Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

sono un po' confuso

In una campagna in cui la trasparenza magia-psionica è in vigore, Trasformazione di Tenser mi impedisce di manifestare poteri psionici?

Quindi, in base alla risposta di cui sopra,

se sono un erudito spell-to-power e manifesto Greater Arcane Fusion, posso manifestare due poteri psionici in uno?

Posso prendere Discepolo Arcano grazie alle "magie" conosciute, o non contano come incantesimi in questo caso?

Se la risposta è no,

se prendessi anche livelli da stregone e Discepolo Arcano, improvvisamente gli incantesimi di dominio scelti rientrerebbero nella lista arcana dello stregone, quindi potrei selezionarli con l'erudito?

Grazie mille

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

La trasparenza si dovrebbe manifestare(e sottolineo il condizionale ma dovrebbe essere cosi) solo per le abilità:dopotutto sono 2 modi diversi.Quindi qualcosa di arcano non dovrebbe manifestare psionico cosi come il contrario.Anche perchè GAF potrei manifestare,a questo punto,anche un incantesimo e un potere psionico.

Se intendi,per il discepolo arcano,di arrivarci con lo psionico ovviamente no.Stessa cosa se li prendi da stregone:dovrai prendere gli incantesimi da stregone,non quelli psionici

Inviato

Direi in ordine:

Sì, in trasformazione di tenser non puoi manifestare.

Sì, puoi usare greater arcane fusion e manifestare 2 poteri in uno.

Sì, puioi prendere discepolo arcano per una classe psionica, ma contano come poteri, non magie.

Sì anche nell'esempio dello stregone.

I miei due cent: mi pare che comunque siano interpretazioni alquanto RAW della cosa, più per un intento di ottimizzazione/pp che per altro, o sbaglio? :mrgreen:

Inviato

sempre col permesso del DM, naturalmente :yes:

Io supponevo fosse solo per le abilità perchè a parte il cerebromancer non ho mai unito i due concept di arcano e psionico.Seguiamo pure quello che ha detto Tamriel :yes:

Inviato

Ma allora avendo livelli sia di arcano che di psionico con GAF potrei sia lanciare un incantesimo arcano che un potere psionico?Mi sembra prettamente assurdo,ma va bene :|

Ovviamente questi sono gli estremi di una lettura RAW. Ti dirò, io la trasparenza psionici/magia l'ho sempre usata per comodità mia, ma a parte la RI ed i dissolvi che funziona sui poteri (e viceversa) non ho mai riscontrato "abusi" simili, quindi non mi ero mai opsto il problema :D