Vai al contenuto

La fine di un mondo


robylive

Messaggio consigliato

Figlio di una cagna!

Levo la spada verso l'alto per poi scagliarla sulla testa dell'animale

@dm

Spoiler:  
colpisco il lupo7. TxC +2, danni 1d10+3 19-20 x2.

Se lo uccido mi muovo di 1,5 in avanti, proprio nella casella in cui si trovava l'animale.

Se non muore allora mi sposto, sempre di 1,5 metri in G-18, e urlo a Tyr; Ai fianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima risposta

dopo sakurashi potete scrivere tutti (fino Tyr) in successione per velocizzare! altrimenti non arriviamo mai!

Sakurashi preso dalla foga del combattimento, e anche a causa del dolore, sbaglia il colpo, che passa a pochi centimetri dalla testa dell'animale. Contemporaneamente Naarus cerca di aggirare il lupo che si e' appena schiantato su Devon e colpirlo, ma il suo pesante spadone fende solamente l'aria carica di tensione.

Spoiler:  
Saku vs Lupo6

TxC 11+2=13 mancato

Naarus vs Lupo1

TxC 3+5=8 mancato

Iniziativa

Gareth (6)

Devon

Lupo1 (5)

Lupo2

Lupo3

Lupo4

Lupo5

Lupo6

Lupo7

Sakurashi (3)

Naarus

Calaren <=

Jubei

Tyr

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Master, il mio movimento

il master l'ha dimenticato, comunque; il lupo ha evitato il mio colpo, allora mi muovo un pò per cercare di circondare un secondo lupo, insieme a Tyr ... infatti urlo a quest'ultimo; Tyr, ai fianchi, ai fianchi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con passo sicuro Calaren si muove mettendosi davanti ai lupi che stanno fronteggiando Tyr e Sakurashi esclamando rivolto a loro Non per interferire con le vostre tecniche, ma se tenete queste posizioni sarà meglio per tutti.

Raggiunto il punto Calaren comincia a muoversi stuzzicando i suoi avversari e approfittando della distrazione provocata dalla presenza di Tyr e Sakurashi per poi colpire il lupo vicino a Sakurashi con una pugnalata: il colpo viene portato verso gli occhi del lupo con tale rapidità che la lama appare quasi incandescente.

@tutti, regole

Spoiler:  
Allora: mi muovo di due quadretti in F18, avendo attiva la stance island of blades ed essendo io e Tyr in contatto con il lupo 4 lo consideriamo fiancheggiato, lo stesso vale per me e Sakurashi con il lupo 7. A questo punto attivo Burning blade come azione veloce e attacco con Clingin shadow strike il lupo 7 TxC +3(sag)+1(arma focalizzata)+2(fiancheggiato)=+6 per danni 1d4+1d6(da Clingin shadow strike)+3(des)+ da fuoco 1d6+1(Burning blade), deve inoltre fare un TS su tempra(se colpisco) a CD 14 o avere 20% di chance di mancare per un round,

Ho pensato di mettere tutto quanto coi calcoli fatti per facilitarti il lavoro! Se ho confuso qualcosa dimmi pure... è la prima volta che uso il ToB!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Calaren viene portato con tanta velocita' da sorpendere il lupo che si vede un pugnale infilato precisamente nell'occhio destro. Quando il feroce combattente estrae il pugnale la lama insanguinata porta con se parti del cervello del predatore che in men che non si dica si accascia a terra mentre il sangue, che scorre inesorabile dalla ferita mortale, colora di rosso il pelo del muso e forma una piccola pozza di sangue intorno alla sua carcassa senza vita.

Spoiler:  
Calaren vs Lupo7

TxC 17+6=23 colpito

danni 1d4+3+1d6(Clingin shadow strike)+1d6+1(Burning blade)[fuoco]= 1+3+5+6+1=16 ucciso!

@Calaren

Spoiler:  
non sono molto esperto del ToB, pur avendolo letto, ma dovrebbe andare tutto bene! Bel colpo ;)

Iniziativa

Gareth (6)

Devon

Lupo1 (5)

Lupo2

Lupo3

Lupo4

Lupo5

Lupo6

Sakurashi (3)

Naarus

Calaren

Jubei <=

Tyr

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Un compagno in difficoltà, accerchiato dai lupi, e una donna ferita mortalmente: non posso ignorare il mio codice, ma anche gli altri hanno bisogno di sostegno... è questione di un attimo, e pianifico il mio piano d'attacco:

- Il Codice innanzi tutto! Ares resta qui e aiutali! Io ingaggio gli altri lupi...

Senza esitare mi getto nella mischia, accanto al corpo della donna, mentre il mio fedele compagno prende il mio posto, distraendo e intralciando la belva con ringhi e latrati.

@DM

Spoiler:  
Ares si sposta nel punto dove mi trovavo, ma non attacca, si limita a fornire fiancheggiamento nei confronti del lupo in G17. Io corro in M16, se non ho sbagliato i conti dovrei farcela ma non carico. Intatto attivo maestria in combattimento, per cui ho +1 alla CA. Il lupo in G17 ha attacco d'opportunità contro di me. Ora ho CA 20.

Raggiunta la nuova posizione attacco il lupo 5: TpC +3, +2 per il fiancheggiamento, totale +5, se colpisco 1d8+3 danni, critico 20x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyr, deciso a dare il meglio di se, corre in direzione della donna a terra e del suo compagno deviando con lo scudo il morso di uno dei lupi che incontra nel percorso per poi menare un potente colpo dell'alto verso il basso su un'altro dei predatori colpendolo proprio alla testa, stordendolo per qualche decimo di secondo dal dolore.

Spoiler:  
Lupo4 vs Tyr AoD

TxC 16+X=X mancato

Tyr vs Lupo5

TxC 15+3+2(fianchi)=20 colpito

danni 1d8+3= 7+3=10

Iniziativa

Gareth (6)

Devon

Lupo1 (5)

Lupo2

Lupo3

Lupo4

Lupo5 (10)

Lupo6

Sakurashi (3)

Naarus

Calaren

Jubei <=

Tyr

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo che sakurashi non riesce a colpire il nemico faccio una scatto rapido verso di lui poi sempre con grande velocità sfilo la spada dal fodero e cerco di colpire il lupo

@DM

Spoiler:  
spostamento fino in G16 passando sullo stesso quadratino di Ares poi attacco il lupo.

TXC +6 attacco poderoso di 2 (+4 hai danni arma a 2 mani)(+4 perchè ai fianchi) danni 1d10+7(+3 perchè attivo l'aura da maresciallo) (il valore del poderoso è da aggiungere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jubei, dopo un attimo di stordimento iniziale, corre subito alle spalle del lupo che tiene ancora in scacco il suo fidato amico sakurashi e con precisione millimetrica infilza la lama della sua spada proprio nel collo della bestia uccidendola sul colpo.

Spoiler:  
Jubei vs Lupo4

TxC 11+4+4(fianchi)=19 colpito

danni 1d10+4+3(aura)= 9+7=16 ucciso

non puoi usare il poderoso perche' hai BaB 0... il massimo di punti che puoi sottrarre dal tuo TxC e' dunque 0!!!

Iniziativa

Gareth (6) <=

Devon

Lupo1 (5)

Lupo2

Lupo3

Lupo5 (10)

Lupo6

Sakurashi (3)

Naarus

Calaren

Jubei

Tyr

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto di un passo per ingaggiare meglio il lupo distratto da Tyr, sfodero tutto quello che ho imparato nell'addestramento e cerco di calare un poderoso fendente all'animale cercando di difendermi dai morsi degli altri lupi.

@DM

Spoiler:  
Fiancheggio con un passo gratuito di 1,5 che non provoca attacchi di opportunità, poi attacco combattendo sulla difensiva:

Spadone 2 mani: TxC +2 (+1 base, +3 FOR, +2 fiancheggiamento, -4 combattere sulla difensiva); danni: 2d6+4; CA 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Gareth alza la spada fin sopra la sua testa e l'abbassa di colpo con il maggior slancio possibile sul Lupo colpendolo in pieno sul dorso e spezzandogli la spina dorsale in due, la spada si incava nel corpo dell'animale per piu' di 10 centimetri mentre il sangue schizza sul guerriero e colora di rosso il sottobosco. Gareth fa fatica ad estrarre la spada dal cadavere ma non appena ci risce si gira verso i predatori alle sue spalle pronto ad evitare i loro morsi e massacrarli come il precedente.

Spoiler:  
Gareth vs Lupo5

TxC 17+4-4(difensiva)+2(fianchi)=19 colpito

Danni 2d6+4= 6+6+4=16

Iniziativa

Gareth (6)

Devon <=

Lupo1 (5)

Lupo2

Lupo3

Lupo6

Sakurashi (3)

Naarus

Calaren

Jubei

Tyr

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo è troppo vicino. Mi sposto per colpire meglio la creatura, mentre mi sposto estraggo la mia fedele spada lunga e la calo sul collo della creatura cercando di decapitarla. Poi vedendo i miei amici che stanno sopraggiungendo urlo a Naarus: Vai ad aiutare Gareth qui ci penso io.

Spoiler:  
Passo di 1,5 in F13, così facendo non causo attacchi di opportunità, poichè ho BAB+1 posso estrarre la mia spada lunga durante il movimento. mi sposto in F13 per fiancheggiare con Naarus. non ho neanche il bisogno di spostare l'arco da una mano all'altra perchè lo impugno con la sinistra (se no lo lascio cadere, che è un'azione gratuita). TxC +6 (+1 bab +3 FOR +2 flanking) danni 1d8+3 critico 19-20 x2

se per qualsiasi motivo non posso fare questo mi sposto invece in E13 e lo colpisco con l'arco TxC +6 (+1 BAB +4 des +1 tiro ravvicinato e niente -4 per tiro preciso) danni 1d8 critico x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon si sposta intorno al lupo per poterlo attaccare meglio con un unico movimento estrae la sua spada e cerca di piantarla nella testa dell'animale ma per un movimento errato l'arma si va ad infilare nella spalla destra della bestia, che ulula dal dolore e risponde subito all'attacco del giovane con un morso. E' proprio a causa di quest'ultima ferita che pero', non appena il predatore scatta in avanti, cade scivolando sulla zampa ferita e battendo il muso. Un'altro lupo, vedendo il compagno in difficolta' corre in suo soccorso ignorando e aggirando tutti i combattenti tra lui e la sua meta. Dopo uno scatto veloce ha gia' raggiunto Devon che, preso alla provvista da dietro, viene facilmente morso alle chiappe dall'animale. Anche Gareth si trova in difficolta', i due lupi con i quali stava combattendo si muovono all'unisono intorno a lui prendendolo da due direzioni oppeste per metterlo in maggiore difficolta'. Il primo salta sul combattente cercando di mordegli il braccio ma lui riesce a vederlo in tempo ed evitarlo facendo un piccolo passo a destra e rimettendosi in posizone. Il secondo invece, coglie l'attimo, e lo morde al polpaccio sinistro causadogli non poco dolore. Forte della sua fede, Gareth, nonostante le ferite e' ancora in piedi con aria fiera concentrato nel combattimento quando nota l'arrivo di altri lupi che hanno approfittato dello scontro per aacerchiare il gruppo di avventurieri. In pochi secondi vi rendete conto di quanto questi predatori possano essere subdoli e pericolosi.

Spoiler:  
Devon vs Lupo1

TxC 11+4+2(fianchi)=17 colpito

danni 1d8+3=2+3=5

danni tot su Lupo1 (5)+5=10

Lupo1 vs Devon

TxC(morso) 4+X=X mancato

il lupo e' caduto solo per effetto scenico non lo si deve considerare prono

Lupo2 vs Gareth

Lupo2 si muove di 1,5m in L14

TxC 17+X=X colpito

danni 1d6+1= 1+1=2

sbilanciare gratuito

atk 4+1=5

dif 11+3=14

difensore vince

Lupo3 vs Gareth

Lupo 3 si muove di 1,5m in N14

TxC 6+X+2(fianchi)=X mancato

Lupo6 vs Devon

Lupo6 usa azione di movimento per raggiungere Devon (F21,E20,D19,C18 a C16,D15,E14)

TxC(morso) 17+X+2=X colpito

danni 1d6+1= 2+1=3

sbilanciare gratuito

atk 6+1=7

dif 14+4(des)=18

difensore vince

Iniziativa

Gareth (8)

Devon (3)

Lupo1 (10)

Lupo2

Lupo3

Lupo6

Lupo8

Lupo9

Lupo10

Lupo11

Sakurashi (3) <=

Naarus

Calaren

Jubei

Tyr

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlo a Garreth; esci fuori da lì!

Memtre mi muovo per attaccare un altro lupo; vado ad aiutare Devon, qualcuno mi pari le spalle dal lupo sotto di me [quello in C-19]

Spoiler:  
mi muovo in D-15, poi attacco il lupo. TxC +2 +2(finachi) = +4.

Danni 1d10+6 (con l'aura di Jubei) critico 19-20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sakurashi va subito in soccorso dell'arcere colpendo con la sua catana il lupo su un fianco aprendovi un grosso squarcio sanguinante. Contemporaneamente anche Naarus va in soccorso di un suo compagno, Gareth. In poco meno di un secondo il guerriero ha infilzato il suo grosso spadone nella carne del lupo ferendolo gravemente al dorso.

Spoiler:  
Saku vs Lupo6

TxC 14+2+2(fianchi)=18 colpito

danni 1d10+3+3(aura)= 3+6=9

Naarus vs Lupo2

TxC 9+5=14 colpito

danni 2d6+4+3(aura)= 1+4+4+3=12

Iniziativa

Gareth (8)

Devon (3)

Lupo1 (10)

Lupo2 (9)

Lupo3

Lupo6 (12)

Lupo8

Lupo9

Lupo10

Lupo11

Sakurashi (3)

Naarus

Calaren <=

Jubei

Tyr

@Tutti

Spoiler:  
entro 18 metri da Jubei avete un +3 ai danni!

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Calaren, concentrato sul combattimento, si muove rapidamente aggirando Jubei posizionandosi a fianco a Devon e inizia a iniziare a portare colpi e interromperli a metà così da confondere l'avversario che si vede attaccato da più parti.

@tutti, regole

Spoiler:  
mi muovo in G13 e uso la manovra shadow balde technique contro il lupo 1: tiro due tiri per colpire con bonus +6(sia io che Devon fiancheggiamo il lupo 1 grazie a island of blades), se dei due tiri il più alto è 17 o meno uso il risultato più alto e infliggo 1d4+3+3(bonus da finacheggiamento dell'aura[presumo])+2(bonus forza: mi ero sbagliato, la destrezza è in aggiunta alla forza, non in sostituzione), se il risultato più basso è 17 o più uso il più basso e infliggo 1d6 danni da freddo extra(se sono uguali danni extra).
Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo il mio compagno che chiede di coprigli le spalle non vedo modo migliore di aiutarlo se non fare cio che mi dice quindi aggiro Ares e mi sposto pronto con la katana in caso che il lupo volgia attaccare sakurashi tranquillo amico ti copro io.

@DM

Spoiler:  
mi sposto in c16 poi faccio azione preparata in caso il lupo avanza lo attacco con la katana txc +4 danno 1d10+4

L'effetto dell'aura si attiva solo se si fiancheggia il nemico e non è un bonus al danno fisso,scusa per il poderoso ma mi ero dimenticato

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che gli altri se la cavano bene da soli, concentro le mie risorse nella zona dove mi trovo: con un fischio richiamo Ares, che sa già dove andare a piazzarsi e cosa fare per aiutarmi, e contemporaneamente ingaggio il lupo al fianco di Gareth

@DM

Spoiler:  
Ares fa un giro lungo correndo e va a posizionarsi in O13, senza attaccare ma facendo solo da ostruzione per darmi fiancheggiamento. Io faccio un passo avanti e attacco il lupo in N14.

Conservo Maestria in combattimento per cui la mia CA è 20

TpC +3 + 2 per il fiancheggiamento, totale +5

Danni 1d8+3, +3 per l'aura, critico 20x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto urlo concitato per il furore dello scontro a quelli che sono corsi in mio aiuto siamo tardi per la donna temo

Ricordando la fugace vista della donna lacerata, i miei occhi si accendono d'ira e affondo la mia spada con un colpo violento ed azzardato per poi levarmi dalla morsa in cui i lupi mi hanno preso.

@DM

Spoiler:  
Attacco con il poderoso il lupo che mi ha ferito

Spadone: TxC +3 (+1 base, +3 for, -1 poderoso) danni 2d6+9 (+4 for, +2 poderoso, +3 aura)

Passo di 1,5 metri (già aggiornato la mappa)

Sono andato avanti per velocizzare, se il lupo che mi ha ferito è morto fammene attaccare indifferentemente uno dei due

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...