Darakan Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 sentendo il rumore mi avvicino ai miei compagni dicendo sottovoce se serve la torcia posso tenerla io, sarò un pò scomodo ma ci provo,comunque possiamo anche smettere di discutere di quella donna per ora era un assassina ed ha avuto ciò che meritava e sakurashi non ha fatto altro che prendere quella gamba per usarla come trappola contro i lupi non mi sembra molto grave certo poteva essere un pò più delicato ma conoscendolo... estraggo la spada in maniera cauta senza fare rumore e mi avvicino in modo da poter illuminare la zona come richiesto e mi preparo ad un possibile attacco @DM Spoiler: io posso tenere la bastarda con una mano perchè ho la competenza quindi su una mano tengo la bastarda e su l'altra la torcia
Latarius Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Mi avvicino a Jubei sussurrandogli: Grazie, non è il mio forte il combattimento ravvicinato. Gli passo la torcia mentre rinfodero la spada; poi ritorno alla mia posizione estraendo l'arco e poggiandovi già una freccia sopra.
Darth Ronin Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 @tutti Spoiler: tanto per essere pignolo, se c'è la luna piena o quasi e il cielo è sereno non abbiamo bisogno di una torcia, vi garantisco che si vede molto bene lo stesso; io vado a spasso con il mio cane (nero!) così e non ho mai problemi. Ovviamente in caso di luna nuova o cielo completamente coperto abbiamo bisogno di altra illuminazione.
antagonista Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 @tutti Spoiler: tanto per essere pignolo, se c'è la luna piena o quasi e il cielo è sereno non abbiamo bisogno di una torcia, vi garantisco che si vede molto bene lo stesso; io vado a spasso con il mio cane (nero!) così e non ho mai problemi. Ovviamente in caso di luna nuova o cielo completamente coperto abbiamo bisogno di altra illuminazione. @tutti Spoiler: io invece ti direi il contrario: ho fatto gdr live(larp) per anni e di notte in un bosco, anche con luna piena, non si vede oltre 2m dal naso e uno vestito di nero ben immobile, magari poggiato contro un albero non lo vedi finché non ci inciampi(o ti accoltella) poi dipende quanto è fitto il bosco, e io parlo di boschi d'alberi a tronco spoglio e foglie solo alte... immaginate uno bello fitto cosa può risultare!
darteo Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 @tutti Spoiler: io invece ti direi il contrario: ho fatto gdr live(larp) per anni e di notte in un bosco, anche con luna piena, non si vede oltre 2m dal naso e uno vestito di nero ben immobile, magari poggiato contro un albero non lo vedi finché non ci inciampi(o ti accoltella) poi dipende quanto è fitto il bosco, e io parlo di boschi d'alberi a tronco spoglio e foglie solo alte... immaginate uno bello fitto cosa può risultare! @tutti Spoiler: ma ste putt4n4te (perchè sono putt4n4te) non si possono fare nel topic di servizio? Mò dobbiamo postare se ci si vede di notte con la luna o no .... ...dai raga!
robylive Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Avanzate lentamente tra le piante per alcuni metri quando d'improvviso le piante lasciano spazio ad una piccola distesa verde circondata dalla foresta. C'e' un uomo che dorme appoggiato con le spalle ad una pianta dalla parte (dello spiazzo) opposta alla vostra. E' interamente vestito con abiti grigi di varie sfumature simili a quelle delle pelliccie dei lupi. Delle pelliccie pendono dalle sue spalle, attaccate al vestito, un lembo di tessuto copre il suo volto fino agli occhi e si muove avanti e indietro mentre russa amenamente. Indossa anche un cappuccio che gli copre il resto del capo ma potete intravedere una ciocca di capelli lunghi, lisci e grigi. Intorno a lui vi sono undici lupi che riposano tranquilli, uno poggia addirittura il muso su quello che sembra essere il loro parone. Spoiler: Muoversi silenziosamente tutti Gareth 10+1-2(armatura)=9 Devon 6+8-1(armatura)=13 Sakurashi 9+3-1(armatura)=11 Calaren 6+7-0(armatura)=13 Jubei 15+3-1(armatura)=17 Tyr 7+3-4(armatura)=6 Ares 2+3=5 Ascoltare tizio e lupi Tizio 8+X-5(dorme)=X Lupi 5+X-5(dormono)=X Alcuni di voi osservando la scena sul limitare del bosco hanno inavvertitamente mosso foglie o pistato ramoscelli, i lupi non sembrano averci fatto caso ma l'uomo, sorpreso, si alza di scatto e, rilasciando un breve urlo, porta la sua mano all'altezza della cintura. I lupi scattano subito in piedi guardandosi intorno. Iniziativa Devon 18+4=22 Gareth 15+5=20 Calaren 13+4=17 Tyr 14+2=16 (Ares si muove con la tua stessa iniziativa) Sakurashi 8+7=15 Jubei 10+3=13 Lupi (sprovvista) 6+0=6 Tizio (sprovvista) 1 PS Naarus era infondo al gruppo e ora non lo vedete piu'... deve essersi perso nel tragitto... mappa https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=0 Scegliete voi colore e posizione dei vostr PG... venite dal basso Grigio scuro tizio Grigio chiaro lupi
Latarius Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 "Eccolo qua il bastardo" Arco in mano estraggo una freccia e la appoggio sull'arco, tendo l'arco fino all'orecchio, ma non scocco ancora la freccia. @DM Spoiler: Ritardo l'azione dopo quella di Gareth
darteo Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 La vista dell'uomo che dorme mi sconvolge, è qualcosa di surreale. Il controllore dei lupi se ne sta li a dromire dopo tutto quello che è successo? Di nuovo il tic al popracciglio ...e questo sarebbe ... che dorme ... e i lupi ... ... ... Questo mondo è la putt4na della follia! Sfodero la spada, sono incapace di parlare (il mio occhio ha visto troppe cose assurde, più di quanto possa sopportare), e cammino lentamente nella foresta Spoiler: G-14 dammi il colore dell'altra volta, altrimenti rosso
Ryosh Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 "Come è possibile che un uomo possa dormire tranquillamente circondato da queste bestie.." - Rimango per un attimo scioccato di fronte alla scena, poi riprendendomi faccio un cenno a Devon quando lo vedo incoccare la freccia e bisbiglio ai miei compagni - dobbiamo prenderlo vivo. Con voce tonante, mi rivolgo all'uomo vestito di grigio. Se ti è cara la vita pensa attentamente a quello che stai per fare. Sospettiamo che tu sia responsabile di efferati omicidi compiuti attraverso queste bestie - indico con disprezzo i lupi, poi proseguo guardandolo negli occhi - Dovrai rispondere delle accuse davanti ad un tribunale di tuoi pari; non fare mosse stupide o azzardate, se non verranno costretti a farlo nessuno dei presenti ti farà del male. I muscoli sono tesi, pronti a guizzare in un attacco qualora l'uomo non mi stesse ad ascoltare e tentasse un azione avventata @DM Spoiler: Azione preparata: se i lupi, l'uomo o qualsiasi altra cosa diventasse ostile tentando in maniera evidente di arrecarci danno, attacco quello più vicino a me o ai miei compagni.
Latarius Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 @DM: Spoiler: a sto punto mi preparo l'azione anche io: se i lupi cercano di attaccarci colpisco quello che si avvicina di più a me: TxC +6 Danni:1d8 Critico: x3
Darth Ronin Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Esco dalla boscaglia e vado a posizionarmi alla destra di Gareth, con Ares a sua volta al mio fianco; abbasso lo scudo, come a voler offrire il fianco ai colpi dei nemici, anche se in realtà è sempre pronto a parare gli attacchi, e puntando il mazzafrusto verso l'uomo, dico con voce perentoria: - In entrambi i casi, che tu voglia seguirci o che preferisca giungere allo scontro, le tue bravate giungono al termine qui, e ora! Non avrai possibilità di evitare la giusta punizione, sia essa inferta dalla legge degli uomini, o dalla forza delle armi! @DM Spoiler: Fighting Challenge: se l'uomo ha intelligenza superiore a 2 e un Grado sfida superiore a -1 (!) guadagno +1 ai TpC e ai Danni contro di lui, e +1 Ai TS contro paura. Azione preparata, se qualche nemico mi carica lo carico a sua volta, quindi ci scontriamo a metà strada e dovrei avere il primo colpo, se non sbaglio. Ares è in Difesa totale fino al mio prossimo comando, quindi in questo round non fa niente.
antagonista Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Oh bene, lasciamo che siano loro ad attaccarci per primi! Senza dire una parola Calaren, posizionato tra Tyr e Gareth, inizia a fissare l'uomo davanti a lui col pugnale in mano. Spoiler: azione preparata: uso la manovra Shadow blade technique sul primo che mi arriva a portata, se si tratta di un lupo cerco di arrivare a 15 di txc, se si tratta del tipo 16 TxC +4(+6 se fiancheggio, e per fiancheggiare mi basta che il nemico sia minacciato da qualcun'altro), danni 1d4+5+1d6(se arrivo al txc desiderato col più basso)+3(se fiancheggio) ti ricordo inoltre che se prendo una carica ho la manovora "Counter charge"
Darakan Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 avanzo con cautela con la spada sfoderata e con la trocia e cammino vicino a sakurashi fino a che lui non si ferma dopo lo sorpasso e mi posiziono vicino a lui pronto ad attaccare cioè questo ha ammazzato un bordello di gente e dorme placido e tranquillo nella foresta ?? c'è qualcosa che non và, e quale tribunale di pari merita solo la morte. @DM Spoiler: mi sposto fino in H 13 per cercare di dare illuminazione a tutti e mi tengo pronto all'attacco dei lupi,se un luppo mi attacca o attacca sakurashi(sempre se posso mettere anche questa clausola) lo attacco prima io con la spada
robylive Inviato 11 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2012 I lupi scattano sulle zampe e si mettono in posizione, pronti per combattere, alcuni ringhiano, altri si limitano ad osservarvi assaporando di gia' il gusto della vostra carne ma nessuno di loro fa un singolo passetto in avanti, sembrano attendere qualcosa, probabilmente l'ordine del loro addestratore. Questultimo, un poco agitato porta la mano all'altezza della cintura ma, con aria sorpresa, si accorge di averla tolta prima e inizia a guardarsi intorno e cercarla tra le piante. Mentre sposta alcune foglie si mette a ridere e dopo aver tossito un paio di volte per schiarire la gola, con voce stridula e vivace inizia a schernirviNo, non voglio presentarmi avanti ad un tribunale! La legge, che paura! poi improvvisamente smette di parlare, alza lo sguardo su di voi, vi squadra uno ad uno e, questa volta con tono serio, con una voce rauca molto differente dalla precedente diceNon ho paura ne della legge ne di voi visto che PERIRETE QUI ED ORA! velocemente si infila due dita in bocca fischiando. Mentre lui continua a cercare, molto goffamente, la sua cintura i lupi partono all'unisono alla carica contro di voi. Un lupo corre contro Devon che prontamente scaglia una delle sue frecce in direzione dell'animale che evita il dardo spostandosi verso destra e conclude la corsa tentando di mordere il cacciatore, che pero' lo allontana con un calcio nel muso. Un secondo lupo si scaglia su Sakurashi tentando di morderlo al polpaccio ma il freddo guerriero lo evita spostandosi di pochi centimetri verso destra. Jubei si ritrova a fronteggiare un lupo che corre rabbioso contro di lui ma non si fa impaurire e dopo aver evitato il suo morso gli pianta la spada nel dorso, uno schizzo rosso raggiunge gli occhi del guerriero negandogli la possibilita' di vedere un secondo lupo arrivare, si accorge della sua presenza solo dopo essere stato morso al braccio destro, nonostante il dolore il guerriero non molla l'arma, anzi stringe la presa su di essa. Contemporaneamente anche Calaren viene caricato da un Lupo, che, poco prima di arrivare addosso alla preda, salta con l'intento di mordere il guerriero direttamente in faccia ma di tutta risposta gli arriva un pugno sul naso dal combattente che lo fa cadere e lo sventra subito dopo con in pugnale, sventrandolo le budella e gli organi interni dell'animale si sono sparsi a terra ed e' proprio su di questi che un'altro lupo, sempre desideroso della carne di Calaren, si sbilancia di poco mordendo l'aria. Tyr osservando la situazione nota un lupo corrergli incontro con fare minacciso e, accompagnato da un urlo di battaglia , inizia anche lui la sua corsa contro l'animale. I due si scontrano a meta' percorso ma il piu' veloce a colpire e' il cavaliere che con un colpo di ascia portato dal basso verso l'alto infilsa la lama dell'arma molto vicino alla gola dell'animale. Anche Gareth viene minacciato da uno di questi pericolosi predatori e per allontanarlo mena un fendente all'aria, i due si osservano pronti ad uccidersi a vicenda. Nessuno, impegnato nello scontro, nota l'estrema abilità con cui il cane evita i morsi del lupo, ma tutti notate 2 lupi correre tra le piante con l'intento di aggirarvi. Spoiler: Lupo1 vs Devon Azione preparata devon TxC (arco) vs lupo 6+6=12 mancato Txc Morso vs Devon 2+X=X mancato Lupo2 vs Sakurashi 4+x=x mancato Lupo3 vs Jubei Carica 2+X+2(carica)=X mancato Jubei azione preparata TxC 10+4=14 colpito danni 1d10+4=4+4=8 Lupo4 vs Jubei TxC 13+X=X colpito danni 1d6+1=6+1=7 sbilanciare gratuito Lupo 15+1=16 Jubei 15+3=18 difensore vince Lupo5 vs Calaren carica manovra counter charge Des (calaren) 20 Des (lupo) 18+X=X Calaren vince, carica fallita! Calaren azione preparata contro lupo TxC1 10+6=16 colpito TxC2 18+6=24 il piu' basso supera 15 danni 1d4+1d6(manovra)[Freddo?]+5+3(aura)=4+4+5+3=16 ucciso Lupo6 vs Ares carica 5+X+2=X mancato Lupo7 vs Calaren TxC 6+x=x mancato Lupo8,9 fanno movimento fino in L15,M15 Lupo10 vs Gareth TxC4+x=x mancato Gareth azione preparata TxC 3+4+2(fianchi)=9 mancato Lupo11 vs Tyr carica Tyr azione preparata carica il lupo TxC contro lupo 8+4+2(carica)=14 colpito danni 1d8+3=5+3=8 TxC contro tyr 4+x+2(carica)= x mancato Iniziativa Devon <= Gareth Calaren Tyr Sakurashi Jubei (7) Lupo3 (8) Lupo11 (8) Tizio
Ryosh Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Tu sia maledetto! Pagherai per le tue azioni te lo assicuro Accecato dall' ira meno un fendente contro il lupo di fronte a me. @DM Spoiler: C'è un altro errore nella scheda ho il talento arma focalizzata che mi conferisce +1, quindi il mio TxC è +5 (+1 BAB, +3 FOR, +1 Arma Focalizzata) Uso l'attacco poderoso: TxC +4; critico 19-20/x2; danni 2d6+6 (4 FOR+ 2 Poderoso)
Latarius Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Con un rapido gioco di piedi mi sposto sulla sinistra per evitare gli artigli del lupo, nel frattempo tenendo impugnato l'arco con la sinistra estraggo la mia spada lunga e sorridendo la calo sul muso del lupo. @DM Spoiler: Passo di 1,5 in D13, estraggo la spada lunga e attacco il lupo: TxC 1d20+4 Danni: 1d8+4 Critico: 19\20x2
Darth Ronin Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Senza dire una parola, ignoro il lupo che ho appena colpito, e mi dirigo al vero obbiettivo dell'attacco: Vado direttamente ad ingaggiare l'uomo misterioso prima che questi sia pronto. @DM Spoiler: Con Maestria in combattimento sposto 1 punto dal TpC alla CA, per cui vado a 20 totale. Mi prendo un attacco d'opportunità dal lupo, e vado in K7, e attacco l'uomo. TpC +4 (+3 +1 per Fighting Challenge), danni 1d8+4 (+3 +1 per Fighting Challenge), critico 20 x2. Ares si sposta con le spalle coperte dall'albero, ma mantiene la difesa totale PS: nella scheda forse c'è ancora l'errore che ti avevo segnalato, invece dell'ascia da guerra perfetta uso un mazzafrusto.
Latarius Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 rimetto il link della mappa: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=0
antagonista Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Calaren, dopo aver dato una rapida occhiata alle sue spalle per controllare la posizione dei lupi mena un fendente al lupo davanti a lui tentando di accecarlo. Subito dopo fa un passo indietro per fronteggiare i lupi che cercano di aggirare lui e i suoi compagni. @tutti, regole Spoiler: Manvora Clinging shadow strike sul lupo7, TxC +4+2(fianchi) per danni 1d4+5+3(fianchi)+1d6(manovra)+ts tempra cd 14 per non avere 20% di chance di mancare per 1 round. Passo gratuito di 1.5m in K14. PS: sì, scusa, quelli dell'altra manovra sono da freddo!
darteo Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 vile essere che ti servi di insulse fiere per schermare i tuoi rivali. Non hai onore sfodero la spada e mi avvento sul primo lupo vinio a me Spoiler: vado in G-13. colpo senz'armi sul lupo (ho colpo senz'armi migliorato) in F-13 TxC +2. Se colpisco uso "spostamento marziale", è tipo una prova di lotta, se vinco io mi scambio di posto con il lupo colpito. Per la prova ho un bonus di +6
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.