Vai al contenuto

La fine di un mondo

robylive

Messaggio consigliato

Inviato

dici di non aver paura è vedremo se non ne avrai..

Torno a concentrarmi sullo scontro, la ferita sul braccio si fà sentire ma non è il momento di mollare con una rapida mossa attacco il lupo che ho già ferito prima.

@DM

Spoiler:  
attacco il lupo che ho attaccato in precedenza se lo uccido dovrei avere l'incalzare TXC +4 DANNO 1D10+3 19-20 X2

• Risposte 327
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La battaglia infervora, il vantaggio numerico dei lupi diventa sempre minore ma a caro prezzo, siete sempre piu' affaticati e feriti a causa dello scontro, ma nessuno di voi e' ovviamente deciso a mollare!

Il guerriero sicuramente piu' deciso a uccidere lo strano tipo che controlla i lupi e sicuramente Tyr che si e' lanciato contro di lui senza neanche curarsi delle bestie.

@Tyr

Spoiler:  
mi ero dimenticato di correggere ora l'ho fatto

tu sei quello piu' vicino all'addestratore e l'unico che puo' vederne i lineamenti, il suo volto e' inusuale, ha forma allungata e il mento quasi appuntito ma le cose piu' strane sono la sua pelle, grigia scura, e i suoi occhi, gialli come quelli di un lupo!

@Tutti

Spoiler:  

Sono tante azioni non mi metto a descriverle tutta altrimenti non arrivo mai... per questa volta...

Dallo scontro precedente Gareth aveva ancora 5 danni e Sakurashi 1

Devon vs Lupo1

TxC 11+4=15 colpito

dannni 1d8+4=4+4=8

Gareth vs Lupo10

TxC 15+4=19 colpito

danni 2d6+4+2(poderoso)=3+5+4+2=14 ucciso

Calaren vs Lupo7

TxC 8+4+2(fianchi)=14 colpito

danni 1d4+5+3(fianchi)+1d6(manovra)=3+5+3+1=12

TS cd 14 Tem

13+5=18

Lupo11 vs Tyr

TxC 10+x=x mancato

Tyr vs Tizio

TxC 9+3+1(f.C.)=13 mancato

Sakurashi vs Lupo2

TxC 4+2=6 mancato

Jubei vs Lupo3(8)

TxC 15+4=19 colpito

danni 1d10+3=4+3=7

8+7=15 morto

Incalzare vs Lupo4

TxC 7+4=11 mancato

Lupo1 vs Devon

TxC 2+x=x mancato

Lupo2 vs Sakurashi

TxC 18+x=x colpito

danni 1d6+1=1+1=2

sbilanciare migliorato

atk 4+1=5

dif 10+3+4(prova di des)=17

saku vince

Lupo4 vs Jubei

passetto gratuito

TxC 15+x=x colpito

danni 1d6+1=2+1=3

sbilanciare gratuito

atk 3+1=4

dif 8+3+4(prova des)=15

jubei vince

Lupo6 vs Ares

TxC 11+3=14 mancato

Lupo7 vs Gareth

passetto gratuito

TxC 16+x+2(fianchi)=x colpito

danni 1d6+1=1+1=2

sbilanciare gratuito

atk 11+1=12

dif 15+3(for)=18

Gareth vince

Lupo8 vs Calaren

TxC 19+x+2(fianchi)=x copito

danni 1d6+1=4+1=5

sbilanciare gratuito

atk 9+1=10

dif 12+3(des)+4(prova di des)=19

Calaren vince

Lupo9 si sposta

Lupo11 vs Tyr

TxC 13+x+2(fianchi)=x mancato

atk opportunita'

Tyr vs Tizio

TxC 12+3+1(f.C)=16 mancato

Iniziativa

Devon <=

Gareth (7)

Calaren (5)

Tyr

Sakurashi (3)

Jubei (10)

Lupo1 (8)

Lupo7 (12)

Lupo11 (8)

Tizio

Inviato

Eccola: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=0

"Dannazione, dobbiamo finirli in fretta . . ."

Mantenendo la spada tra me e la bestia cerco di girarle intorno per disorientarla, la creatura mi segue e nel momento stesso in cui vedo che sta per balzarmi addosso mi scaglio di lato e gli affondo la spada nel muso.

@DM

Spoiler:  
Passo di 1.5 in E12 per far "flankare" sakurashi. Attacco il lupo 1: TxC 1d20+4 Danni: 1d8+4 Critico: 19\20x2
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Posto ora perchè non so se domani farò in tempo, ovviamente sarà il DM a risolvere in ordine di iniziativa.

Per un attimo rimango sorpreso di fronte all'aspetto insolito del mio nemico. Tuttavia, l'esitazione dura solo un istante, dopodichè lo spirito combattivo torna a dominare e riprendo l'attacco con rinnovato vigore.

@DM

Spoiler:  
Niente Maestria in combattimento questa volta, per cui la CA è di 19.

Attacco l'uomo con il mazzafrusto, TpC +5, danni 1d8 +4, critico 20 x2

Inviato

Tyr.. - "Dannazione ha del fegato quell'uomo"

Rimango solo per un istante allibito con ammirazione davanti all'azione avventata di Tyr, e pago la mia distrazione con una nuova ferita. Riportato dolorosamente alla realtà, attacco con forza il lupo che mi ha ferito

@DM

Spoiler:  
C'è un altro errore nella scheda :banghead: ho il talento arma focalizzata che mi conferisce +1, quindi il mio TxC è +5 (+1 BAB, +3 FOR, +1 Arma Focalizzata)

Uso l'attacco poderoso: TxC +4; critico 19-20/x2; danni 2d6+6 (4 FOR+ 2 Poderoso)

Inviato

Tyr.. - "Dannazione ha del fegato quell'uomo"

Rimango solo per un istante allibito con ammirazione davanti all'azione avventata di Tyr, e pago la mia distrazione con una nuova ferita. Riportato dolorosamente alla realtà, attacco con forza il lupo che mi ha ferito

@DM

Spoiler:  
C'è un altro errore nella scheda :banghead: ho il talento arma focalizzata che mi conferisce +1, quindi il mio TxC è +5 (+1 BAB, +3 FOR, +1 Arma Focalizzata)

Uso l'attacco poderoso: TxC +4; critico 19-20/x2; danni 2d6+6 (4 FOR+ 2 Poderoso)

@tutti, regole

Spoiler:  
In realtà, dato che minacciavamo lo stesso nemico, beneficia di fiancheggiamento, per cui TxC diventa +6 e i danni 2d6+9

Calaren, dopo aver fatto un passo di lato, studia per un istante il lupo che si trova ora tra lui e Jubei e rigiratosi il pugnale tra le mano tenta di affondarlo fulmineamente nel corpo del lupo esclamando Jubei, se lo abbatto va ad aiutare Tyr!

@tutti, regole

Spoiler:  
Passo di 1.5m in I14, uso la manovra burning blade e attacco il lupo 4 TxC +4+2(fianchi) danni 1d4+5+3(fianchi)+1d6+1(manovra, fuoco)
Inviato

Devon, con un passetto, si sposta intorno al lupo caricando un fendente che va a colpire in pieno la testa dell'animale aprendola a meta', sangue e cervella schizzano via insieme imbrattando gli abiti del cacciatore.

Gareth sposta lo spadone sul suo fianco destro e stringendo con tutta la sua forza l'impugnatura dell'arma carica un colpo mortale verso la bestia ma la sua stanchezza e il dolore per le ferite lo fanno muovere troppo lentamente e il lupo risce ed evitare il colpo indietreggiando.

Calaren mostra nuovamente a tutti le sue spiccate doti in combattimento sventrando con un solo colpo ben piazzato un'altro lupo che ora giace a terra nel suo stesso sangue.

Una flebile pioggia inizia a cadere ripulendo lentamente il terreno dal sangue dei lupi, e' strano piova in questo periodo, soprattutto considerando che fino a pochi istanti prima non vi sembrava essere nenache una nuola in cielo.

Tyr cerca nuovamente di colpire il misterioso addestratore dei lupi che pero' continua ad evitare i suoi colpi senza neanche degnarlo di troppe attenzioni mentre continua la ricerca dei suoi effetti personali.

Spoiler:  
Devon vs Lupo1(8)

TxC 16+4=20 colpito

danni 1d8+4=8+4=12 [8+12=20] ucciso

Gareth vs Lupo7(12)

TxC 2+5-1(poderoso)+2(fianchi)=8 mancato

Calaren vs Lupo4

TxC 18+4+2(fianchi)=24

danni 1d4+5+3(fianchi)+(1d6+1)[fuoco] = 4+5+3+(2+1)=15 ucciso

Tyr vs Tizio

TxC 8+5=13 mancato

Iniziativa

Devon

Gareth (7)

Calaren (5)

Tyr

Sakurashi (3) <=

Jubei (10)

Lupo7 (12)

Lupo11 (8)

Tizio

Mappa

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=0

Inviato

come già detto dal mio compagno appena il lupo viene abbattuto mi fiondo ad aiutare tyr puntando prima al lupo in uno scatto di ira

@DM

Spoiler:  
mi sposto in K9 e attacco il lupo contro Tyr txc +6 (+2 da fiancheggiamento) DANNI 1d10+3+3(aura)
Inviato

Tyr è isolato, ma non posso andare ad aiutarlo, attorno a me ci sono altri lupi ... se elimino questa bestia posso aiutarlo

Tyr, cerco di andarti incontro

Spoiler:  
TxC sul lupo vicino a me, +5 (+3 +fianchi). Danni 1d10 +3 +3(aura), critico 19/20 x2. Se uccido il lupo faccio movimento in K9
Inviato

Sakurashi fa roteare la spada e con un veloce scatto del polso dirige la lama dritta nell'occhio dell'animale, tutto il materiale organico che componeva l'occhio e il sangue dell'animale schizzano in aria, ma il lupo e' ancora in piedi e si avventa contro il suo aggressore mordendolo alla coscia destra, portandosene via un pezzetto come compenso.

Jubei, per la prima volta da quando lo avete incontrato, si allontana dal suo fedele compagno con il quale e' arrivato e si scaglia contro il lupo che minaccia Tyr, corre contro l'animale con la spada in aria, eretta con entrambe le mani, e non appena arriva abbastanza vicino all'animale cala la lama sul dorso del predatore quasi spezandolo a meta', con un taglio quasi perfetto.

Pian piano inizia a piovere sempre di piu' e in lontananza potete udire e vedere alcuni fulmini cadere dal cielo, durante lo scontro potete inoltre sentire l'addestratore dei lupi iniziare a blaterare qualcosa tra se e se a bassa voce ma le sue parole sembrano non avere significato.

Ares e il lupo continuano a lottare ma sembrano essere alla pari e nessuno dei due riesce a mettere in difficolta' o colpire l'altro, continuano semplicemente a girarsi intorno e studiarsi.

Un'altro lupo cerca di correre in soccorso del suo padrone ma non riesce neanche ad avvicinarcisi che viene falciato da Gareth e trova solo la morte.

L'addestratore inizia ora a parlare piu' forte, in modo che sentiate tutti, in maniera comprensibile. La sua voce e rauca ma nonostante cio' mantiene una certa eleganza. Voi, piccoli e stolti umani, avete visto fin troppo qui. Siete abili e brutali combattenti, avete ucciso tutto il mio branco ma nulla potrete contro le forze della natura, forze che voi non potete controllare, FORZE CHE VI UCCIDERANNO!! proprio mentre pronuncia queste ultime parole un fulmine colpisce il terreno del piccolo spiazzo nel quale vi trovate proprio nel suo centro, molto vicino a Jubei, che salta dallo spavento. Potete notare una smorfia di disappunto dipingersi sul volto, seppur coperto, "dell'uomo" mentre, evitando l'ennesmo colpo d'ascia di Tyr, si appresta a raccogliere i suoi effetti personali: un corno e una borraccia legate ad una semplice cintura di stoffa grigia e un bastone in legno dal quale sembra siano sbocciati fiori rosa molto simili a quelli deli ciliegi, che si trovano sparsi per tutta la lunghezza dell'arma in maniera non omogenea.

Il temporale sta diventando violento ogni secondo di piu', la pioggia, picchiettando su di voi, vi procura quasi dolore per la violenza con la quale cade dal cielo e i fulmini si avvicinano sempre piu' minacciosi.

Spoiler:  
Sakurashi vs Lupo2

TxC 17+3+2(fianchi)=22 colpito

danni 1d10+3+3(aura)=3+3+3=9

Jubei vs Lupo11(8)

TxC 8+4+2(fianchi)=14 colpito

danni 1d10+3+3(aura)=4+3+3=10 [8+10=18 ucciso]

Lupo2 vs Sakurashi(3)

TxC 18+3=21 colpito

danni 1d6+1=4+1=5 [3+5=8]

Lupo6 vs Ares

8+3=11 mancato

Lupo7 spostamento in k10

Provoca AoD da parte di Gareth

Gareth vs Lupo7(12)

TxC 12+4=16 colpito

danni 2d6+4=3+1+4=8 [12+8=20 ucciso]

Lupo8 vs Calaren

TxC 7+3=10 mancato

Lupo9 vs Sakurashi

TxC10+3=13 mancato

AoD di Tyr su Tizio che si sposta

TxC 6+4=10 mancato

Iniziativa

Devon <=

Gareth (7)

Calaren (5)

Tyr

Sakurashi (8)

Jubei (10)

Lupo2(9)

Tizio

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgkEt3CYWnyYdHRUWDhJNUdiVjRrdE9zaUZ3WllEVVE#gid=0

Inviato

Un fulmine improvviso mi permette di osservare meglio la scena alle mie spalle, notando il tizio che cercava di allontanarsi urlo ai miei amici: Non fatelo scappare, presto!

Cercando di non dar peso dalla pioggia che mi martella il cranio, mi sposto rapidamente sulla sinistra per accerchiare il lupo e calare un fendente su di lui.

@DM

Spoiler:  
Movimento articolato: da E12 vado in F11 e da li vado in G12 TxC: +6 Danni: 1d8+3 Critico: 19-20x2

Non ho calcolato nessuna aura dei miei amici, non ricordando quali sono attive e i loro effetti.

[TABLE="width: 80"]

[TR]

[TD="colspan: 8"][/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE]

Inviato

Devon si sposta di scatto dietro il lupo che ha staccato con un morso una piccola parte del muscolo della coscia di sakurashi e infila la lama della sua spada dritta nel collo dell'animale uccidendolo all'istante. Il lupo si accascia a terra senza emettere alcun lamento.

Spoiler:  
Devon vs Lupo2(9)

TxC 9+4+2(fianchi)=15 colpito

danni 1d8+3+3(aura)=5+3+3=11 [9+11=20 ucciso]

Iniziativa

Devon

Gareth (7) <=

Calaren (5)

Tyr

Sakurashi (8)

Jubei (10)

Lupo6

Lupo8

Lupo9

Tizio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...