Vai al contenuto

[Videogiochi] WazHack


Messaggio consigliato

http://www.wazhack.com/

Qualcuno lo conosce?

Metto la descrizione:

WazHack is a retelling of NetHack in the form of a 3D realistic side-view "platformer".

It keeps to the Berlin Interpretation except it is:

not grid based;

not ASCII, but 3D realistic.

supports multiplayer (not by resorting to realtime)

It is turned-based, but the turns are in fractions of a second. When the player moves or acts, the world moves forward; when the player stops to contemplate his inventory, time stands still.

E' uscita da poco la 1.0.12 che supporta anche Android.

Potrei parlarne per 10 pagine, mi limterò a dire che è uno stramaledetto capolavoro. E' a modo suo un roguelike anche aderente ai crismi e ci spalma su una grafica non male e un'ottima interfaccia, la prospettiva platform laterale e i turni in frazione di secondo, oltre ad essere una cosa originale per il genere, lo rendono molto veloce... E' a turni ma ha la stessa fluidità di un tempo reale. In pratica un NetHack, gioco che in realtà conosco appena, più corto, più semplice (ma consideriamo che NetHack è estremamente complesso) e un po' diverso ma moooooolto più immediato.

Ha pure una modalità coop-

Consiglio a chiunque di provarlo, la versione non a pagemento rende l'idea anche se è dopo che fa sul serio veramente (pure con una deviazione del dungeon principale) e costa solo 4€ (credo che prendendolo dal sito si abbia anche la key per Desura).

Magari le primissime partite può anche spiazzare, ma diventa "familiare" subito anche se poi si continuano ad imparare cose giocando.

Era da un po' che non mi divertivo e mi incavolavo così tanto con un gioco (è bello fetente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...