Vai al contenuto

La fine di un mondo

robylive

Messaggio consigliato

Inviato

Calaren, dopo aver tirato un'occhiata velenosissima a Sakurashi, esclama Anche se evidentemente a te non te ne frega nulla direi che è meglio evitare affermazioni di questo calibro, offende gli dei; e chi crede in loro!

• Risposte 327
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fhill interviene bruscamente Non mi sembra il momento adatto per litigare, a lavoro finito ogniuno di noi avra' cio' che gli spetta... sempre se riusciamo a tornare alle nostre case! si alza dallo sgabello e andandosene per il portone principale, infondo alla stanza vi dice io ho un paio di cosette da sbrigare, fatevi trovare nella piazza cittadina tra una clessidra o 2 e preparatavi ad affrontare l'inferno!

Inviato
Spoiler:  
non ho la scheda a portata di mano, quindi non so quanti soldi ho, perö prima di andare vorrei cercare di procurarmi una lancia o unßaltra arma con portata, una giusarma sarebbe anche meglio; se non posso comprarla, chiedo alle guardie se hanno qualcosa da darmi
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
si scusatemi tanto e' solo che non ho mai il tempo di scrivere, e' tutto pronto... non ci sono quasi mai a casa, in particolare domani (ho 3 compleanni lo stesso giorno) ma domenica massimo posto!
Inviato

Attualmente la vostra situazione rispecchia quella della stragrande maggioranza della popolazione, non avete un soldo bucato, quindi, abbattuti per non aver modo di organizzarvi ed equipaggiarvi per cio' che vi attende vi dirigete subito al luogo d'incontro. Dopo essere usciti dalla caserma Tyr nota, tra la robaccia sparsa per il Campo di Marte, una lancia lunga, a quanto pare la sorte e' dalla sua parte ed il suo desiderio e' stato esaudito, ma probabilmente la fortuna non sara' sufficiente per affrontare questa sfida.

Passando tra le vie della cittadina poche sono le persone che avete modo di incontrare e la maggior parte di loro, indipendentemente dalla levatura sociale, sembra essere malaticcia e una pesante tosse assedia la loro salute. Vedendovi passare alcuni di loro provano anche a chiedere cibo o rimedi medici per i piu' svariati sintomi.

Quando arrivate piu' vicini al centro della citta' la presenza umana si fa piu' forte, esattamente come l'odore di morte e il puzzo degli escrementi lasciati al vento per il malfunzionamento della rete fognaria.

Dopo alcuni lunghi minuti di attesa Fhill vi raggiunge, ora indossa dei semplici abiti da popolano e porta appesi alla sua cintura due lunghi pugnali, spendendo poche parole vi incita a seguirlo fino a raggiungere, in fondo un angusto e buio vicolo, un tombino abbastanza grande da permettere a due persone di passarci attraverso. Vi fa cenno di attapparvi con le dita il naso e con molta cura e facilita' rimuove il coperchio, aprendovi la strada verso le fogne. Lui si cala subito dopo attendendovi di sotto...

Spoiler:  
mi spiace veramente di aver bloccato le cose cosi' a lungo spero di velocizzare un po' il ritmo ora! ;)
Inviato

@Chi scende

Spoiler:  
Una volta scesi vi ritrovate in un corridoio buio e puzzolente, a terra ci sono un paio di centimetri d'acqua putrida e verdastra che bagnano i vostri piedi e l'illuminazione e nulla. Una volta accesa la torcia da parte di Calaren potete ben notare che il corridoio presenta 2 svolte, una a destra e l'altra a sinistra, sulla parete di destra e' presente un incisione recente nella pietra, una strana foglia stilizzata. Sul muro di sinistra invece e' stata dipinta una X con un colore rosso di tonalita' poco piu' scura a quella del sangue.

Mappa

Inviato

metto una mano davanti la faccia per aiutarmi a non vomitare ...e pensare che credevo di aver sentito i peggiori odori una volta arrivati al centro della città...ora siamo nelle viscere di questo ade nausenate ...scusate, pensavo a voce alta.

Il mio occhio ha sopportato troppo lerciume, così il mio naso ha sopportato troppi odori. Devo distrarmi in qualche modo, quindi comincio anch'io a guardare i simboli, poi un'idea mi salta in mente; mmm...impossibile quanto assurdo ....ma dato che ci sono.

Sfilo il pugnale che ho preso dal cadavere della donna attaccata dai lupi, così posso controllare se i simboli che vedo sono riportati anche sulla lama

@Master

Spoiler:  
sono appena sceso nelle fogne, collocami tu dove vuoi
Inviato

Aggancio il mazzafrusto alla cintura, e impugnando la lancia e lo scudo scendo con gli altri nelle fogne, restando in coda al gruppo e sorvegliando le retrovie. Anche Ares scende con noi, saltandomi direttamente in braccio dal tombino aperto. E anche lui, come me subito allerta tutti i sensi, soprattutto l'olfatto, per avvertire eventuali pericoli.

@DM

Spoiler:  
Quanto è largo il condotto delle fogne? Possono muoversi due o più persone affiancate?
Inviato

Un brivido gelido vi scuote quando le vostre orecchie sono investite dal rumore di una veloce ma breve folata di vento...

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente (12)+x=x

Ascoltare

Saku (12)+1=13

Tyr (9)+1=10

Calaren (9)+8=17 superato

Devon (19)+4=23 superato

Ares (11)+5=16 superato

@vincitori

Spoiler:  
...seguita dal rumore di innumerevoli passi pesanti ma veloci provenire dalle condutture intorno a voi da praticamente tutte le direzioni

Ares, allertato, inizia ad abbaiare girando su se stesso

@Saku

Spoiler:  
cercare (14)+3=17

nessuno dei due simboli e' presente sul pugnale, ne sulla lama ne sull'impugnatura

@Tyr

Spoiler:  
Ogni quadretto ha lato 1,5 dunque si ;)

@Mappa

Spoiler:  
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=0

in corrispondenza del quadratino nero vi e' il tombino

i quadratini grigi rappresentano il corridoio e ognuno misura 1,5 metri di lato

Inviato

Facendo un passo avanti per affiancarsi a Devon con pugnale e torcia in mano e mettendosi in posizione per combattere Calaren si rivolge ai compagni Avete sentito? C'è qualcuno, molti probabilmente...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...