Pubblicato 25 Luglio 201212 anni comment_746194 Rega mi appresto a creare un personaggio di livello 7/8 e avevo pensato di fare: - uno stregone da battaglia/guerriero/spellsword/abjuration champion/(in caso anche cavaliere mistico) - mago combattente/spellsword/cavaliere mistico le opzioni sono in alternativa. Per la prima non so quali cdp scegliere per la seconda opzione credo che non ci sia di meglio. Ho bisogno di scegliere accuratamente tra una di queste strade dunque: mago combattente o stregone da battaglia? Considerando che voglio anche ruolare e cazzeggiare! Dopo aver fatto questa scelta: - che razza è più adeguata? Vorrei qualche razza stramba o esotica lol - talenti: sicuramente incantare in combattimento e poi? Inoltre avrei bisogno di un suggerimento: un mio compagno deve fare un combattente psionico e vorrebbe fare come cdp il warblade, dite che ci sta bene? Anche lui aveva intenzione di andare in combattimento e fare qualcosa di diverso/esotico dal normale dardo incantato o il ferro freddo di una lama. Cosa consigliate?
25 Luglio 201212 anni comment_746200 Allora nel caso del gish andrebbe benissimo lo stregone da battaglia/spellsword/abjurant champion.A mio parere a questi livelli uno stregone può lanciare più incantesimi.Certo col mago centri prima.Ci sarebbe anche il warmage volendo. Per la razza ci sarebbe l'ogre se fai lo stregone(da lol puro).Per i talenti dipende come vuoi combattere:armi a due mani servono i talenti combattere con 2 armi e superiori,con una mano invece mi focalizzerei e specializzerei nell'arma per fare più danni.In ogni caso c'è la guida al gish Per quanto riguarda l'altra domanda il warblade è una classe base.Se vuoi fare un psion diverso dal solito ti consiglierei lo psion incarnato.
25 Luglio 201212 anni comment_746285 Su che manuale è lo psion incarnato? Psion uncarnate,expanded psionic handbook,pag 148 ^^
26 Luglio 201212 anni comment_746344 Psion uncarnate,expanded psionic handbook,pag 148 ^^ Quindi sarebbe lo psion disincarnato del manuale completo delle arti psioniche?
26 Luglio 201212 anni comment_746393 Quindi sarebbe lo psion disincarnato del manuale completo delle arti psioniche? si mi sono dimenticato un dis prima di incarnato xD
26 Luglio 201212 anni Author comment_746416 Rega consigliavano come archetipo il necropolitano! E' buono? Sono fermo alla scelta della razza. Per ora sono indeciso tra elfo delle stelle,aasimar minore,karsite Altri consigli? I talenti quali convengono? Specializzarsi sulla metamagia oppure sulle armi? Se invece mi volessi incentrare sul magocombattente?
26 Luglio 201212 anni comment_746424 Dipende se l'mdl non te lo fa recuperare conviene il necropolitano,altrimenti conviene creatura cadaverica.Tuttavia per un gish il non morto non è consigliabile. Per la razza sceglierei l'aasimar minore(che non ha malus alla costituzione). Se ti specializzi sulla metamagia fatti l'incantatore puro non il gish. Infine se ti vuoi specializzare sul mago combattente,ti si aprono molte strade:puoi farti il ladro-mago-unseen seer,ovvero un mago furtivo,oppure il mago iracondo biclassando mago-barbaro.Il primo si trova sul complete mage,il secondo sul perfetto arcanista
26 Luglio 201212 anni Author comment_746456 Per quanto riguarda il ladro mago unseen seer dovrei fare: mago combattente, ladro, e poi unseen seer?
26 Luglio 201212 anni comment_746460 Volendo anche non combattente.Anzi è anche meglio il mago con altre varianti.La variante dipende dalla tipologia,ma un focused specialist non è mai sprecato
26 Luglio 201212 anni Author comment_746475 Volendo anche non combattente.Anzi è anche meglio il mago con altre varianti.La variante dipende dalla tipologia,ma un focused specialist non è mai sprecato Appena controllato il mago combattente non può lanciare incantesimi di divinazione e quindi non può accedere all'unseen seer! Invece uno stregone da battalia/ladro/unseen seer dovrebbe andare bene o sbaglio?
26 Luglio 201212 anni comment_746495 Appena controllato il mago combattente non può lanciare incantesimi di divinazione e quindi non può accedere all'unseen seer! Invece uno stregone da battalia/ladro/unseen seer dovrebbe andare bene o sbaglio? Io punteri sul mago, visto che anche al ladro piace avere INT alta...e avrei molta più varietà di incantesimi, con un personaggio furtivo penso sia un'ottima scelta...lo stregone da battaglia se non sbaglio ne conosce ancora meno dello stregone, e se mi sbaglio che comunque il mago sia una scelta di gran lunga migliore!!
26 Luglio 201212 anni Author comment_746510 Io punteri sul mago, visto che anche al ladro piace avere INT alta...e avrei molta più varietà di incantesimi, con un personaggio furtivo penso sia un'ottima scelta...lo stregone da battaglia se non sbaglio ne conosce ancora meno dello stregone, e se mi sbaglio che comunque il mago sia una scelta di gran lunga migliore!! No lo stregone da battaglia perde semplicemente uno slot di incantesimi al giorno. Il mago non mi soddisfa molto, per questo puntavo sullo stregone da battaglia. Per il talento, mi domandavo se c'era un talento come master spellthief che somma i due livelli per il calcolo del lancio degli incantesimi. Perchè altrimenti dovrei utilizzare uno stregone da battaglia/spellthief e lo spellthief non mi ispira molto.
26 Luglio 201212 anni comment_746564 No lo stregone da battaglia perde semplicemente uno slot di incantesimi al giorno. Il mago non mi soddisfa molto, per questo puntavo sullo stregone da battaglia. Per il talento, mi domandavo se c'era un talento come master spellthief che somma i due livelli per il calcolo del lancio degli incantesimi. Perchè altrimenti dovrei utilizzare uno stregone da battaglia/spellthief e lo spellthief non mi ispira molto. Non ti soddisfa come concept?
26 Luglio 201212 anni Author comment_746574 Non ti soddisfa come concept? Pardon mi ero intrippato alla fine son passato a: stregone da battaglia/abjurant/sapiente argenteo/unseen seer ho necessità dei talenti, calcolando che posso scegliere anche talenti draconici: inizierei con iniziativa migliorata, altro da scegliere? EDIT: Il mio compagno ha deciso di fare spadaccino spirituale e necessita di una razza decente ed elegante con un pò di forza!
26 Luglio 201212 anni comment_746601 EDIT: Il mio compagno ha deciso di fare spadaccino spirituale e necessita di una razza decente ed elegante con un pò di forza! Può essere anche la razza più elegante del mondo, ma ho paura che la classe resterà una ciofeca purtroppo...elfo selvaggio?
27 Luglio 201212 anni comment_746611 ma ho paura che la classe resterà una ciofeca purtroppo...elfo selvaggio? Ma perchè ti rispondi da solo
27 Luglio 201212 anni comment_746634 Pardon mi ero intrippato alla fine son passato a: stregone da battaglia/abjurant/sapiente argenteo/unseen seer ho necessità dei talenti, calcolando che posso scegliere anche talenti draconici: inizierei con iniziativa migliorata, altro da scegliere? Assolutamente incantesimi in combattimento u.u Tralasciando l'ordine, come talenti prenderei: Incantesimi focalizzati (abiurazione) (MDG) Tatuaggio focalizzato (DMG) Cloudy Conjuration (CM) Magic of the Land (ROTW) Ability enhancer (DMC) Invisible Spell (CyS), incantesimi intensificati massimizzati (MDM)raddoppiati modellati(CA)[li etto insieme xk ovviamente nn potrai prendere 1kkkkk di talenti ] Battlecaster Offense/Defense (CM) Colpo Arcano (CW) Knowledge devotion (CC) Otherworldy (PGTF) [imho essenziale agli alti livelli per un gish) Vedi un pò tu [edit: scusate x il doppio post]
Crea un account o accedi per commentare