Drimos Inviata 24 Luglio 2012 Segnala Inviata 24 Luglio 2012 Ho da poco scoperto il manuale Advanced Bestiary e l'ho trovato fantastico, in particolare l'archetipo Amalgam, che permette di mescolare qualsiasi creatura con qualsiasi altra. Le enormi potenzialità di questa opzione mi hanno lasciato sconvolto e piacevolmente sorpreso dall'esistenza di un'idea del genere. Veniamo al dunque. Vorrei divertirmi a creare alcune creature amalgamate, magari da inserire nella mia avventura, ma le possibilità sono talmente tante che non so quali scegliere, quindi vi chiedo: quali unireste voi? Non importa il GS, al massimo non le userò, ma vorrei che mi diceste quali sono secondo voi le combinazioni più bizzarre, creative, efficaci o semplicemente che vi piacciono di più. Per ora ho unito un beholder a un gargoyle.
Lone Wolf Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Restando nel MM1: Androsfinge + Incubo Elasmosauro + Idra Chimera + Megaraptor Cavallo pesante +Golem di pietra Behir + Lupo Phalsm + Mulo Scavatore + Squartatore grigio Cinghiale + Fungo viola Coccatrice + Orso Squalo crudele + Piovra gigante (http://en.wikipedia.org/wiki/Sharktopus) Lupo + Mimic Naga acquatica + Tojanida Troll + Remorhaz 1
Ospite Aurelio90 Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Beholder+gargoyle? Perché mi vengono in mente gli angeli piangenti? Combo assurde le ho fatte anch'io per Pathfinder, ad esempio Iathavos e Thanatonic (entrambi bestiario 2). Una bruttezza grossa, pelosa e piena di occhi xD Per D&D: bestia del caos + fauce gorgogliante succube + doppleganger bulette + idra drago cromatico (qualsiasi di taglia Enorme) + gigante notturno umber hulk + mind flayer (o minotauro) aboleth + testuggine dragona
MattoMatteo Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Scusa Drimos, ma come funziona questa cosa della "fusione"? Mi basta anche solo a grandi linee, se non vuoi postare l'intero archetipo. Te lo chiedo perchè, per la mia ambientazione, stavo sviluppando degli animali "normali" nati dalla fusione di 2 o più animali... e questo archetipo sembra fatto apposta per quello che ho in mente.
Ospite Aurelio90 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Si uniscono le due creature: il GM decide che aspetto può avere la creatura, ma deve seguire le modalità dell'archetipo. Su Advance Bestiary c'è una tabella che dice X+Y=Z, ovvero fondendo due creature si ottiene un tipo di creatura. Ad esempio, fondendo una creatura di tipo drago con una creatura di tipo esterno mi viene fuori un esterno. Da qui, calcolare il BAB, TS e punti abilità come una creatura di quel tipo. Le capacità speciali di entrambe le creature si applicano, scegliendo i valori migliori, così come si utilizzano i punteggi di caratteristica migliori: ad esempio, fondendo un drago blu vecchio con un diavolo della fossa ottengo: *18d8 (tipo esterno: entrambe le creature hanno lo stesso numero di DV) *Incantesimi come stregone di 9° livello; *Capacità magiche del diavolo della fossa e del drago; *Arma a soffio del drago; *Immunità fuoco, veleno ed elettricità; *Resistenza all'acido 10 e al freddo 10; *Aura di paura (e assieme alla presenza terrificante sarebbe terribile); *Afferrare migliorato; *Telepatia; *Rigenerazione 5 *E via discorrendo Nel caso dell'animale, fondendolo con un altro tipo diventa del tipo B (ad eccezione delle melme: in quel caso la creatura diventa un aberrazione). Un gorilla crudele+leone crudele è sempre del tipo animale, anche se apparirebbe come un mostro terribilmente aggressivo e carnivoro, e farebbe strage di viaggiatori che hanno la sfortuna di capitargli a tiro
Drimos Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 In realtà ci sono anche altre complicazioni, come la media dei punteggi di caratteristica, le modifiche di taglia, ecc. Se vuoi, MM, mi mandi un mp e ti dico tutto.
Messaggio consigliato