Vai al contenuto

La fine di un mondo


robylive

Messaggio consigliato

@Darteo

impieghi tutto il pomeriggio per finire di preparare la "trappola"

@Tutti!

Ho accolto la proposta di Antagonista di usare questa mappa => https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=0

Spoiler:  

Sakurashi = Blu

Jubei = Blu scuro

rosa = arbusti posizionati da Sakurashi

potete posizionarvi anche da soli, ma riferite il colore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima risposta

Do una occhiata all'arco corto che porto, poi indico lo spadone

Io posso aspettare i lupi al centro dell'accampamento, come esca possiamo dire, non sono molto abile con l'arco

Non avendo molto da fare, passo il tempo aiutando Sakurashi con la trappola

@DM

Spoiler:  
Piazzami pure dove più ti aggrada per il momento io mi considero che vago per l'accampamento lavorando alla trappola
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tenderei ad aspettare tra le tende per poi muovermi poi dove possa servire... Comunque vi devo confessare che è la prima volta che mi trovo a cacciare dei lupi: che bestie sono? Avete qualche consiglio in particolare da darmi?

Intanto Calaren si va a mettere tra le tende, vicino al fuoco.

Spoiler:  
Mi segno in verde scuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le domande di Calaren mi avvicino per rispondergli: di solito cacciano in gruppo ed accerchiano le lore prede, ma i lupi raramente attaccano gli umani, sanno che ci sono prede meno combattive; del resto sono molto intelligenti, cosa più importante i lupi non combattono fino alla morte, riescono a capire quando ritirarsi; ma da quello che dice Erick non so cosa dirti su questi lupi, un consiglio che posso darti?metti una bella spada tra te e loro!

Mi guardo un po' intorno cercando di osservare meglio la zona e poi continuo: rimanete tra le tende, possiamo bloccare tutte le uscite, non caricate i lupi! ci hanno detto che il loro branco è formato da 30 esemplari, noi siamo in 6, non caricateli se non volete perdere la vostra vita. Sarebbe il caso di accendere altri fuochi!

Vado a cercare della legna [sopravvivenza +6] per accendere altri due fuochi da posizionare sui limiti della collinetta [11-L e 11-AF].

Terminato di accendere di i due fuochi, vado a controllare l'albero sul limite della collinetta [6-AD], se l'albero mi permette di avere una buona visuale sulla zona, lasciandomi però al riparo dai lupi sceglierò quella come mia posizione [scalare +4].

[segnatemi pure in VIOLA]

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a Devon Non credo che le tendi ci possano dare molti vantaggi: presumo che siano in grado di strapparle e attraversarle, quindi potrebbero persino essere uno svantaggio in quanto potremmo venir attaccati da ogni lati e trovarci anche separati. Secondo me, se sarà possibile, sarebbe meglio combattere tra la il bosco e le tende, in modo tale da poter stare spalla a spalla. dice Calaren indicando il punto descritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a ridere come un pazzo: Che scemo che sono stato!Forse conviene lasciare la parte strategica a voi, in ogni caso io mi apposterò lì. Parlando indico l'albero [6-AD] sul limitare della collina, poi continuo: non uscite dal mio campo visivo, che non sono un asso con la spada!

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Io mi sono posizionato in S16, colore rosso, e accanto a me in giallo pallido il cane

- Per quel che mi riguarda, posso vantare una buona resistenza ai colpi; infatti l'addestramento tradizionale della mia casata prevede che impariamo a gestire gli attacchi dei nemici, attirandoli a noi e limitandone l'azione. Per cui se dovessimo scorgere il capobranco, lasciate che mi attacchi, e voi pensate alle altre belve.

Il mio cane Ares non è un buon combattente, è più indicato per altri compiti, ma ci sarà comunque di aiuto, il suo fiuto ci avvertirà in anticipo quando i lupi saranno nei dintorni.

@DM

Spoiler:  
Il cane ha ascoltare +5 e osservare +5, oltre a fiuto e seguire tracce; lo tengo sempre vicino a me, e osservo quando inizia ad essere nervoso e a ringhiare

Mentre mangiamo, dopo aver allestito il campo, dico ai miei compagni: - C'è una cosa che forse dovrebbe interessarvi, anche se francamente non gli darei troppo peso... Da qualche giorno una sicaria mi sta seguendo, e ieri al villaggio si è fatta viva. Non dovrebbe darci problemi, sicuramente non a voi: il suo bersaglio sono io, e questa gente fa solo quello per cui è pagata. Attaccare voi sarebbe un lavoro in più non retribuito, per cui aspetterà il momento buono per colpirmi... momento che non arriverà mai, e sicuramente non azzarderà un'azione mentre siamo in soprannumero... ma mi sembrava per lo meno educato informarvi di questa faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete tutti Devon vagare nei dintorni e raccogliere quanta piu' legna possibile per poi accendere due fuochi ai lati dell'accampamento e scalare una massiccia pianta cresciuta sulla collinetta con facilità.

Spoiler:  
sopravvivenza 16+6=22

scalare 13+4=17

Il sole sta calando e mentre siete tutti indaffarati a prepararvi per uno scontro insolito che potrebbe avvenire da un momento all'altro una violenta folata di vento proveniente da Est porta con se l'urlo di sopresa smorzato di una donna proprio mentre il fedele cane di Tyr inizia a saltellare intorno al suo padrone ringhiando e puntando, tra un salto e l'altro, proprio in quella direzione. A giudicare dal suo comportamento il pericolo e' molto vicino.

Naarus porta subito la mano al suo spadone e lo estrae pronto a combattere.

Avete un round prima dell'arrivo dei lupi

Iniziativa

Gareth 17+5=22

Devon 17+4=21

Lupi 15+2=17

Sakurashi 9+3+4(aura)=16

Naarus 4+6+4(aura)=14

Calaren 6+4+4(aura)=14

Jubei 5+3+4(aura)=12

Tyr 6+2+4(aura)=12

i lupi non agiranno in questo turno perche' in avvicinamento... sentitevi liberi di agire

mappa:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

-E questo cos'è ora? Non era previsto una donna in mezzo al bosco! - esclamo imbracciando scudo e armi - Presto, non perdiamo tempo, al diavolo le strategie e salviamo quella ragazza!

Con uno scatto mi lancio in direzione delle grida, seguito da Ares...

@DM

Spoiler:  
Mi sposto verso est il più possibile, correndo ma non troppo velocemente, cercando al tempo stesso di individuare i lupi o la ragazza.
Link al commento
Condividi su altri siti

-prima dell'attacco. Mi rivolga a Tyr; comodo dire solo adesso che sei seguito da un sicario, ma tanto ormai non ha più importanza

-adesso;

Quando sentiamo i lupi ululare, estraggo dalla mia cinta la katana con tutto il fodero.

Reggo la spada, con entrambe la mani aperte, in modo tale che sia parallela al suolo. Infine, avvicino lentamete l'arma alla mia fronte, che nel frattempo si abbassa come per mimare un inchino.

Una volta fatto tutto ciò, estraggo l'arma dal fodero.

Mi oriento verso il luogo dove ho sentito i lupi e la ragazza; la presenza della donna non cambia i nostri obiettivi ... se i lupi la mangiano tanto meglio! Avranno lo stomaco pieno e ci attaccheranno con meno ferocia

@dm

Spoiler:  
la mia idea è quella di aspettare i lupi, ma se il gruppo si muove per salvare la donna, io seguo loro. Non vorrei restare isolato
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai avete una sicaria alle costole ser? Comunque premuroso da parte vostra avvertirci, anche se avrei preferito un maggior tempismo.

Ma cosa?

All'urlo della donna lascio cadere il discorso ed agisco senza un attimo esitazione. Sfodero l'arma e mi lancio alla massima velocità verso il luogo di provenienza dell' urlo.

Una donna, sembra in difficoltà. Forse i lupi.. - parlo a scatti affannato dalla corsa e dall'ansia che possa essere accaduto il peggio

@DM

Spoiler:  
Se raggiungo la donna e per caso vedo anche i lupi mi posiziono in maniera da frappormi tra lei e i lupi. Se invece i lupi dovrebbero essere a range di carica, carico senza pensarci due volte

Se i lupi non sono ancora in vista quando vedo la donna, tento una prova di guarire per assicurarmi delle sue condizioni (non ho la scheda che sono dalla morosa ma ho abbastanza gradi)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'unisono tutti i membri di questo nascente gruppo di avventurieri corrono in direzione della ragazza con la speranza di poterla salvare, quando, mentre la foresta si infittisce, notano i tanto agguerriti lupi venir loro incontro con intenzioni per nulla buone, stanno correndo al massimo delle loro possibilita' con gli aguzzi denti in bella mostra in un ghigno malefico che reclama sangue. La giovane donna invece giace distesa a terra tra le piante, non potete vedere quali sono le sue condizioni in quanto coperta quasi interamente dai tronchi secolari che compongono lo scenario.

Iniziativa

Gareth

Devon

Lupi

Sakurashi

Naarus

Calaren

Jubei

Tyr

D'ora in poi agiranno(postando) Gareth e Devon, io (per i lupi) e solo dopo gli altri, nuovamente io e poi si ricomincia il giro

mappa:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=0

Ho spostato lo scontro piu' in basso sulla mappa perche' non avevo possibilità di aggiungere caselle laterali

grigio = lupi

rosa = donna

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dannazione"

Non mi fermo neanche un attimo a pensare e corro quanto più veloce l'armatura mi consente per frappormi tra un lupo e la sua preda, la donna. Mentre corro e mi avvicino cerco di dare un occhiata fugace alla donna per vedere se si muove o almeno respira.

@DM

Spoiler:  
Doppio movimento e mi sposto (ho già aggiornato la mappa). Osservare +2 se è possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gareth senza neanche riflettere due volte corre in direzione della ragazza ritrovandosi circondato da lupi. La donna e' riversa a terra, interamente coperta dal suo mantello nero, in una pozza di sangue scuro. Nella sua posizione attuale non e' possibile vedere dove e' stata ferita ma sembrerebbe morta in quanto non si muove e non sembra respirare. In compenso, appoggiato ad un'albero (K14), vi e' lo zaino da viaggio della donna.

Iniziativa

Gareth

Devon <=

Lupi

Sakurashi

Naarus

Calaren

Jubei

Tyr

mappa:

https://docs.google.com/spreadsheet/...3WllEVVE#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto di un passo per avere una visuale migliore sul lupo, Finalmente si comincia prendo l'arco e gli scocco una lunga freccia.

[Passo di 1,5 in F-12, estraggo l'arco (mi pareva di averlo in già in mano, ma fa niente) e cerco di colpire il lupo in K-11 TxC +6 (+1 Bab +4 Des +1 perchè entro 9 metri) 1d8 danni]

ri-linko la mappa perchè l'ultima non si vede: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon non appena vede i lupi in avvicinamento di riflesso, con un movimento quasi automatico, estrae l'arco e una freccia che scaglia con estrema leggerezza sulla zampa dell'animale piu' vicino a lui. La freccia entra nella carne della feroce bestia per piu' di un centimetro strappandogli un ululato di dolore che risuona nella foresta. Una scia di sangue fluido e fresco segue il lupo mentre salta sul suo aggressore sbagliando pero' totalmente traiettoria per il dolore causato dalla brutta ferita.

Tre lupi, da ottimi predatori quali sono, si dirigono sul bersaglio piu' isolato puntando sul fattore numero. Gareth in pochi secondi si ritrova circondato e viene attaccato continuamente da tutti i lati ma rifugiandosi nella sua fede riesce a mantenere i nervi saldi ed evitare gli insistenti tentativi di morderlo da parte dei lupi. Il primo lo allontana con un movimento della spada interrompendo a meta' la sua corsa verso la tanto desiderata preda, il secondo sfrutta l'occasione per saltargli a dosso ma la prontezza di riflessi del combattente gli permette di evitarlo per il rotto della cuffia volteggiando verso sinistra dove pero' il terzo lupo lo stava aspettando a fauci aperte... un urlo di dolore, questa volta umano, si sprigiona e viene trasportato via dal vento mentre Gareth scuote il braccio sinistro al quale e' attaccato un feroce lupo. Una pozza di sangue si forma velocemente ai piedi del Paladino non appena riesce a staccarsi il lupo di dosso.

Tyr invece ha tutto il tempo di vedere il lupo che si sta dirigendo contro di lui e capire le sue intenzioni, e grazie al suo addestramento gli rimane facile evitare le sue fauci fameliche.

Anche contro Sakurashi si scagliano 2 lupi. Con abilita', il guerriero dallo strano abbigliamento, evita il primo lupo lasciandolo fuori traiettoria. Il secondo animale invece, leggermente piu' scaltro del primo, aspetta che il guerriero sia occupato con il suo compagno per attaccarlo e morderlo al polpaccio, ma la posizione e' scomoda per l'animale e il morso lascia appena una graffio sulla pelle di sakurashi dopo aver lacerato i suoi abiti bizzarri.

Spoiler:  
Devon vs Lupo1

TxC 14+6=20 colpito

danni (freccia) 1d8= 5

Lupo1 su Devon

TxC 2+X=X mancato

Lupo2,3,5 vs Gareth

TxC2 3+X=X mancato

TxC3 10+X=X mancato

TxC5 13+X=X colpito

danni (morso) 1d6+1=5+1=6

Sbilanciare gratuito

Lupo 8+1=9

Gareth 7+3=10

difensore vince!

Lupo4 vs Tyr

TxC 3+X=X mancato

Lupo6,7 vs Sakurashi

TxC6 14+X=X colpito

danni (morso) 1d6+1= 2+1=3

Sbilanciare gratuito

Lupo6 7+1=8

Sakurashi 20 successo assicurato

difensore vince!

TxC7 5+X=X mancato

Iniziativa

Gareth (6)

Devon

Lupo1 (5)

Lupo2

Lupo3

Lupo4

Lupo5

Lupo6

Lupo7

Sakurashi (3)<=

Naarus

Calaren

Jubei

Tyr

Tra parentesi ci sono i danni!

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...