Vai al contenuto

La fine di un mondo


robylive

Messaggio consigliato

  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima risposta

Il lupo collassato a terra per il brutto colpo precedentemente infertogli da Devon muore lentamente dissanguato a terra lamentandosi e ringhiando fiebilmente.

Calaren, sfoggia un'altra delle sue strane e difficili tecniche di combattimento, dopo essersi posizionato al fianco del lupo inizia a menar fendenti all'aria senza apparentemente colpire nessuno e confondendo il nemico quanto voi, non appena smette di gesticolare e si ricompone l'animale cade a terra privo di vita, mezzo decapitato, con un enorme taglio sul collo.

Jubei si preoccupa di coprire le spalle del suo fidato compagno e si posiziona vicino a lui, in guardia, a spada spianata, pronto per fronteggiare a testa alta un possibile attacco dei predatori.

Tyr, ormai entrato nel vivo del combattimento, non ha problemi a colpire con la sua mortale scure il lupo distratto dal suo fido Ares. Il lupo viene quasi sventrato dal colpo ma, nonostante l'ingente quantita' di sangue perso e la ferita mortale, continua a desistere.

Il paladino invece, posseduto dall'ira, alza il suo enorme spaone fin sopra la sua testa e con tutta la sua forza scaglia la lama dell'arma sul lupo. La forza impressa nel colpo fa pero' slittare la sua presa sull'arma che, invece di colpire con la parte affilata della lama, colpisce di piatto spappolando al suolo la testa dell'animale.

Spoiler:  
Devon quando il turno precedente ha effettuato l'attacco stava finahceggiando il nemico per cui aggiungo 3 danni a lupo1 che e' morto...

ne tolgo invece 3 da quelli inflitti da Naarus che non stava fiancheggiando... per cui considerando che il lupo attaccato da Calaren e' già morto il suo attacco lo dirigo verso Lupo6

Calaren vs Lupo6

TxC1 9+4+2(fianchi)=15

TxC2 19+4+2(fianchi)=25 colpito

se non ho capito male, hai 1d6 danni da freddo extra

danni 1d4+2+3(des)+3(aura)+1d6[freddo]= 2+2+3+3+5=15 ucciso

Jubei azione preparata

Tyr vs Lupo3

TxC 14+3+2(fianchi)=19 colpito

danni 1d8+3+3(aura)=6+3+3=12

Gareth vs Lupo2

TxC 19+3=22 colpito/minaccia di critico

conferma 5+3=8 non confermato

danni 2d6+4+2(poderoso)= 2+5+4+2=13 ucciso

Ascoltare Tutti! CD 17

Gareth 17+2=19

Devon 7+4=11

Sakurashi 19+1=20

Calaren 19+7=26

Jubei 20

Tyr 19+1=20

Ares 2+5=7

@chi ha superato la prova

Spoiler:  
sentite suono ovattato e breve di corno che si interrompe dopo pochi istanti. chiunque l'abbia suonato intendeva non farsi sentire...

Iniziativa

Gareth (8)

Devon (3) <=

Lupo3 (12)

Lupo8

Lupo9

Lupo10

Lupo11

Sakurashi (3)

Naarus

Calaren

Jubei

Tyr

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver stroncato la bestia rinfodero la spada e faccio un passo per prendere meglio la mira e scocco una freccia al lupo dinanzi a me.

DM

Spoiler:  
Passo in G14, freccia sul lupo 11. TxC +5 (+4 des è1 BAB) Danni 1d8 (adesso non so quali bonus ci sono, ci dovrebbere essere +2 al TxC di infondere destrezza ma non l'ho calcolato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon scaglia una freccia contro uno dei lupi in avvicinamento ma per pochi centimetri manca il bersaglio e la freccia va ad infilzarsi nel tronco di un'albero. I lupi, invece di persistere nell'attacco fuggono via diperdendosi in varie direzioni nella foresta.

Naarus si butta a terra seduto ed esclama indicando Gareth non ci e' andata troppo male, ma non tutti stanno benissimo! poi si ferma a fissare la donna distesa a terra, riversa nel suo stesso sangue, mentre una lacrima gli percorre la guancia sporca di sangue e sudore, immerso nei suoi pensieri.

Spoiler:  
infondere destrezza non funzia sui TxC

Devon vs Lupo11

TxC 6+4=10 mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Calaren, appena finito il combattimento si ferma per una manciata di secondi a occhi chiusi, praticamente immobile. Poi si avvicina alla donna e dopo aver detto alcune parole sottovoce Fa che possa proseguire nel suo viaggio senza intoppi e custodisci la sua anima, te ne prego. si rivolge ai compagni: Avete sentito il corno? Non sono selvaggi: qualcuno gli ha addomesticati.

Spoiler:  
Ripreparo le manovre come azione di round completo (le stesse di prima).

Quella manovra mi fa tirare due tiri per colpire e mi permette di scegliere quale usare(senza sapere il risultato): se uso il più alto faccio i danni normali, se decido di usare il più basso faccio 1d6 danni extra da freddo.

EDIT: non avevo messo in grassetto un pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino alla donna per controllare le sue condizioni, anche se in cuor mio so che è ormai tardi; sollevo il mantello che la copre per vedere le sue ferite.

)se è viva richiamo gli altri cercando di prestarle tutto l'aiuto possibile.

)se è morta dico agli altri: Penso che dovremmo seppellirla.

Comunque vada a finire, dopo fatto questo vado a tagliare le code dei lupi uccisi.

No. non ho sentito niente

DM

Spoiler:  
Guarire+6 . . . Robylive tu ci avevi detto che poichè non esiste la magia, Guarire funziona in modo diverso, se è così cerco anche di aiutare chi è stato ferito.

quante code taglio?4 o 5 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calaren si mette un attimo in disparte meditabondo mentre Devon solleva il mantello che copre la donna. Non appena alza il pezzo di stoffa fa un passetto inditro sconcertato. Le e' stata tagliata la gola di netto e il taglio penetra per piu' di 5 cm, la testa non si e' staccata dal resto del corpo di poco. La pelle era gia' molto chiara prima del decesso ed era interamente vestita di nero con abiti attillati ma comodi che le lasciavano grande liberta' di movimento, potete cosi' vedere la sua corporatura, inusuale per una ragazza, era magra ma dai muscoli svilupati e ben definiti. Sotto il mantello indossa anche un cinturone con 4 pugnali di varie dimenzioni. Inoltre vicino al suo corpo c'e' ancora il suo zaino da viaggio per cui il suo assalitore non era affato intenzionato a derubarla...

Spoiler:  
si ho detto ci sarebbero stati metodi di cura alternativi e che le prove di guarigione sarebbero state utili ma credo che per lei no si possa fare molto...

Ho inserito vari unguenti he possono aiutare a curare le ferite donando guarigione rapida e le prove di guarigione, se hanno successo, possono curare un ammontare di pf pari al modificatore di cos*1/2 del livello (min1)del PG ferito...

Devon raccoglie (per il grupo) 6 code

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato un lupo ad ucciderla . . . solo un'arma affilata lascia una ferita così netta, così "pulita".

Poi ricopro il corpo con il mantello e cerco di prestare soccorso ai miei compagni, faccio accomodare tutti quelli feriti ad uno ad uno per aiutarli, seppur di poco. Alla fine cerco di fasciarmi da solo, o al limite chiedo aiuto a qualcuno [con guarire]-

Spoiler:  
Guarire +6 su tutti quelli feriti, compreso me [COS+3]. Quanti punti exp abbiamo preso per il combattimento? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accascio a terra vicino la donna, esausto per il combattimento ed affranto per la scoperta del brutale omicidio mormoro tra me e me - Assassinata ed abbandonata ai vermi. Chiunque sia stato a fare questo affronterà l'ira dell'Invincibile.

Mi alzo e mi rivolgo a Devon - Io ho una certa pratica con le medicazioni - detto questo inizio ad aiutarlo con le cure - facciamo in fretta però, ho sentito anche io il corno e concordo con quello che pensa Calaren, questi lupi sono addestrati. - l'occhio cade nuovamente verso il corpo della donna - Non so se sia lui il responsabile di questo - indicando il corpo - ma una spiegazione me la deve dare.

Non c'è esitazione nelle mie parole: un atto di simile crudeltà non può rimanere impunito.

So che molti di noi sono qua solo per i lupi, ma per correttezza vi avviso subito: se trovo il responsabile non lo lascerò scappare - rimango un attimo in silenzio fissando i presenti e cercando di capire quanti di essi la pensano alla mia stessa maniera, poi proseguo - qualcuno dei presenti è un bravo battitore? Magari alcune di queste tracce ci possono condurre dal nostro "musico" - mi volto e indicando la direzione da cui proveniva il suono mi rivolgo a Calaren - a me sembrava venisse da là

@DM

Spoiler:  
Guarire +6

Se nessuno si muove (ma spero non sia il caso), Sopravvivenza +2 per seguire tracce

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon e Gareth iniziano a passare da un ferito all'altro cercando di fare del loro meglio per curare le loro ferite con i pochi strumenti che hanno...

Prove di guarigione

Spoiler:  
Devon su Devon

Guarigione 8+6=14 non riuscito

Devon su Gareth

16+6=22 riuscito guarisce di 3pf

Devon su Sakurashi

5+6=11 non riuscito

Gareth su Devon

9+6=15 riuscito guarisci 3 pf

Gareth su Sakurashi

10+6=16 riuscito guarisci 2 pf

feriti

Gareth (5)

Sakurashi (1)

PS Le prove di guarigione possono riuscire una sola volta per ogni ferito dopo ogni scontro

Es Gareth era stato curato da Devon e' inutile che fasci di nuovo le sue ferite perche' hanno gia' ricevuto il loro trattamento

Punti esperienza

Spoiler:  
volevo attendere per darvi la possibilità di investigare un poco e fare le prove di guarigione

PE scontro (x tutti)

250 a testa e' stato breve :(

Maggior numero si "assist" Tyr e Sakurashi (25 PE a testa)

Maggior numero di Kill Calaren e Gareth (50 PE a testa)

PE individuali

Sakurashi

+25 PE per aver preparato la trappola de ramoscelli

+25 PE prova di ascoltare riuscita

TOT => 325

Gareth

+50 PE per aver investigato prima della partenza trovando molte info utili da solo

+25 PE per essersi buttato nella mischia da solo im mezzo a tutti i lupi interpretando bene il suo PG e rischiando la sua morte

+25 PE prova di ascoltare riuscita

+50 PE prove di guarigione

TOT => 450

Devon

+30 PE cure effettuate su Gareth

TOT => 280

Tyr

+25 PE prova di ascoltare riuscita

TOT => 300

Jubei

+25 PE prova di ascoltare riuscita

TOT => 275

Calaren

+25 PE prova di ascoltare riuscita

TOT => 325

Nel totale ho gia' calcolato tutto! Per le azioni eseguite da ora in poi i punti esperienza verranno assegnati dopo il prossimo scontro, tanto mi segno tutto sul quadernino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo Gareth, ed in ogni caso sembra che, almeno per ora, cacciare i lupi e trovare costui siano obbiettivi coincidenti. Dice Calaren mentre attende che qualcuno si avvi dietro le tracce lasciate dai lupi.

In ogni caso... Mi chiedo perché abbia ucciso questa donna... L'ha uccisa e lasciata qui... Vediamo un po' dice dopo un attimo di riflessioni per poi piegarsi e guardare nello zaino del cadavere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gareth inizia a seguire le tracce lasciate dai lupi ma questi sono stati veloci e hanno saputo sfruttare bene il sottobosco per non lasciare tracce... l'unico appiglio rimasto e' il suono proveniente da nord, all'interno della foresta.

Spoiler:  
Gareth sopravvivenza 1

Nel frattempo Calaren prende lo zaino da viaggio della donna, lo apre e guarda cosa contiene.

@Calaren

Spoiler:  
Ci sono:

Razioni da viaggio x3 giorni

2 unguenti che solitamente si usano per risanare le ferite (guarigione rapida 1 / 5 round) [per applicarle in combattimento e' necessaria un'azione standard che provoca AoD]

14 mo

un cambio di abiti, piu' femminili e normali, da popolana

una borraccia piena d'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli altri parlano, esamino le tracce lasciate dai lupi per poter partire al loro inseguimento. Appena le trovo richiamo gli altri.

Spoiler:  
Come ranger di primo ottengo gratis il talento bonus "seguire tracce" per trovare e inseguire i lupi. Sopravvivenza +6 (per seguire tracce), ma penso di poter prendere 10 (quindi un 16 sicuro)
Link al commento
Condividi su altri siti

- Era un sospetto che avevo già prima di partire, ma credo che in fondo ce lo aspettassimo tutti che qualcuno manovra questi lupi, dico bene? - mi guardo un po' in giro, e osservo meglio la donna per vedere se noto qualcosa che mi faccia venire in mente chi sia, e che "ruolo" potesse avere - Una donna vestita così non è sicuramente una contadina... con un po' di fortuna i lupi, o chi per loro, mi hanno tolto il peso che avevo alle calcagna! - Nonostante mi dispiaccia per la donna morta, non posso trattenere un sorriso all'idea che la sicaria sia caduta a sua volta in una trappola.

- Ares, qua bello... riconosci l'odore di questa donna? - faccio avvicinare il cane per fiutare meglio, e intanto dico agli altri: - già che ci siamo possiamo usare il suo fiuto per seguire i lupi, almeno uno era ferito e quindi dovrebbe essere più facile da rintracciare. Tra il suo fiuto e le abilità del ranger, dovremmo avere qualche possibilità in più.

@DM

Spoiler:  
Non ho visto la donna al villaggio, per cui spero che in qualche modo Ares mi faccia capire se l'odore è lo stesso; inoltre guardo se ha addosso armi o altri oggetti che possano rivelarne l'identità e il "mestiere" (però non ho l'abilità cercare, per cui vedi te). Inoltre faccio fiutare al cane le tracce di sangue dei lupi per individuare la pista.
Link al commento
Condividi su altri siti

- Era un sospetto che avevo già prima di partire, ma credo che in fondo ce lo aspettassimo tutti che qualcuno manovra questi lupi, dico bene? - mi guardo un po' in giro, e osservo meglio la donna per vedere se noto qualcosa che mi faccia venire in mente chi sia, e che "ruolo" potesse avere - Una donna vestita così non è sicuramente una contadina... con un po' di fortuna i lupi, o chi per loro, mi hanno tolto il peso che avevo alle calcagna! - Nonostante mi dispiaccia per la donna morta, non posso trattenere un sorriso all'idea che la sicaria sia caduta a sua volta in una trappola.

- Ares, qua bello... riconosci l'odore di questa donna? - faccio avvicinare il cane per fiutare meglio, e intanto dico agli altri: - già che ci siamo possiamo usare il suo fiuto per seguire i lupi, almeno uno era ferito e quindi dovrebbe essere più facile da rintracciare. Tra il suo fiuto e le abilità del ranger, dovremmo avere qualche possibilità in più.

@DM

Spoiler:  
Non ho visto la donna al villaggio, per cui spero che in qualche modo Ares mi faccia capire se l'odore è lo stesso; inoltre guardo se ha addosso armi o altri oggetti che possano rivelarne l'identità e il "mestiere" (però non ho l'abilità cercare, per cui vedi te). Inoltre faccio fiutare al cane le tracce di sangue dei lupi per individuare la pista.

il master ha già detto che aveva vari pugnali di diverse fatture agganciati alla cintua:

"Sotto il mantello indossa anche un cinturone con 4 pugnali di varie dimenzioni." [cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Assicuriamoci di prendere tutte le code dei lupi, dico con la mia solita voce rauca e dal volume basso, mentre pulisco la lama della mia spada.

Poi mi avvicino verso il cadave ...mi dispiace ragazza... dopo l'istante di riflessione trancio di netto una gamba della donna; ora abbiamo carne per attirare i lupi. Già! I lupi ... qualche bastardo li ha addestrati per questo! Noi che ci credevamo predatori siamo sempre stati prede ...fin dall'inizio e fisso Tyr, i miei sospetti coincidono con i suoi.

Uso le vesti pricipali della dolla per fasciare la gamba, mentre chiedo; Cosa c'è nello zaino?

In seguito mi alzo, pronto ad inseguire i lupi

@Dm

Spoiler:  
ci sono segni sui pugnali? Incisioni? simboli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Latarius inzia ad esaminare tutte le tracce dei lupi e a seguirle tutto intorno al luogo dell'assalto per poi spostarsi di parecchio in direzione est... chi lo segue alzi la mano!

Spoiler:  
sopravvivenza per seguire tracce 15+6=21

i lupi si sono mossi in varie direzioni distinte e dopo alcune centinaia di metri hanno iniziato a girare su se stessi e a girare a vuoto per la foresto con l'intento di far perdere le loro tracce ma la tua abilità nella caccia e' cosi' elevata da permetterti di continuare a seguire le orme reali, tutte le orme si ricongiungono ad est e poi spariscono.

osservare 19+4=23

sopravvivenza per seguire tracce 10+6=16

ci sono anche orme di stivale il questo stesso punto in cui i lupi si sono fermati. Sembra che si siano disposti tutti intorno all'umano prima di riprendere il cammino e non lasciare piu' tracce ma di quest'ultima cosa non ne sei proprio sicuro.

-------

Quando Ares, il cane di Tyr, si avvicina al cadavere inizia subito a saltellare con fare agitato vicino il suo padrone volgendo,ogni tanto, il suo sguardo verso il cadavere.

Proprio mentre il misterioso cavaliere si abbassa per esaminare il corpo della donna uno schizzo di sangue mezzo rappreso (e' morta da pochi minuti) raggiunge il suo volto, Sakurashi le ha appena amputato la gamba e subito dopo prende i pugnali dalla sua cintura e inizia ad esaminarli con cura.

@sakurashi

Spoiler:  
cercare 19+3=22

due dei pugnali sono piu' piccoli e meglio bilanciati... sono stati costruiti appositamente per essere lanciati

un'altro e' appena piu' lungo dei precedenti e la fattura indica come questo possa essere stato progettato per il combattiemento ravvicinato

L'ultimo e' molto strano invece, la lama, leggermente piu' lunga e stretta di un normale pugnale non sembra affatto affilata, ne utilizzata, e' pulito e tenuto con estrema cura, non un filo di ruggine... e da entrambe le "facce" della lama vi e' raffigurato un serpente che esce dall'occhio destro di un teschio scarnificato al quale mancano 3 denti centrali, due sotto e uno sopra.

non hai alcun tipo di conoscenze che possano minimamente aiutare a riconoscere il simbolo, richiedono addestramento...

@Tyr

Spoiler:  
dai moviementi del cane capisci che ha riconsciuto il suo odore, il suo equipaggiamento lascia poche possibilità in ogni caso :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Latarius inzia ad esaminare tutte le tracce dei lupi e a seguirle tutto intorno al luogo dell'assalto per poi spostarsi di parecchio in direzione est... chi lo segue alzi la mano!

Spoiler:  
sopravvivenza per seguire tracce 15+6=21

i lupi si sono mossi in varie direzioni distinte e dopo alcune centinaia di metri hanno iniziato a girare su se stessi e a girare a vuoto per la foresto con l'intento di far perdere le loro tracce ma la tua abilità nella caccia e' cosi' elevata da permetterti di continuare a seguire le orme reali, tutte le orme si ricongiungono ad est e poi spariscono.

osservare 19+4=23

sopravvivenza per seguire tracce 10+6=16

ci sono anche orme di stivale il questo stesso punto in cui i lupi si sono fermati. Sembra che si siano disposti tutti intorno all'umano prima di riprendere il cammino e non lasciare piu' tracce ma di quest'ultima cosa non ne sei proprio sicuro.

-------

Quando Ares, il cane di Tyr, si avvicina al cadavere inizia subito a saltellare con fare agitato vicino il suo padrone volgendo,ogni tanto, il suo sguardo verso il cadavere.

Proprio mentre il misterioso cavaliere si abbassa per esaminare il corpo della donna uno schizzo di sangue mezzo rappreso (e' morta da pochi minuti) raggiunge il suo volto, Sakurashi le ha appena amputato la gamba e subito dopo prende i pugnali dalla sua cintura e inizia ad esaminarli con cura.

@sakurashi

Spoiler:  
cercare 19+3=22

due dei pugnali sono piu' piccoli e meglio bilanciati... sono stati costruiti appositamente per essere lanciati

un'altro e' appena piu' lungo dei precedenti e la fattura indica come questo possa essere stato progettato per il combattiemento ravvicinato

L'ultimo e' molto strano invece, la lama, leggermente piu' lunga e stretta di un normale pugnale non sembra affatto affilata, ne utilizzata, e' pulito e tenuto con estrema cura, non un filo di ruggine... e da entrambe le "facce" della lama vi e' raffigurato un serpente che esce dall'occhio destro di un teschio scarnificato al quale mancano 3 denti centrali, due sotto e uno sopra.

non hai alcun tipo di conoscenze che possano minimamente aiutare a riconoscere il simbolo, richiedono addestramento...

@Tyr

Spoiler:  
dai moviementi del cane capisci che ha riconsciuto il suo odore, il suo equipaggiamento lascia poche possibilità in ogni caso :D

scusami, quindi alla fine ne perdo le tracce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calaren tira fuori dallo zaino due polle piene di unguento e aspetta il ritorno di Devon dal giro di ricognizione per porgergliele dicendo Non me ne intendo gran che, ma penso siano quelle usate per far rimarginare le ferite... Visto che con queste cose mi è sembrato te la cavassi le do a te.

Mentre aspettava il ritorno dice ai compagni rimasti con lui A parte questo aveva qualche provvista e un po' di monete dice mostrando la mano piena di più di una dozzina di monete d'oro e continua rivolgendosi a Sakurashi Per quanto riguarda il corpo passerò sopra a quello che hai fatto perché presumo che per te sia un'azione accettabile e perché, a quanto pare, aggiunge guardando Ares si trattava non di un'innocente avventuriera a caccia di lupi come ho pensato.

Dalle mia parti ci siamo abituati a non sprecare assolutamente niente: un corpo può contenere molta acqua.... Però in una terra abbondante come questa mutilare un corpo per nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, hai fatto bene, sfortunatamente stamattina non sapevo a cosa andavo in contro, perciò ho portato solo lo stretto necessario per arrivare dal mio villaggio fino a dove ci siamo incontrati . . . rispondo a Calaren mentre mi ficco gli unguenti nelle tasche che porto sulla cintura.

Sorrido ai due inconsapevole di quello che ha fatto Sakurashi Cosa dicevate a proposito del corpo? senza attendere risposta aggiungo In ogni caso muoviamoci ho seguito le loro tracce per un bel po' fino ad un punto dove si fanno confuse, hanno tentato di depistarmi e c'erano quasi riusciti, ca**o se sono addestrati quei lupi!In ogni caso mi sono fermato non volendomi allontanare troppo da solo, venite che sono sicuro di riuscire a proseguire . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...