposta, e con un po' di impazienza, volgo il passo verso la caserma.
darteo Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 Arrivo tranquillo (e sempre a braccia incorciate) dinanzi alle porte, fino a quando non sento la sparata di Gareth, la mia testa si gira di scatto verso di lui come farebbe un rapace. Per fortuna Tyr ha saputo rimediare. Mi avvicino alle guardie, dato che sto varcando la porta, e parlo con loro; non fate caso a lui, guardiani. Ha visto troppo pochi inverni ... e quasi tutti sotto la sottana della sua madre, non è abituato al mondo esterno. E per rendermi più amichevole (dato che il timbro della mia voce non è di aiuto) fischio al passaggio di un'altra condadinella, giusto per far capire alle guardie che sono simile a loro Spoiler: prova di diplomazia +14 in seguito varco le mura della città con il resto del gruppo
robylive Inviato 1 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2012 @Saku Spoiler: prove sakurashi diplomazia 4+14=18 raggiarare (per far sembrare che tu sia simile a loro) 7+9=16 pec. int 14+x=x Subito dopo l'intervento di Gareth le guardie stavano per scattare in pozione di attacco per cacciarvi via ma grazie agli interventi combinati di Tyr e in particolare Sakurashi sembrano calmarsi. Incrociano le lancie come a creare un'ostacolo tra voi e la citta' e vi chiedono Perche' siete qui? Voi non siete del villaggio! uno di loro tira anche un'occhiataccia verso Sakurashi quando quest'ultimo fischia ad una delle contadinelle.
Latarius Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 Odiandomi mentalmente per le parole che sto per pronunciare mi avvicino alle guardie sorridendo Siamo al servizio di Lord Jason, abbiamo sterminato un gruppo di lupi per lui, una dozzina e mezza di lupi circa! Siamo diretti alla caserma per avere altre istruzioni e per il compenso . . .
Ryosh Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 A denti stretti incitato da Tyr e compagni, proseguo mio malgrado in silenzio. Aspetto che siano i miei compagni di viaggio a parlare con queste guardie.
robylive Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Le guardie, a denti stretti, vi fanno cenno di passare. Non appena entrate nella cittadina un pungente odore di escrementi umani pervade il vostro naso, guardandovi intorno vedete che nella lunga via che porta verso il centro -attraversata da molte altre strade secondarie- molti sono i cittadini che gettano sporcizia ed escrementi giu dalla finestra come se nulla fosse, ed e' per questo che, proprio in prossimità delle abitazioni e' stato incavato nel terreno un piccolo e poco profondo fossetto dove tutta la sporcizia si accumula. Molti sono i topi che corrono qua e la per le strade e poche sono le persone che le percorrono. La citta', un tempo piuttosto prestigiosa, sta cadendo in rovina. Durante il vostro cammino, andando verso la caserma, avete modo di vedere piu' di un mendicante e molte case abbandonate dalle finestre sprangate. Solo il centro del villaggio e' ancora ben curato e vivace. Svoltando dopo l'ennesima via vi ritrovate nella vasta zona adibita all'addestramento delle truppe, che pero' in questo momento e' deserta, vi e' una grande quantita' di attrezzi sparsi per lo spiazzo ma nessuno sembra essere stato utilizzato da poco. Per arrivare alla caserma dovete semplicemente percorrere per lungo tutto lo spiazzo di forma rettangolare e bussare alla porta dell'imponente costruzione di pietra che funge da caserma.
Latarius Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Come diavolo fanno a vivere così?Meglio la morte piuttosto! penso tra me e me mentre il sorriso mi scompare dalle labbra, e incitando i miei compagni a muoversi continuo sempre mentalmente Questi idioti così facendo non fanno altro che scavarsi la fossa sotto i piedi.
Darth Ronin Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 - Bene, già la città è uno schifo, in più la piazza d'armi è più mal ridotta delle mutande di mia nonna! - mi guardo attorno avvilito, imprecando sonoramente - Va a finire che questi non hanno neanche gli occhi per piangere, figuriamoci per darci la ricompensa!. Detto questo, impreco di nuovo ma procedo a larghi passi verso il portone della caserma, sempre con Ares al mio fianco, e giunto lì busso rumorosamente più volte e con impazienza.
robylive Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Dopo pochi secondi la porta si apre cigolando. Un'uomo in divisa, alto e dalla corporatura massiccia, vi si para d'avanti. Non ha capelli e gli occhi, castani sembrano carichi di disperazione nonostante mantengano una certa durezza. Risponde con voce rauca Chi e'? Che diamine c'e' ora?
Darth Ronin Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 - Lo dicevo io che non hanno neanche gli occhi per piangere! - dico sbuffando voltandomi verso i miei compagni - Chi di voi ha la lettera per il compenso?
Ryosh Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Non siamo qua per il compenso, ma per un lavoro - dico rivolto a Tyr. Siamo qua per aiutarvi a risolvere i vostri problemi - rispondo all'uomo in divisa - ed a guardarsi attorno sembra proprio essercene bisogno
antagonista Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Sì, infatti, siamo stati mandati qui per quanto riguarda queste... Sparizioni. Mica sarà per quello che la città e ridotta così vero? chiede Calaren.
darteo Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Questa città è un cumulo di m3rda! Gli abitanti sono schiavi dei topi, delle malattie che ne derivano e dei loro stessi escrmenti. Non ho mai visto un borgo così in malora!!! Questa città....questa città è la putt4na della disperazione che attanaglia queste terre irritato dalle condizioni del feudo seguo i miei compagni in silenzio. Arrivati alla porta della caserma faccio per parlare faccio per rivolgermi alla guarda, ma già due dei miei compagni hanno chiarito chi siamo e cosa vogliamo, quindi lascio fare a loro Spoiler: occhi castani, master?
robylive Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 L'uomo vi ascolta con attenzione e prima di rispondere si racchiude per qualche istente nei suoi pensieri. Non so di quale conpenso stiate parlando ma vista la situazione ci farete ben poco dell'oro... Si la citta' e' ridotta cosi' a causa di quel maledetto demone grigio che sta pian piano catturando tutti! E noi che all'inizio neanche gli avevamo dato peso... sospira Comunque, entrate fa un passo indietro permettendovi di passare. Ma ditemi, chi vi ha inviato? Al quartier generale di Ticurni non hanno dato minimamente peso alle nostre richieste Spoiler: Ticurni e' la citta' piu' importante della contea, ed in tutto il regno e' seconda solo alla capitale... e' qui che vi e' la residenza di Lord Jason ed e' sempre da qui che viene amministrato tutto il territorio sotto il suo controllo.
Latarius Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ci ha mandato Erick, pregandoci di venire a dare una mano. rispondo alla guardia mentre la supero.
Darth Ronin Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 - Demone grigio? Di quale idiozia andate parlando? - Intervengo di getto, ben consapevole di essere maleducato, ma dopo le stranezze viste con i lupi sono poco incline ad ascoltare storie di fantasmi - Dite un po', non siete troppo cresciuto per credere a superstizioni e favole per bambini? Volete forse che diamo anche un'occhiata se ci sono mostri sotto il vostro letto?
antagonista Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Penso dice Calaren annuendo e rivolgendosi a Tyr che con "Demone grigio" intenda parlare dei lupi...
Darth Ronin Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 - Calaren, se voglio parlare di un lupo, dico un lupo, e se voglio parlare di tanti lupi, dico un branco, non uso Demone grigio... capisci la differenza? Singolare, plurale... - Mi rivolgo poi all'uomo - Allora, parlate subito chiaramente, non abbiamo tempo da perdere con queste baggianate. Di cosa si tratta, e qual'è il problema di questa città? Se dobbiamo aiutarvi, metteteci subito al corrente di tutto.
Latarius Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Alle parole di Týr mi blocco e mi volto, con un sorrisetto stampato in volto, per ascoltare la risposta delle guardie.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.