Vai al contenuto

Attacco in salto + Balzo in battaglia

Digre

Messaggio consigliato

Sì, l'abbiamo già fatto e anche l'altra volta ho accennato a come a nessuno stia bene seguire le regole base, in quanto altrimenti le combo smodate tanto carine non funzionano... Io le faccio notare, ma poi ognuno fa come gli pare... Non per questo, però, bisogna evitare di farle notare, soprattutto in un forum sulle meccaniche di gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sì, l'abbiamo già fatto e anche l'altra volta ho accennato a come a nessuno stia bene seguire le regole base, in quanto altrimenti le combo smodate tanto carine non funzionano... Io le faccio notare, ma poi ognuno fa come gli pare... Non per questo, però, bisogna evitare di farle notare, soprattutto in un forum sulle meccaniche di gioco...

e' un fatto che si ripete costantemente. Ci sono giocatori che vogliono il supermostro (e che poi però spesso si trovano in disaccordo con i master più ortodossi e\o comunque ligi alle regole e non ben disposti verso le power build) e giocatori che invece si limitano all'accettabile.

Io sono per le regole "base" e non per le "sgamate" da power build. Perchè spesso, di questo si tratta: trovare l'inghippo o la mancata specifica o vizio di traduzione etc etc, per riuscire a fare combo alla mohamed ti spacco in dodici bruce lee.

Questione di gusti. Siccome spesso sono situazioni legate al metodo di gioco, secondo me, è inutile discuterne.

E va da sè che se uno è abituato a masterare con combo iper proteiche, sarà anche abituato a creare mostri che siano competitivi. E tutto dovrebbe tornare pari.

L'unico problema è avere master adeguatamente sgamati nelle combo iper power. Altrimenti non esisterà un terrasque capace di resister più di tre round ad un grr di 12 livello.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma un conto è seguire le regole base (nemmeno quelle specifiche, ma proprio quelle fondamentali) e un conto ignorarle ogni volta che fa comodo e proporre tale comportamento anche in caso di domande sulle regole base...

Nel caso in questione abbiamo un talento che va usato quando si sta eseguendo una certa azione di round completo e un altro che ti permette di eseguire quella stessa azione in una situazione particolare... Però se si usa il primo talento, si è già consumata l'azione di round completo e quindi non si può usare il secondo talento, che richiede di avere ancora a disposizione tale azione, mentre se si esegue prima il secondo talento, non si potrà usare il primo, perchè mancherà la condizione di attivazione (almeno tot metri percorsi orizzontalmente in salto), in quanto si procede solo in verticale dall'alto in basso, altrimenti non ci bastano le azioni per eseguire la carica...

Qualunque altra considerazione esula dalle regole base e perfino dalle regole specifiche dei due talenti, quindi o è una homerule o è una ruberia bella e buona... In entrambi i casi, non dovrebbe trovare posto in una domanda sulle meccaniche di gioco ufficiali...

Link al commento
Condividi su altri siti