Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sapreste dirmi qulacosa di piu su questi personaggi per favore?

sarei intenzionata a prendere il manuale...

consigliate?

La classe di per se è sfiziosa come presentata nella versione 3.0 purtroppo soffre di pesanti bugs (in particolar modo il guerriero psionico), non sono sicuro ma credo che sia uscita una versione nuova del manuale, chiedo ad altri per conferma. Sicuramente uno psion aggiunge colore alla campagna per la gran quantità di poteri inediti che possiede.

Inviato

sì, è uscito il nuovo manuale 3.5 (manuale completo dele arti psioniche). anche se si gioca in 3.0 consiglio di usare questo nuovo manuale come guida, perchè quello 3.0 è assolutamente destabilizzante e pieno di bug, come si diceva sopra.

personalmente il manuale lo consiglio perchè gli psionici sono veramente belli, anche se è la stessa wizard a prenderli con le pinze.

bye bye.....:-D

• Mi piace 1
Inviato

Dunque... gli psion, più di qualsiasi altra classe in D&D, sono sempre molto discussi. Sulle boards WoTC ho provato a vedere frasi come "If you have seen a psion 3.0 you know what is like to have a natural 1 on your character sheet".... altri dicono che sono buggatissimi destabilizzantisimi etc...

Il mio consiglio è passare alla 3.5 che, rimanendo nei 4 manuali basi (conto anche lo psionico...) è molto più equilibrata. Rimane che se giocate in 3.0 secondo me puoi benissimo fare uno psionico senza destabilizzare in maniera eccessiva il party (a meno di fare proprio PP allo stato puro sfruttando i bug...).

Inviato

Mi sento in d overe di aggingere che il manuale completo dele arti psioniche ha uno spessore interpretativo ed un "sapore" decisamente superiori al manuale 3.0: nel leggerlo "respiravo" psionicità, bug o no.

Se fai lo psion, quindi, consiglio pure io il manuale 3.5...

• Amministratore
Inviato

scusate la mia ignoranza ma in ke cosa consiste uno psion? Quali sono le sue abilita'?

Per darti un'inquadramento: è una specie di variante di magia basata sui poteri mentali (o psionici, appunto). Invece di funzionare a slot prefissati come i maghi, ogni potere (magia) ha un costo in punti (punti potere psionico), che dipendono dal livello. Come ci sono le scuole di magia, esistono diverse dicipline diverse, ad esempio, telepatia, telecinesi, psicometabolismo... Molti poteri sono equivalenti a incantesimi del manuale, altri sono più caratteristici.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...